HMD: un nuovo Nokia X con lenti Zeiss passa sui social cinesi

09 Ottobre 2018 17

HMD potrebbe essere in procinto di presentare un nuovo Nokia della serie X dotato di fotocamere con ottiche Zeiss, stando a quanto emerso dalla pagina ufficiale Weibo di Nokia. A differenza delle altre volte, la notizia non è giunta attraverso una delle solite immagini teaser, bensì dalla breve descrizione del terminale utilizzato per effettuare la pubblicazione dei post su Weibo.

Precedentemente questa scritta indicava che i responsabili della pagina si avvalevano di un Nokia 7 Plus per condividere i post, mentre ora questo campo suggerisce l'utilizzo di un Nokia X Series Zeiss mobile, una sigla che non è possibile attribuire a nessun altro terminale tra quelli a listino di HMD.

Gli altri terminali della serie X, ovvero Nokia X6 e X5 (da noi 5.1 Plus), non sono dotati di ottiche Zeiss, quindi è probabile che il dispositivo usato dai responsabili social di HMD sia a tutti gli effetti uno smartphone ancora inedito. Secondo le ultime speculazioni, questo potrebbe essere proprio il prossimo Nokia 7.1 Plus, il fratello maggiore del neo annunciato Nokia 7.1 che integra proprio un comparto fotografico basato su ottiche Zeiss. Non ci resta quindi che attendere qualche giorno per scoprire se questo rumor verrà confermato.

Nokia 7.1 è disponibile su a 301 euro.
(aggiornamento del 14 ottobre 2018, ore 20:06)

17

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alexv

Secondo me perché sono ancora agli inizi. devono coprire nuove fasce di prezzo e allo stesso tempo aggiornare quelle esistenti.

gioboni

Sì può essere, però unicamente lato fascia di prezzo perchè mi sembra che manchi qualsiasi tipologia di continuità… In più certi "buchi" lasciati nella lineup contribuiscono a rendere la situazione incasinata: caso esemplare è la "serie 7" di cui c'è il Plus e ora il .1 ma non la versione base.

Alexv

I .1 sono le versioni nuove. Come passare dal Samsung s6 a s7.

Explorer

La vecchia Nokia-Nokia fino al 2011 almeno, ha sempre commercializzato parecchi dispositivi ogni anno...quindi, nulla di strano e di nuovo. ;)

Top Cat

Hold the door!

delpinsky

Io vedo una massa di device tra medio di gamma e entry level che trovo assurda. Il giorno in cui presenteranno un vero top di gamma, ci sarà la stella cometa nei cieli della Finlandia...o della Cina.

delpinsky

Hodor?

rsMkII

Nooooooooo hanno anche copiato i nomi di Huawei!111!!

XD

Top Cat
Vash 3rr0r

Bastah chiamarla Nokia!! 1!1!1

Top Cat

Si! Bisogna chiamarla così:

Hnokia
Mnokia
Dnokia

Insomma HMD è l'acronimo di Nokia.

Top Cat

Si, fanno casino.
Un pò di chiarezza ci vuole.

Vash 3rr0r

2 top all'anno: serie P e serie Mate.

Vash 3rr0r

Bastah chiamarla hmd!! 1!1!1

Super Farro Vintage

Facciamo un poco di chiarezza: l'11 in India presenteranno il 7.1 plus globale mentre il 16 in Cina presenteranno l'X7 solo per i cinesi. Ecco l'invito in Cina...
https://uploads.disquscdn.c...

gioboni

Comunque in casa Nokia sono incredibili: pur avendo (ancora) pochi modelli, sono riusciti a mettere in piedi una lineup caotica e poco comprensibile tra importazione selettiva, prodotti rinominati in base al mercato e versioni ".1" di cui non è ben chiaro il significato.

spenk91

Recensione Asus ROG Phone: il piacere del gaming da smartphone

Google Pixel 3 XL: la nostra Video Anteprima

Google Pixel 3: la nostra Video Anteprima

Google Pixel 3 e Pixel 3 XL ufficiali: specifiche e PREZZI