Moto G7: i rendering da file CAD confermano notch e dimensioni

05 Ottobre 2018 15

Moto G7 torna protagonista di una nuova fuga di notizie grazie al sempre attivo OnLeaks che, come spesso accade, ha fornito immagini e video rendering in esclusiva al sito MySmartPrice. A differenza dei precedenti rendering diffusi all'inizio di settembre e ricavati empiricamente dalle due presunte foto dello smartphone, quelli riportati di seguito sono basati sui file CAD entrati in possesso dell'autorevole fonte. Sono quindi in grado di tratteggiare con una buona approssimazione design del terminale.

Il frontale dello smartphone è caratterizzato dalla presenza di un piccolo notch a goccia, che integra la fotocamera anteriore e al di sopra del quale si trova la fessura dell'auricolare. E' una soluzione che contribuisce a migliorare il rapporto schermo-scocca, anche se nemmeno Motorola sembra essere riuscita ad eguagliare gli iPhone X/XS/XR di Apple realizzando frontale con cornici perfettamente simmetriche - quella inferiore, su cui si trova il logo Motorola e il piccolo foro dall'altoparlante, è più pronunciata di quella superiore.

Nella parte posteriore, apparentemente, l'impiego di un vetro curvo 3D raccorda la backcover alla cornice metallica - si tenga conto che la finitura finale può differire da quella usata nelle immagini rendering. Nella parte alta della backcover spicca la doppia fotocamera posteriore racchiusa insieme al doppio flash LED in un elemento circolare che sporge di 1,5 mm dalla scocca. Poco sotto di essa si trova il sensore di impronte digitale in corrispondenza del quale è visibile il logo Motorola, mentre l'inquadratura del bordo inferiore conferma la presenza del jack cuffie da 3,5 mm.

In base alle informazioni ricavabili dai file CAD, le dimensioni della scocca dovrebbero essere pari a 157 x 75,3 x 8 mm (lo spessore raggiunge, come detto, 9,5 mm in corrispondenza del modulo fotocamera). Le restanti caratteristiche tecniche non sono state svelate dalla fonte e restano quindi quelle descritte da precedenti rumor in attesa di conferma (display da 6,4" FHD, SoC octa-core, 4GB di RAM, 64GB di storage, doppia cam posteriore da 16 + 5 MegaPixel, cam anteriore da 12 MegaPixel e batteria da 3500 mAh).

Moto G7 è uno dei modelli della prossima linea G di Leovo/Moto, ma il numero è destinato a crescere, come ricordato ieri da Evleaks. Alla variante Plus, già oggetto di indiscrezioni, potrebbero sommarsi anche i modelli Play e Power. In attesa di ulteriori informazioni, è possibile dare un ulteriore sguardo al design dello smartphone con il video rendering sempre realizzato da OnLeaks:

Medio gamma senza compromessi? Samsung Galaxy A7 2018, in offerta oggi da Evoluxion.it a 234 euro oppure da Amazon a 279 euro.

15

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Dario · 753 a.C. .

Ma tanto le notifiche non sono state limitate a 2 da Android stock?

Tetsuro P12

Di una bruttezza allucinante, l'eccessiva larghezza fa il resto.

Gio_90

i 150 mm di altezza per gli smartphone ormai sono utopia che tristezza..

Paolo Rolfo

Li preferisco allungati ma detesto il sensore sblocco sul retro!
Se ho lo smartphone appoggiato sul tavolo non voglio doverlo prendere in mano per sbloccarlo.
Viva g6 plus

Dea1993

non mi fanno impazzire gli angoli del display così tanto stondati con così... per quanto riguarda la fotocamera anteriore... meglio la goccia della tacca... porta via meno spazio alle notifiche

FedEx

Sarò strano io ma a me piacciono.

Gloria10

Ma quanto é brutto??? Molto meglio il design tanto criticato della serie 5 a questo punto.

Riky

Non ce la fanno proprio a togliere quel mic in basso sulla cornice, tra l'altro nemmeno centrato!
Rovina il design, già bruttino di suo.

marco

Boooh, vaglielo a dire..Nemmeno una recensione di questi telefoni.

Carlo

Purtroppo altra padella in vista..

TomTorino

be almeno passata questa moda della tacca avremo degli ex top di gamma a prezzi stracciati.

Vive

Ma qualcuno può copiare il design dei Meizu 16 / 16th / 16x?

Ago31

sta fissa per le cornici mi sta cominciando a stancare. Personalmente trovo che un 18:9 o 16:9 ottimizzato con cornici abbastanza sottili ma presenti (s9, s9+, mate 10 pro, google pixel 2 xl, htc u12+ ecc..) sia ancora il miglior design e il miglior compromesso a livello di ergonomia. Quest'anno ci sono solo un sacco di cloni/fotocopie, mille mila telefoni tutti uguali (anche delle stesse marche). Questo è brutto uguale. Bastava una cornice uguale a quella sotto, niente notch inutile (perché non serve a niente) e usciva un telefono originale e molto più bello. Parere personale ovviamente.

Zetec

Honor 10 view lite è uno dei pochi smartphone android con un notch sensato. Questo Motorola Moto G7 fa abbastanza scagazzare.
Saluti.

makeka94

Meglio moto G

Recensione Oppo RX17 Pro: ricarica lampo e super foto notturne

Honor Magic 2 (3.500mAh): live concluso alle 00:02

Recensione Meizu 16th: una piacevole sorpresa

Google Pixel 3: live batteria (2915 mAh) | Fine 18.55