Nokia X7 (7.1 Plus) su Geekbench con Snapdragon 710 e 6GB di RAM

11 Ottobre 2018 59

Nokia 7.1 Plus è il nuovo smartphone realizzato da HMD Global e atteso, con ogni probabilità, dalla presentazione ufficiale prevista nella giornata di oggi, 11 ottobre 2018.

Nell'attesa dell'annuncio, il dispositivo ha compiuto un ulteriore passaggio presso i consueti portali di benchmark che confermano parte delle specifiche hardware. Il più recente è quello relativo a Geekbench, il sito dove lo smartphone di HMD Global è apparso con il nome di Nokia X7 - ovvero la presunta versione del terminale destinata al mercato asiatico - mostrando la presenza di un SoC Qualcomm Snapdragon 710, 6GB di memoria RAM e un sistema operativo Android in versione Oreo 8.1.0.


Per quanto riguarda i punteggi ottenuti dal test, Nokia 7.1 Plus ha fatto registrare uno score di 1827 punti in modalità Single-Core e 5937 punti in Multi-Core.

Di seguito un riepilogo delle principali specifiche tecniche emerse fino a questo momento:

  • Display da 6,18" con risoluzione FHD+ (2246x1080 pixel)
  • SoC Qualcomm Snapdragon 710
  • 4/6GB di memoria RAM
  • 64/128GB di storage interno espandibile tramite slot Micro SD
  • Doppia fotocamera posteriore da 13+12MP
  • Fotocamera anteriore da 20MP
  • Batteria da 3400 mAh
  • Sistema operativo Android Oreo 8.1
  • Dimensioni: 154.8 × 75.76 × 7.97 mm
  • Peso 185g


Appuntamento tra poche ore per la presentazione ufficiale.

Lo smartphone Android più completo sul mercato e con il miglior display in commerico? Samsung Galaxy Note 8 è in offerta oggi su a 474 euro oppure da ePrice a 653 euro.

59

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
gioboni

Ah ok! Non avevo collegato che potesse riferirsi a SELinux: è la prima volta, mi sembra, che viene specificato nel titolo del thread.

Nico Ds

Riguarda le policy di sicurezza di Linux ereditate da android, in due righe è difficile da spiegare, cerca con google l'articolo "SECURITY-ENHANCED LINUX (SELINUX) PER COMUNI MORTALI" se vuoi approfondire.

gioboni

Grazie dell'info! La keyword "ENFORCING" nel titolo cosa sta ad indicare?

Nico Ds

Per informazione, oggi è stata pubblicata (vedi su XDS nella sezione dello Zuk Z2) la prima ROM Android 9 based stable, la ArrowOS, se ti piace puoi installare quella.

Yuri Iovara

FHD Plus, si davvero un ottimo IPS

piervittorio

Nell'uso reale le differenze sono irrilevanti o quasi tra Android 7, 8 o 9.
Nulla a che vedere col paragone che fai tu.
Semmai potrebbero essere considerati al pari delle varie major update di Windows 10, nel corso di questi tre anni successivi alla presentazione.

Nico Ds

Aex è ancora piena di bug, la Pixel Experience è già utilizzabile senza problemi. se vuoi evitare le alfa/beta rinuncia ad Android 9 per ora è aspetta 1/2 mesi.

ZeroSen

Questa è una gcam che uso da un po', mi sembra tutto sommato decente https://drive.google.com/file/d/17Y5mVKo9OxKIqbq7sDnZEACaaanSEi78/view?usp=drivesdk

Questa è una gcam con controlli manuali ma l'ho usata poco https://drive.google.com/file/d/1MnFayBxjOSIVRv4AwHNx9Cj4tzzB_NNZ/view?usp=drivesdk

Invece questa è l'apk della nuova gcam del pixel 3
https://userupload.net/qbc27fmx903j

Alessio B.

Ma che dici, mi mix2s o mi8 non sono qualità?! Questi nokia li fanno in Cina come tutti gli altri telefoni, sono buoni telefoni ci mancherebbe ma non esageriamo

Simply

Giustamente dovremmo comprare software obsoleto perché funziona? Ok magari i dell xps potrebbero farli con windows xp tanto stc4zzi.

Simply

Non paragonare un Nokia ad uno Xiaomi per favore (possessore di mi a1). Qualità di costruzione e progettazione non paragonabili

Kinto

Io col Mi6 usando Iliad esclusivamente per connessione dati ed sms.
In ufficio sempre in H+ e fuori (zona centro di Pesaro), switcha in LTE a circa 30-35 mbps in download, con la prova che ho fatto stamattina.

La Sim principale è TIM e in ufficio nonostante prenda in LTE, SEMBRA che vada veloce tanto quanto l'H+ di Iliad. Dico sembra perchè per scaricare alcuni file come kernel aggiornati, gcam e altro ci mette apparentemente uguale.

Eros Nardi

Quindi pensi sia la terza ipotesi.. speriamo annuncino subito anche l'update almeno

Sergios

con una bella batteria da 4000-4500mah l'avrei preso all'istante, è praticamente il cell che cerco con questo hardware, ma una 3400mah possono tenersela

per cortesia, quelli che dicono "ma tanto arriva lo stesso fino a sera, è ottimizzato" che evitino di commentare, perchè non posso ogni volta fargli notare quanto sia senza senso quello che dicono

phede86

questo è più piccolo.

phede86

si sempre in 3g

Emiliano Frangella

Già il 7 era Bello grande.

gioboni

Ma pure la gcam boh: tipo la pixel2mod-arnova8g2 senza hdr lascia un po' a desiderare, mentre con a volte tira fuori degli artefatti "assurdi" e i colori sono sballati (es. in interno, con illuminazione al neon, sono ben distinguibili delle fasce di interferenza color arcobaleno).

ZeroSen

La 5.6 non mi piaceva, infatti passai ad altre rom
La 6 in verità funziona molto bene, almeno quella di agosto, quella di settembre laggava un po' ma forse perché la flashai senza fare i vari clean, oggi ho messo quella di Ottobre e vediamo come va
Come camera uso una gcam dammi qualche minuto e ti passo il file

gioboni

Attualmente il mio viaggia con la 5.6: visto che l'ho ripreso in mano sono indeciso se fare un dirty update alla 5.8 o passare alla 6, però non mi è mai piaciuto fare da tester con gli smartphone.
P.S. Ma voi che fotocamera usate? Io non sono ancora riuscito a trovare qualcosa di convincente al 100%: purtroppo continuo a rimpiangere l'app stock ZUI.

Jiek

È piu ragionevole avere una versione stabile che azzardare con una versione che magari non è nemmeno del tutto pronta. Conta che il 710 è un processore nuovo per di più.

Poi ovvio che fa piacere avere una versione piu recente di un software, ma alla fine basta che il telefono funziona.
Anche se personalmente a me andoridoreo fa schifo, troppo limitato nelle impostazioni.

alexhdkn

Beh 260 non avrei tanta voglia di spenderli, per un Samsung tra l'altro che poi non è manco vicino ad Android stock/one/pixel poi è in vetro dunque è rischioso

gioboni

Nel caso dovessi effettivamente farlo usarlo come principale preferirei evitare le Alpha/Beta. Comunque ti chiedo: hai mai provato la AEX? E se sì, in cosa preferisci la Pixel Experience?

ZeroSen

io ribatto con la aex 6, ho aggioranto ora a quella di ottobre, ma quella di agosto andava una favola

Eros Nardi

E' proprio quello il punto.
Se il produttore cura il proprio telefono lo aggiorna e corregge i problemi.
Nella storia di android molti produttori hanno rilasciato telefoni con versioni già vecchie aggiornate in ritardo e spesso con più bugs rispetto a quelli risolti di versione in versione.
Perchè c'è una versione vecchia (dal punto di vista del produttore) di diversi mesi?
E' un telefono riciclato quindi gli hanno messo la prima rom di un vecchio progetto?
E' un nuovo telefono progettato mesi fa e che nessuno del reparto software ha più seguito?
Ha dei problemi che ne hanno rallentato o bloccato l'aggiornamento di versione?

GioCarro

Le misure che hai indicato mi trovano pienamente d'accordo, è il taglio ideale per me.
A tal proposito il Samsung S9 (non plus) è proprio un 5,8" in formato 18,5:9, quindi secondo me si avvicina molto alle dimensioni ideali.
Stesso discorso vale anche il Samsung A8.

Mi spiace sembrare un fan di Samsung, ma da certi punti di vista ci hanno visto giusto secondo me.

qandrav

finché ci sono i geni come sto qua sotto XD

Nico Ds

Non è che senza LTE non sopravvivi, a meno di non essere in una zona dove la copertura 4g è molto migliore di quella 3g (ce ne sono, ma sono rare). Ti consiglio di usare la Pixel Experience basata su Android 9, anche se è in alfa non ha bug se non l'impossibilità di togliere i tasti virtuali a schermo senza permessi di root.

Mx92

No, MediaTek

ZeroSen

ho lo z2 con iliad
ti dirò, dipende dalla zona, in zona rimini ho avuto dei problemi, ma in zona bari va sempre bene

Nuanda

sta a 299 un po ovunque...più di quello è difficile che si abbassi...

Nuanda

xz2c 5" 18:9 fullhd.... uno schermo veramente niente male...

Nuanda

appoggiandosi molto su Wind a naso direi che il 4g è un miraggio.....poi tanto il 4g nel 90% del territorio nazionale va come il 3g, quindi tutta sta mancanza secondo me non l'avrai...

gioboni

Era il mio dubbio ahahah
Volevo riciclare lo Zuk Z2 per sostituire il Lumia 625 di mia madre ma da quest'estate ha Iliad e si trova bene.

Bless TheQueer

Che prezzi sti nokia... Non sarebbero male...

turbognu

No, si sono gia suicidati tutti XD

gioboni

O.T. Qualcuno ha esperienza di smartphone senza B20 in accoppiata con Iliad?

gioboni

Io ho appena consigliato un A8 2018 sui 260€: l'alternativa era proprio XA2 ma l'impermeabilità del Samsung (target: persona sbadata) e le specifiche leggermente superiori hanno avuto la meglio anche a fronte di un costo leggermente superiore. Quello che invece è stato scartato a priori è P20 Lite.

zampemo
gioboni

Il problema è che con questi nuovi formati telecomando-style 17-19/9 è più difficile farsi un'idea di quanto siano effettivamente grandi.
A me piaceva tantissimo il formato 5.2" 16/9 quindi diciamo che fino a 5.7"/5.8" 18/9 potrebbe andarmi bene, anche se esteticamente mi fa strano.

Mr. Borghese

Niente notch?

Matt7even

3.1 Plus? hmm, se avesse uno snapdragon potrebbe diventare interessante

piervittorio

Non interessa nulla a nessuno (o quasi) la versione di Android, all'utente interessa avere un telefono che funzioni bene, fosse basato pure su Nougat.
Giustamente, peraltro.

SimoM

Molto male il fatto che abbia Oreo a bordo...

GianlucaA

Davvero un peccato che hanno ridotto la batteria

Hiroshi Shiba

In caso di ulteriori dubbi su cosa sarà presentato oggi...
https://uploads.disquscdn.c...

phede86

molto interessante

Felk

Lo nascondi... Ma fa comunque pena.

Alessio B.

Tanta roba ragazzi, ma già costa tanto il 7.1 questo sarà anche peggio

qandrav

come oreo? ma siamo a metà ottobre 2018

Recensione Asus ROG Phone: il piacere del gaming da smartphone

Google Pixel 3 XL: la nostra Video Anteprima

Google Pixel 3: la nostra Video Anteprima

Google Pixel 3 e Pixel 3 XL ufficiali: specifiche e PREZZI