Nokia 7.1 Plus sarà annunciato l'11 ottobre? | Nuovo teaser

09 Ottobre 2018 45

Aggiornamento 09/10:

Nokia Mobile India ha pubblicato un teaser dedicato al nuovo terminale che verrà presentato il prossimo 11 ottobre. Questa volta il breve video si concentra sull'autonomia dello smartphone, suggerendoci che ci permetterà di giocare di più e fermarci di meno, un riferimento alla presunta presenza di un'ottima batteria.

Ricordiamo che il dispositivo in questione dovrebbe essere il prossimo Nokia 7.1 Plus, che compare brevemente alla fine del video. Le similitudini con il Nokia 7.1 sono tante, tuttavia il modello illustrato nel teaser presenta un diverso allineamento della scritta Zeiss presente nella doppia fotocamera posteriore, i cui due sensori sembrano essere maggiormente distanziati rispetto alla versione standard.

Confronto tra Nokia 7.1 (a dx) e il presunto 7.1 Plus (a sx)

Articolo originale del 08/10

Nokia 7.1 è stato presentato da meno di una settimana e, contrariamente alle aspettative, non c'è stato nessun annuncio per la variante Plus, decisamente molto più attesa dagli appassionati. Il prossimo evento di HMD che si terrà l'11 ottobre potrebbe essere l'occasione giusta, considerando anche il nuovo teaser emerso in rete in cui si fa esplicito riferimento ad uno smartphone contraddistinto da un display di dimensioni molto ampie.

Il tweet è stato rimosso dopo pochi minuti dalla pubblicazione, ma i ragazzi di MySmartPrice sono stati più veloci, rendendolo disponibile a tutti tramite YouTube.

Il filmato della durata di appena sei secondi mostra la parte posteriore di un dispositivo, praticamente identica a quella del Nokia 7.1, con un sistema a doppia fotocamera posizionato sulla parte alta del retro. Le indiscrezioni sulla possibilità che possa trattarsi davvero del Nokia 7.1 Plus trovano ulteriore conferma dalle due didascalie presenti nel video che fanno riferimento al display particolarmente ampio, molto più adatto a visualizzare contenuti multimediali.

A seguire le presunte specifiche tecniche di Nokia 7.1 Plus

  • Display da 6,18" con risoluzione FHD+ (2246x1080 pixel)
  • SoC Qualcomm Snapdragon 710
  • 4/6GB di memoria RAM
  • 64/128GB di storage interno espandibile tramite slot Micro SD
  • Doppia fotocamera posteriore da 13+12MP
  • Fotocamera anteriore da 20MP
  • Batteria da 3400 mAh
  • Sistema operativo Android Oreo 8.1
  • Dimensioni: 154.8 × 75.76 × 7.97 mm
  • Peso 185g

Appuntamento al prossimo 11 ottobre, dunque, per scoprire se davvero arriverà l'attesa variante Plus.

8.4 Hardware
6.3 Qualità Prezzo

Nokia 7.1

Compara Avviso di prezzo
Nokia 7.1 è disponibile su a 301 euro.
(aggiornamento del 14 ottobre 2018, ore 20:06)

45

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Explorer
Hiroshi Shiba

Ho visto. Il tizio affidabile comunque dice che "l'altro" potrebbe anche avere un altro nome. Magari 8.1? Chissà :)

Explorer

Beh! Di quello con la tacca è disponibile un teaser assai disvelante su "ohibò". ;D

Explorer
Hiroshi Shiba
FEDER(ER)EST

Seee 369..è uscito il 7.1 con Snap 636 a 359 euro 3/32. Secondo me sarà sui 449

drake

siamo in 2.

Hiroshi Shiba

Già. Tutto lascia intendere che si tratterà di un 3.1 plus con schermo gigante, scocca in policarbonato, ed in esclusiva asiatica (ovviamente con la tacca), quindi niente che ci interessi.
Per l'altro, più facile il 16/10, ma anche lì si parla di 2 versioni "una con e una senza" :P

Explorer
marco

Sperando non abbia il notch

Explorer
Desmond Hume

Va bene santos è meglio il tuo j5 2016 ma non c'è bisogno di ripeterlo ogni volta, lo sappiamo.

Klapparbaver

Lo pensai anch'io fin quando scoprii che gli asiatici non usano lo smartphone con una mano, ma già da molto tempo prima di noi amano girare praticamente con dei phablet/tablet.

Top Cat

E' vero infatti ne ho comprati 3.
C0gl10ne di un Santos

Antonio Exidor

E la cosa strana è che li costruiscono i cinesi (anche per il mercato interno) che non sono famosi per avere delle manone tipo quelle di Gianni Morandi.

Top Cat

boh a me questi HMD non piacciono

Klapparbaver

Leggendo alcuni commenti mi viene da pensare....Ma se l'asticella del cel'hopiùgrandeio si sposta a 7", qualcuno dirà "vabbè ma 6,5" è piccolo"?! Cioè le mani sempre quelle sono, stiamo arrivando ad un punto che non si possono più comprare smartphone, xz2 compact a parte. C'è un'invasione di padelle (beato chi deve scegliere tra i 6 pollici e oltre) che di sicuro ad una mano non si possono utilizzare (poi a breve, co sta fissa delle cornici, saranno fruibili solo sulle scrivanie) e che non avranno chissà che vantaggio dal display accresciuto (sotto gli 8" che cacchio ci fate?)

delpinsky

Se l'immagine iniziale dello schermo cinematografico fosse la trasposizione del display del telefono, sarebbe fico perché senza notch e senza angoli arrotondati!
Ma temo che sarà la solita storia...

GIEC

eh lo so ma se il "piccolo" dei due parte da 359 (400 facili per la versione 4/64) questo per forza di cose dovrà costare -ovviamente- di più e con del margine in mezzo per avere due fasce ben distinte, secondo me. A dirla tutta, vedendo i prezzi del 7.1 (altini, ma non so quanto incida la tecnologia dello schermo), con il Plus potrei aver fatto una valutazione al ribasso, ma spero di sbagliarmi...

Explorer

Che prima o poi arriverà...ma quando, ancora, non si sa. ;D

DanieleAbbaQ

ti appoggio.

Explorer

Se presentano un buon tablet con funzione telefonica da 7/8 pollici...e l'importano ufficialmente, glielo compro.

Silvio Ripa

OT: ma per chi volesse un android stock medio gamma, il pixel xl (non il 2) a circa 270E, può essere considerato una valida alternativa ai vari android one nokia-xiaomi?

450-500 € spero di no.

o mettono le UFS su questo prezzo, o veramente rischia che non sarà mai un best buy

Se il prezzo di listino supererà quello di 7 Plus..allora possiamo dire addio al best buy

Luca Lucani

ho paura di si :/

Ricky

Spero di no, ha senso solo su iphone

fire_RS

6.18" = notch

Desmond Hume

D'altronde solo voi potevate pensare che il 7.1 fosse il successore del 7 plus.
Certo anche loro presentarne 2 in un giorno era troppo?

Ansem The Seeker Of Darkness

un tablet

Luca Lucani

sento ancora puzza di notch

GIEC

Boh, vediamo il render finale...

Lo schermo del 7 Plus era "solo" 5.99, ma con le cornici, e infatti il telefono purtroppo è un mezzo telecomando, anche se IMHO ancora entro limiti accettabili. Se questo 7,1 Plus fosse full screen (probabile, anche perchè altrimenti promuovere il "mega display" non avrebbe senso), potrebbe benissimo essere delle stesse dimensioni.

Batteria leggermente più piccola, ma a pari di un SoC ancora più efficiente lato energetico, quindi magari non ci sarà una grossa differenza rispetto all'autonomia eccezionale del 7 Plus.

Comparto fotografico direi quasi invariato; già quello del 7 Plus era molto valido, migliorato ulteriormente coi vari update stando a come ne parlavano certi possessori qua su HDBlog.

Peccato che esca ancora con Oreo...considerando che il prezzo secondo me oscillerà tra i 450 e i 500 in base al taglio di memoria (visti i costi del 7.1), non rischiano di avere troppi prodotti molto ravvicinati come fascia di prezzo? Lasciamo stare lo street price perchè allora non c'è proprio gara, ma anche a listino, con un 7 Plus a 399 e (sulla carta) lo stesso lifespan temporale in termine di aggiornamenti e supporto, ha senso pagare X di più per un SoC più potente?

McCons

Un giga display

opinionista

Spero!! con 710 e a 369 decisamente da acquistare. il 7 plus l'ho saltato più che altro perchè speravo negli altri,ma credo che a sto giro se ha davvero il soc 710, non ci sia nemmeno un abisso con i top.

JJ

Dovesse avere la tacca il suo scopo principale sarà quello di far abbassare il prezzo del 7 plus

MacheteKowalski

Peccato per il mega display.

sMattoZ1

difficilmente possono vendere questo a 399 quando a 359 sta quello normale, quindi probabile che andrà oltre al vecchio prezzo di listino del 7 plus (399)

Hiroshi Shiba

Le immagini del teaser non corrispondono a quelle del telefono certificato da TENAA, quello ha il flash di lato, questo è in linea con le 2 fotocamere. Quindi o hanno sbagliato, o sono 2 telefoni diversi e quello di giovedì non è il 7.1 plus. Propendo per la seconda.

momentarybliss

Se 6,18 pollici sono un mega display, i 6,9 del Mi Max 3 cosa sarebbero?

Minion

... a Mega display is coming?
Tenetevelo!!!

sta facendo la fine di Half Life 3 XD

gioboni

Quasi sicuramente si parla di MWC2019.

Biso22

N'altra padella...

dicolamiasisi

del nokia 9 si sa qualcosa?

Ansem The Seeker Of Darkness

"Lo street price del modello dell'anno scorso è inferiore! Sc4ff4l3!!!!" incoming :D

Recensione Asus ROG Phone: il piacere del gaming da smartphone

Google Pixel 3 XL: la nostra Video Anteprima

Google Pixel 3: la nostra Video Anteprima

Google Pixel 3 e Pixel 3 XL ufficiali: specifiche e PREZZI