Google Assistant è già presente su oltre 200 milioni di dispositivi nel mondo

10 Ottobre 2018 10

Google Assistant è già presente su oltre 200 milioni di dispositivi, per un totale di oltre 10.000 modelli diversi realizzati da oltre 1.000 produttori. Sono queste le cifre aggiornate sull'assistente digitale di Google, uno dei servizi software recenti più riusciti della società. Google le ha condivise a ridosso dell'evento di ieri, in cui Assistant è stato assoluto protagonista. Non solo è sempre più intelligente nei Pixel di nuova generazione, ma ora è una presenza più tangibile in casa grazie al nuovo Home Hub, uno "smart speaker con display" potremmo dire.

Ma Google precisa che non serve necessariamente comprare l'ultimo gadget tecnologico per godere delle funzionalità di Assistant: "pressoché chiunque con una TV può rendere la propria casa più intelligente grazie ad Assistant. In effetti, è probabile che i dispositivi che ti servono siano già in tuo possesso".

Assistant, osserva Google, è in grado di interagire con diverse categorie di prodotti: luci smart, intrattenimento e streaming, impianti riscaldamento e raffreddamento, sicurezza, elettrodomestici. Riguardo ai termostati, Google dichiara un altro dato importante: da quando la gamma Nest è in circolazione, ha contribuito a risparmiare oltre 24 miliardi di Kwh di energia.

VIDEO

La riconferma di un'azienda che cerca l'equilibrio tra prestazioni al top e prezzo competitivo? OnePlus 6T è in offerta oggi su a 479 euro.

10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Marco

Cavolo, grazie!

ghost

Se lo installi c'è dentro l'app
Queste sono le categorie che a loro volta hanno molti comandi
https://uploads.disquscdn.c...

Marco

Sai se c'è l'elenco dei comandi da qualche parte?

ghost

Ad oggi assistant è la cosa che più si avvicina ad un'intelligenza artificiale ( e fa schifo pensa ai concorrenti) quindi direi di si

Marco

Dici che sia meglio della funzione che ora attivo con l'icona del microfonino? Grazie

ghost

Puoi fare una marea di roba. Inserire appuntamenti, inserire sveglie, tragitto da A a B. Domotica in casa (luci/termostato ecc). Musica da cellulare o da app. Invio di messaggi segliendo l'app con cui inviarli. Chiamate. Routine (con un solo comando fai fare diverse azioni al telefono stile tasker) e altre cose che nemmeno so

Marco

Io non l'ho mai attivato, cosa ci posso fare in definitiva con questo Assistant? Posso inserire degli appuntamenti in agenda o dei promemoria per esempio?

Max
boosook

In certi frangenti ultimamente mi ha davvero sorpreso.

Francesco

semplicemente il migliore per qualità del riconoscimento e delle risposte

Recensione Oppo RX17 Pro: ricarica lampo e super foto notturne

Honor Magic 2 (3.500mAh): live concluso alle 00:02

Recensione Meizu 16th: una piacevole sorpresa

Google Pixel 3: live batteria (2915 mAh) | Fine 18.55