Il tema scuro arriva anche nell'app di Google News

06 Ottobre 2018 32

Oramai la presenza del tema scuro all'interno delle applicazioni sta diventando una costante. La modalità dark può risultare infatti molto utile per diversi motivi, fra tutti troviamo sicuramente la resa dei neri e la migliore gestione della batteria sui display AMOLED.

Così, dopo YouTube e GBoard, Google ha rilasciato da poco all'interno del PlayStore un nuovo aggiornamento per News, arrivata alla versione 5.5, proprio con l'intento di introdurre il tema scuro.


Una volta eseguito l'aggiornamento, il nuovo tema può essere abilitato nelle impostazioni dell'applicazione sotto la voce "Generali". Qui sarà possibile attivare la modalità scura "sempre", "automaticamente" (di notte e in modalità risparmio energetico), durante la fase di "risparmio energetico", o "mai".

Attivando il tema l'applicazione cambierà ovviamente lo sfondo, passando ad un grigio scuro, e le scritte diventeranno bianche.

L'unico vero Note.? Samsung Galaxy Note 9, in offerta oggi da Mobzilla.it a 579 euro oppure da ePrice a 735 euro.

32

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
LordRed

solo se hai immagini statiche.

daniele

Nn trovo l'impostazione

Cristian P.

Dovresti avere tale voce nelle impostazioni https://uploads.disquscdn.c...

mauro morichetta

ma il su Linux esiste il tema scuro da circa 10 anni non conta? A tal proposito il tema su Linux lo fai come lo vuoi tu, no lo dico in anticipo prime del tema Oro di Apple.

giorgio085

con il nero di fondo il burn in su amoled raggiungerebbe livelli troposferici.

Mako

non cambia tanto, il problema è passare dai pixel totalmente spenti ad accesi

LordRed

e ce le metti grigio chiaro le scritte

LordRed

Ma cosa gli costa mettere un nero al posto del grigio?

Sergios

infatti dovrebbero essere verdi le scritte, molto più riposante

Franco Righi

oltre 30 anni fa quando uscì il primo PC IBM XT ma poi anche il PS2 lo sfondo dello schermo (con tubo catodico) era nero con il testo verde. Evidentemente c'era un motivo per tale combinazione di colori. La stessa che oggi finalmente un po' tutti adottano: si legge meglio, affatica meno la vista sia di giorno che di notte. Non mi sembra una rivoluzione.

Nathan994

scuro =/ da nero e a noi serve solo il nero per l'amoled

Francesco Dongiovanni

Ma come si applica il dark....nn vedo l'opzione

Mako

no, le scritte bianche su nero sugli amoled sono davvero fastidiose

Merlino

si, e inoltre si auto-disattiva e sparisce dalle aplicazioni visibili, per risolvere devo andare nel playstore e riattivarlo. non capisco

Aster

Quello senza dubbio.

Interfacce nere (soprattutto su pannelli oled) creerebbero troppo contrasto con le scritte e risulterebbero ancora più fastidiose, sulle interfacce scure progettate per essere usate al buio un grigio scuro è preferibile al nero, poi al posto di quel celestino per i tab un giallo scuro/arancione sarebbe stato l'ideale (prova a vedere l'app orologio su iPhone per farti un'idea)

apps accaunt

--la modalità dark può risultare infatti molto utile per diversi motivi, fra tutti troviamo sicuramente la resa dei neri-- ha ha si certo, la gente la usa per la resi dei neri non perchè magari di notte da molto meno fastidio e/o semplicemente piace di piu...la resa dei neri...

finestre

https://www.youtube.com/watch?v=IuBQkdsajVE

MirkoHW

Ma non sarebbe meglio fare un vero 'tema black' per i display amoled, usando un vero nero (e dunque pixel completamente spenti sugli amoled) invece del grigio?

Grigio e bianco è uguale. Se non lo fanno completamente nero è utile come un cu!o senza buco. Può solo aiutare a non affaticare la vista di sera

Ema

Stanno facendo ciò che speravo e avevo previsto: fare app tutte bianche per avere poi temi dark. Comincio a sperare che Google continui su questa strada

Mirko

Se intendi che mentre scorri le notizie, si chiude senza ulteriori messaggi anche a me. Ho un Honor 10.

Flavio

Non è nero i pixel sono comunque accesi

nutci

Visto che ogni telefono android parte con una sua suite di app google queste app aggiuntive debbono essere considerate delle estensioni alla piattaforma di app google oppure delle app vere e proprie?

Nicolò D.

Si ma hanno fatto un aggiornamento a Notizie e Meteo che tutte le volte che apro l'app mi reimposta il widget meteo e non visualizza più nulla dall'anteprima

boosook

Io infatti continuo a cliccare no sulla loro notifica per passare a google news finche' non mi costringeranno a farlo! :)

Sciencefun

Come si fa a settare su Android l'apertura automatica / integrata con Android? Non filtra neanche un po la pubblicità

Aster

Mai usato ma ben venga per gli amoled

Nicolò D.

Che schifo che fa Google news, era mille volte meglio notizie e meteo

Lukinho

Dovrebbero farne un'altro "black"

Pariduccio

Tema scuro anche per il widget?

Merlino

a me sto benedetto "google news" si disattiva da solo, non capisco il motivo..

Recensione Samsung Galaxy S10e: ecco perchè lo preferisco ad altri

Android Q: tutte le novità in costante aggiornamento | VIDEO

24 ore con Samsung Galaxy S10e: difficile tornare indietro...

Recensione Amazfit Verge, smartwatch completo e adatto a tutti