Android Pie per Nokia 6.1 e 6.1 Plus imminente, per 8 e 8 Sirocco a novembre

04 Ottobre 2018 24

Nokia 6.1 e Nokia 6.1 Plus inizieranno a ricevere l'aggiornamento ad Android 9.0 Pie entro questo mese; Nokia 8 e Nokia 8 Sirocco dovranno invece attendere ancora un pochino: l'inizio della distribuzione è previsto per il mese di novembre. La notizia è ufficiale: è stata data dai dirigenti di HMD nel corso dell'evento di presentazione di Nokia 7.1 (potete rivedere tutta la presentazione usando il video incluso in questo nostro articolo; non dura molto, circa 25 minuti. Il momento che ci interessa ai fini di questo articolo è intorno al minuto 8:10).


HMD/Nokia si sta comportando molto bene lato aggiornamenti di Android, che arrivano con una tempestività ragionevole - merito anche della scelta di adottare Android One, la versione del sistema operativo praticamente "pure Google", che troviamo per esempio in Nokia 8 sirocco e Nokia 6.1. Recentemente, i colleghi di Android Authority hanno stilato una classifica che piazza la startup finlandese al secondo posto, subito dopo Sony e prima di OnePlus. Ricordiamo che c'è già uno smartphone Nokia che ha ricevuto Android Pie stabile e completo, ovvero il Nokia 7 Plus.

Recensione NOKIA 8 Sirocco: display curvo e qualità ma costa tanto!

3 mesi faLo avevo visto al MWC 2018 di Barcellona e mi era davvero piaciuto, così, a prima vista. Uno smartphone classico, elegante, costruito con materiali di qualità ed ancora con il display in rapporto 16:9 quando tutto intorno era la "fiera" del 18:9 (e 19:9). Insomma, il Nokia 8 Sirocco è uno smartphone "fuori dal tempo", ma con stile.

Più notizie
HMD: al via lo sblocco del bootloader, si parte da Nokia 8

2 settimane faA poche ore dalla pubblicazione del codice sorgente del kernel di Nokia 6.1, HMD ha finalmente ufficializzato la possibilità di sbloccare il bootloader su una ristretta selezione di terminali a marchio Nokia. Parlare di ristretta selezione è al momento quasi un eufemismo, dal momento che l'unico dispositivo compatibile è il Nokia 8, il primo top di gamma di casa HMD.

Più notizie
Più notizie
Disponibili su : Nokia 6.1 a 62 euro, 8 Sirocco a 477 euro e Nokia 8 a 204 euro.
(aggiornamento del 15 ottobre 2018, ore 20:16)

24

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Installato ed è tutto normale.

Che domande…
Cosa vuoi da un telefono? In base a quello che vuoi poi si può decidere...

Non sono più un amante di aggiornamenti così importanti. Ci ho smenato troppe volte… Speriamo che Nokia abbia testato per bene i dispositivi prima di rilasciare questi aggiornamenti…

Anche vero che Google ormai incrementa la versione per ogni minor update (vedi Chrome e Chrome OS).

Ti ringrazio comunque :) Più che altro per quel codice da inserire nel dial up!

Angelo

Secondo voi il nokia 6.1 plus dual sim a 220 euro è un buon acquisto?

Filippo Fiorenza

Si sa quando uscirà il Nokia 6.1 Plus ??

Scottyy Wiz

ma si sa niente dei samsung? a parte che arrivano ad aggiornare ai major update 1 anno dopo il lancio...ma visto che la maggior parte della concorrenza a differenza degli anni passati aggiorna alquanto presto entro la fine dell anno, per dire anche Huawei che degli aggiornamenti non gliene può fregare di meno, sarebbe bello da parte di samsung darsi una svegliata e non aspettare febbraio per i top gamma e aprile per i top gamma anni passati

Mark

Tu hai scaricato quell'OTA? Boh, io ho paura che non sia la versione giusta per noi, e non vorrei fare casini

Non scarica direttamente da XDA ma da un altra fonte

MaK

Spero migliori la fotocamera del Nokia 6.1, ogni tanto da qualche problema.

Mark

scaricandolo da XDA? preferisco di no. Ho letto di problemi

Per chi ha un 7 Plus è una cavolata avere Pie semplicemente forzando il telefono a fare l'update OTA. Non serve flash ne root ne un bel niente, solo telefono carico.

Scaricate il file zip di Android 9.0 Pie dal link e rinominatelo nel nome che trovate sotto alla scritta "Android 9.0 Pie" quello tra parentesi. Lo mettete nel telefono. Dal telefono andate al dial up, digitate *#*#874#*#* e cliccate su installa.

E bon ecco il vostro Android 9.0 Pie ufficiale. Firmware ufficiale, funziona anche sul TA-1055 che è il nostro modello, e non serve flash ne root.

Non ringraziatemi

https:// forum.xda-developers. com/nokia-7-plus/development/ota-nokia-7-plus-ota-links-t3818774/page31

in realtà si può forzare l'OTA

Top Cat
Explorer

No. Lui parla e - presumo - scrive in lingua inglese. E ti dirò...è uno dei miei attori preferiti. ;)

Top Cat
Mark

si ma per ora solo il 10% dei 7 plus ha ricevuto Pie, e solo in India e zone limitrofe a quanto pare. è passata una settimana quasi dall'inizio del roll out

Explorer

Cerca su youtube o nei siti on-line indiani...sappi che certe sono in indi però. :D

Ciao. :)

Top Cat

Mi piacerebbe una recensione.
Poi vediamo.

Explorer

In India ne parlano molto bene invece, in particolare, con riferimento qualità-prezzo. Monta un helio p-60 che è un signor processore.

Virgo

Yes!

Top Cat

Io lo lascerei perdere.

Top Cat
il “blackcorvo” corvo

Ma il 5.1 plus? La mia ragazza voleva comprare quello ma mi sa che non arriva in Italia...

Recensione Asus ROG Phone: il piacere del gaming da smartphone

Google Pixel 3 XL: la nostra Video Anteprima

Google Pixel 3: la nostra Video Anteprima

Google Pixel 3 e Pixel 3 XL ufficiali: specifiche e PREZZI