Google Home v2.6: Material Theme e supporto Home Hub

11 Ottobre 2018 32

Google ha rilasciato una nuova versione di Home, l'app per sistema operativo Android attraverso cui è possibile gestire i dispositivi Chromecast, Google Home e altri altoparlanti intelligenti con Assistente Google.

Tra le principali novità della nuova versione 2.6, l'azienda di Mountain View ha introdotto una nuova UI caratterizzata dal Material Theme e il supporto per Home Hub (identificato con il nome in codice Estelle), lo smart display annunciato soltanto un paio di giorni fa a margine dell'evento che ha visto la presentazione dei nuovi Google Pixel 3 e Pixel 3 XL.

Attraverso un teardown dell'APK realizzato dal sito internet 9to5google.com, è emerso inoltre come Google sia a lavoro per l'implementazione della funzionalità di benessere digitale, Digital Wellbeing.

Per quanto riguarda le novità estetiche, il Material Theme integra praticamente tutte le novità già viste a bordo delle altre app già aggiornate. In aggiunta alla colorazione bianca che fa da padrone, l'interfaccia utente perde il cassetto di navigazione laterale a favore di una barra inferiore con quattro diversi pulsanti.

Al centro è presente, infine, il FAB per il richiamo veloce dell'Assistente Google. Di seguito il download della più recente versione dell'APK disponibile sul sito APKMirror.com.

Nessun compromesso per durata batteria a parità di prezzo? Lenovo P2 è in offerta oggi su a 295 euro.

32

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Libero

Io per le tapparelle uso Powahome, ma devi avere già le tapparelle motorizzate

Libero

Io per le tapparelle e per le luci uso Powahome, ma ancora non puoi programmarle. Per le prese uso dlink

cristiano

non so se hai trovato..io entro nel mio tab (l'ultimo della riga) dell'app Google Home (non Google assistant)..poi a metà pagina circa, appena sotto a "lista della spesa" ho tre punti con "altre impostazioni". Se vado li dentro mi becco il layout nuovo di assistant..ma solo facendo questo giro. Se vado dentro su assistant invece trovo ancora quello vecchio

Alex

Mi puoi spiegare dove trovare la voce "altre impostazioni"? Continuo a guardare ma non la trovo

Logan

Sì il sensore sì.

alessandro trevisi

Ho capito grazie di che marca è l'attrezzatura ? Sonoff? Grazie mille

Francesca Atzori

Beh considera che è solo una questione di aggiornamenti, nel giro di qualche mese dovrebbe essere tutto perfettamente integrato Ma se anche così non fosse... Il telefono è un gioiello.

Logan

Hai fatto benissimo Io o comprato la mia LG nel lontano 2015 in una bellissima offerta e non c'erano soluzioni carine con Android TV allo stesso prezzo, altrimenti le avrei valutate.

Se dovessi acquistarla oggi sicuramente ci penserei però. :)

Logan

Ho le tapparelle a motore, con pulsante accanto al balcone per alzarle e abbassarle. Ho installato il sensore e lui fa le stesse cose del pulsante. In più con l'app stessa puoi mettere la temporizzazione e dirgli quando abbassare o alzare (ovvero quanto accedendere un circuito o accendere l'altro) :)

Francesca Atzori

Non l'ho comprata per la domotica L'ho comprata perché è una Sony 4k hdr con processore x1.
E perché è Android TV con tutti i vantaggi che ne derivano, ricerca e comandi vocali inclusi. La brutta sorpresa è stata che manca ancora l'integrazione con Google home... È il chromecast che avevo sulla vecchia tv, è già installato su quella della camera da letto :D

alessandro trevisi

Ciao per le tapparelle che soluzione tecnica hai utilizzato? C'è anche app per effettuare la programmazione apertura / chiusura e movimenti random giornalieri ? Grazie. Alessandro

Logan

Ho una LG 4k e ho comprato una Shield dopo per motivi diversi dalla domotica. :) Ovviamente funziona tutto... ma non comprerei una TV solo per la domotica, anche perché basta comprare un Chromecast e tenerla alimentata separatamente per farti usare la TV in modo smart :)

Alex

Si, ma non trovo "altre impostazioni", in che menù o Tab devo guardare?

Ciclopentanperidrofenantrene

Che figata! Pensavo fosse anche più alta, la spesa. Grazie mille per la risposta, sei stato super esauriente e gentile :)

Mrnikifabio

Potresti mostrarmi i controller delle tapparelle?

Francesca Atzori

Purché non comprate una Android TV.,perché per assurdo, ancora non è supportata

Fabio Techdifferent

Qualcuno ha novità in merito all'arrivo dell'integrazione MyHome di bTicino e Assistant/Google home?

Maxi

le routine le ho avute per un paio d'ore switchando tra le lingue... ogni volta che leggo di un aggiornamento vado a vedere con vana speranza :)

Logan

In breve:
le lampadine: tra i 10 e le 20 euro l'una (dipende dalla marca, escludendo Philips Hue) Io personalmente uso le Yeelight.
sensori per le rapparelle: costano sui 10/15 euro, ma devi avere già le tapparelle a motore, altrimenti devi mettere in conto anche quei costi.
Prese smart: intorno ai 10/15 euro a coppia, ma ci sono vari prezzi.
Lampade da tavolo: quelle costano di più, dipende dalle marche. Io ho 2 Yeelight bellissime che ho pagato sui 55 l'una.

In pratica, se vuoi un 5/6 oggettini smart, con 100 euro puoi starci dentro. Ovvio che puoi prendere cose assurde: climatizzatori, robot che puliscono, lavatrici, deumidificatori, lavatrici, etc, tutti smart... ma per la domotica tranquilla, fai veloce.

Già se compri 2 lampadine da 15 euro e le metti in casa provi soddisfazione: io quando arrivo a casa si accendono in auto 2 lampade (una al'ingresso e una in soggiorno). Entro in soggiorno, dico a Google di spegnere una delle 2 luci e poi gli dico che SONO RIENTRATO. Mi dice se ho appuntamenti/promemoria e mi legge le notizie (capital news). Nel mentre mi metto comodo e quando ha finito le notizie gli dico di accedendere la tv (mi accende Shield e TV già sul menù della shield) e poi gli dico di far partire gli ultimi video che mi interessano.

Etc :)

Ciclopentanperidrofenantrene

Wow interessante! Qual è la spesa minima iniziale per avere una smart home decente? Insomma, le prime cose da comprare.. immagino che col tempo diventi sempre più articolata (sempre che non si abbia la disponibilità immediata a spendere)

cristiano

sul'app google home, entri in "altre impostazioni" e vedi il nuovo layout di assistant

Logan

Io ho collegato 2 lampadine, 2 lampade da scrivania, 3 prese 2 strisce, 2 tapparelle e la TV (via chromecast). Va tutto a meraviglia.

Logan

Ehm... no... ma se lo chiedevo a google home me le mostrava. Adesso pare non più.

albert

Trovo l'app nettamente migliorata e di più facile utilizzo !io ho lampadine termovalvole e chromcast collegati a home mini e funziona tutto in maniera rapida e intuitiva!

lordsheva

Per ora solo il Chromecast. Ma ho ordinato una yeelight ed ho una presa dlink da configurare

Alex

Dove lo trovo?

Ciclopentanperidrofenantrene

Ci hai collegato dispositivi smart?

Cino86

a me non erano ancora arrivate, le vedevi già?

lordsheva

Ho comprato ieri per noia un google home. Devo dire la verità, erano anni che non mi emozionava così la tecnologia.

cristiano

addirittura entrando in "altre impostazioni" c'è il nuovo layout di assistant

gastro67

A parer mio hanno davvero migliorato l'app. La domotica ora è davvero semplice da gestire.

Logan

A me è arrivato stamane... ma non trovo le Routines... dove sono ora?

Recensione Asus ROG Phone: il piacere del gaming da smartphone

Google Pixel 3 XL: la nostra Video Anteprima

Google Pixel 3: la nostra Video Anteprima

Google Pixel 3 e Pixel 3 XL ufficiali: specifiche e PREZZI