Google Pixel 3: storage illimitato su Foto fino al 31 gennaio 2022

10 Ottobre 2018 30

Google Pixel 3 e Pixel 3 XL, ovvero i nuovi smartphone dell'azienda di Mountain View annunciati nella giornata di ieri, potranno usufruire di uno spazio di archiviazione gratuito e illimitato su Google Foto.

Proprio come già accaduto poco meno di un anno fa con i rispettivi predecessori Pixel 2 e Pixel 2 XL, tuttavia, la possibilità di caricare foto e video in qualità originale verrà offerta gratuitamente solo fino al prossimo 31 gennaio 2022. Al termine del periodo in offerta - spiega Google - le nuove foto verranno caricate in qualità originale, riducendo progressivamente lo spazio sul cloud.

Spazio di archiviazione gratuito e illimitato per utenti di Pixel, Pixel 2 e Pixel 3
  • Se hai un telefono Pixel, hai a disposizione spazio di archiviazione gratuito illimitato in qualità originale per le foto e i video creati e caricati con il tuo telefono. Non potrai utilizzare l'opzione "Alta qualità".
  • Se hai un telefono Pixel 2 o Pixel 3, hai a disposizione spazio di archiviazione gratuito illimitato in qualità originale per le foto e i video creati e caricati con il telefono prima del termine dell'offerta.
    • L'offerta per telefoni Pixel 2 scade il 16 gennaio 2021.
    • L'offerta per telefoni Pixel 3 scade il 31 gennaio 2022.
Al termine dell'offerta, le nuove foto verranno caricate gratuitamente in qualità originale. Se carichi nuove foto in qualità originale, i caricamenti vengono computati nello spazio di archiviazione. Le foto caricate prima del termine dell'offerta rimarranno gratuitamente in qualità originale.
VIDEO

VIDEO

(aggiornamento del 09 dicembre 2018, ore 18:36)

30

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Lele

Non ho detto che fa schifo, ma arriva in netto ritardo rispetto ai diretti concorrenti, con NESSUNA novità degna di nota anzi addirittura più brutto (almeno l'XL) e con batteria inferiore rispetto al. Precedente modello. Il tutto ad un prezzo assurdo per ciò che offre, visto che i Pixel. Sono oltretutti famosi per avere uno street price simile al prezzo di listino.
Cioé la domanda é, perché dovrei preferire questo ad altri top. Di gamma, che pagherei anche molto meno?

Vasquez84

Non mi pare proprio. Ragionare ancora in termini di storage hardware nel 2018 è limitato. Con il Pixel 2 XL da 64 ci sguazzo ancora e non sento l'esigenza di un 128. A parte foto e video illimitati se ho bisogno di ulteriore memoria l'acquisto direttamente in cloud 1,99 euro 100 gb al mese (scontato a 19,90 all'anno).

Vasquez84

Hardware di 6 mesi fa? lo Snapdragon 845 è il riferimento di categoria cosa vorresti? 4 gb di ram più che sufficienti il mio Pixel 2 Xl, il Note 8 con 6 era meno fluido. Il concetto è che per me in uno smartphone è più importante l'esperienza utente rispetto ad una mero sfoggio di potenza hardware.

Kinto

Ma avendo 12,2MP la fotocamera, de facto non dovrebbe essere già illimitato lo spazio (selezionando Alta Qualità)? Del resto essa rimane uguale FINO ai 16MP.
Quello che dovrebbe cambiare quindi è lo spazio SOLO per i video perchè è grautito ed illimitato normalmente solo fino al 1080p.
Quindi "regalano" spazio illimitato SOLO per i video in 4k? Sbaglio qualcosa?

an-cic

pensa che bello se ti fregano il telefono e ti perdi 500 giga di foto e video. per me cloud tutta la vita. in locale mi basta lo spazio per app/documenti e temporaneamente foto/video finche non li carico

an-cic

il sentimento comune di chi un pixel non lo ha mai visto/usato. che poi sparare sui pixel è una cosa ormai scontata, ogni anno è la stessa storia, poi senti i proprietari e nessuno lo cambierebbe con nient'altro.

Vash 3rr0r

E' un punto di vista, vero. Ma il sentimento comune sembra andare nella direzione che ho descritto io; di conseguenza ( mi pare) che come prima impressione tutto il processo venga visto come un'altro dei diffetti che si porta dietro questa nuova serie.

quest'anno i Pixel sembrano un frankestein di tante idee messe insieme senza una filosofia comune che dia senso a tutto.

an-cic

punti di vista... io preferisco sicuramente avere 5000 tera (cifra a caso per indicare illimitato) per sempre e poi tra 4 anni averne altri 5000 per un totale di 10.000 piuttosto che 256 giga oggi e dover sperare che il telefono non faccia una brutta fine altrimenti perdo tutto

ADM90

Negli USA costa 50 euro in più di iPhone XR.
Per me ci sono accordi con gli altri produttori per lanciare uno smartphone “top-base” a un prezzo leggermente più alto.

ADM90

Io ho trovato la numerazione 001, 002... fino al 9 per un totale di 135 GB di dati. Più tre simili per solo i video (che ne faccio pochi)

Zeronegativo

comodo. occhio che ho già salvato ottobre2018@gmail.com, novembre 2018@gmail.com, dicembre2018@gmail.com e mo parto col 2019

Adriano

Esatto

ADM90

Basta creare diversi account Google per caricare le foto in qualità originale.

ReArciù

google non innova in ambito hardware non lo ha mai fatto anzi è sempre andata sul sicuro da quel punto di vista

Lele

sì sì chiaro.. anche io, come detto nell'altro mio post, lo scandalo sono i 64GB su un top di gamma... ridicoli ormai

Vash 3rr0r

ma la discussione infatti è sul taglio interno di memoria di 64gb e 128. ad esempio io ho 256gb sullo smatphone e tra quello e il cloud della SD me ne frego altamente. (anche se posso utilizzarla)
però: mi metti 64gb non espandibili, mi dai google foto con dimensione illimitata MA: solamente per i primi 4anni, poi posso usarlo solo a dimensione ridotta? insomma, sul lungo periodo soddisfa a metà questa scelta.

matteventu

No, é collegato al dispositivo da cui viene effettuato l'upload.
Non é un'offerta legata all'account.

derapage

in questo caso tra notch e cornice inferiore l'effetto estetico è quello dei mediogamma huawei a 250euro. Ok le mode ma l'implementazione è oggettivamente pessima e il risultato estetico decisamente peggiore di iPhone &co

derapage

4/64 a 900/1000euro oggi è una presa in giro all'intelligenza degli acquirenti...

Lele

Nonostante apprezzi moltissimo il cloud (ma esclusivamente per fare backup), è indecente presentare un top gamma ancora con 64GB di archiviazione interna

derapage

?!? immagino sia collegato all'account che effettua l'acquisto del telefono.

William

Non gli frega una mazza del design....fanno a caso quello che gli passa per la testa.....gli interessano i servizi! Con i soldi che hanno potrebbero fare il meglio...ma non gli frega....spendono poco e rivendono al massimo...come Apple...il tutto confezionato molto bene

Lele

Da quello che c'è scritto sull'articolo e da quanto dichiarato, capisco che, comunque, le foto caricate fino alla data del 31 gennaio 2022 rimarranno comunque caricate lì, per sempre, in formato originale... solo dopo cambierà la politica e le nuove foto "consumeranno" il piano di GB... non è male.
Anche perchè, per esperienza personale, con una SD esterna si rischia di perdere tutto... mi si è f0ttut4 una microSD da 128GB irrimediabilmente, tutto perso... per fortuna le foto le avevo caricate su cloud se no a quest'ora le foto degli ultimi 5 anni non le avrei più

Frank

Bha...nessuno sta dicendo che il notch non piaccia alle persone e che non abbiano fatte indagini di mercato. Sto dicendo che si fa prima ad usare le indagini di mercato fatte da qcn altro e a battere sentieri già conosciuti invece che rimboccarsi le maniche e "creare" qualcosa di nuovo. Il notch a mio parere dimostra che Google è solo alla ricerca di facili guadagni non arrischiandosi in sperimentazioni più o meno ardite, come ad esempio fa Apple (e non sono una Apple fan)

ReArciù

e poi come si prendono i tuoi dati?

dicolamiasisi

basta installare la rom del pixel e hai spazio illimitato per sempre

Vash 3rr0r

Ecco. Proprio sull'altro articolo si discuteva della mancanza di memoria espandibile e di scelta di dare solo due tagli di memoria ormai superati nella Co concorrenza. Le giustificazioni erano che tanto Google foto fosse illimitato e quindi poco male: le foto e i video li carichi in cloud. Ora leggo che però sarà illimitato a scadenza per 4anni. Ok, il 90%dei pixel 3 verranno rottamati già dopo il secondo anno, ma se incominciamo a ragionare così finiremmo per giustificare qualunque scelta hardware, con 4anni di Google foto non a pagamento, preferisco avere oggi i 256gb di spazio sul telefono.

Mister chuck revenge

ma offrire uno storage adeguato nel 2018 no? Intendo in locale ovviamente!

ReArciù

avete rotto con sto notch, se le aziende lo mettono è perché alle persone piace. Secondo te multinazionali che fatturano miliardi non si affidano a studi di settore?

Frank

Odio, odio, odio Gargamella (cit)...Dicevo...Odio quando Google scopiazza. Il notch è inguardabile! Eppure alla sezione sviluppo e ricerca di Mountain View non hanno avuto nulla di meglio da fare che rifilarlo agli acquirenti del Pixel 3!

Recensione Oppo RX17 Pro: ricarica lampo e super foto notturne

Honor Magic 2 (3.500mAh): live concluso alle 00:02

Recensione Meizu 16th: una piacevole sorpresa

Google Pixel 3: live batteria (2915 mAh) | Fine 18.55