Google Drive, Material Theme in arrivo anche per l'app mobile

05 Ottobre 2018 7

Anche l'app Android di Google Drive è in procinto di ricevere un bel refresh grafico in chiave Material Theme. I ragazzi di xda-developers sono riusciti a ottenere in anteprima qualche screenshot. Per chi ha già usato il nuovo tema in altre app le sorprese saranno poche: ci sono tutti gli elementi distintivi principali - il nuovo font, gli spigoli arrotondati, gli elementi un po' più grandi, le icone modificate, l'uso frequente delle card, l'occasionale punta di colore che contribuisce a spezzare un po' la monotonia.


La barra di navigazione in basso suddivide l'interfaccia in quattro sezioni: la Home, i preferiti, i file condivisi e il file manager vero e proprio. Nella Home si vede il registro delle attività più recenti: file modificati, aperti e condivisi. Altre opzioni si trovano nel menu hamburger laterale, mentre la parte in alto è prerogativa esclusiva della barra di ricerca. A destra della barra c'è il link per raggiungere il profilo, ed eventualmente accedere con un altro.


Non si sa quando partirà la distribuzione, ma gli screenshot e le fonti indicano che i lavori sono ormai pressoché completati. A meno di imprevisti, possiamo aspettarci novità ufficiali in tempi relativamente brevi. Facile immaginare che, benché questi screenshot siano per l'app Android, anche Drive su iOS subirà più o meno lo stesso restyling.

L'unico vero Note.? Samsung Galaxy Note 9 è in offerta oggi su a 599 euro oppure da Unieuro a 899 euro.

7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Jd

Ma si sa ancora niente di google1 ?

broncos7

io ho iniziato ad usarlo da 2 anni prima di comprare un chromebook e non ho più smesso...
tra l'altro interessante anche la funzione "esplora" che genera tabelle, statistiche ecc... tutto da solo.

broncos7

per Linux nulla ancora invece...

YMY_Northern

Lo so, pensavo fosse una cosa in po' così, per nulla paragonabile ad Excel e invece ha anche più vantaggi se in ottica di condivisione tra team o più persone.

Paul'S

è un po' che lo si usa...

YMY_Northern

OT: ho da poco iniziato ad utilizzare Google Fogli ed è davvero utile,non me l'aspettavo,soprattutto per il fatto di poter condividere il link e vedere in tempo reale le modifiche. Inoltre dopo una giornata di utilizzo è davvero facile imparare come usarlo e sapere dove stanno tutti i comandi. Nice job Google. Il futuro sono le web azz e queste sono davvero fatte bene.

mdma

LG V40 ThinQ al CES in attesa del suo debutto in Italia | Video anteprima

SNAPDRAGON 855 su Lenovo Z5 Pro GT e SLIDER | Video Anteprima

Recensione Oppo RX17 Pro: ricarica lampo e super foto notturne

Honor Magic 2 (3.500mAh): live concluso alle 00:02