OnePlus 6 esaurito sullo store ufficiale anche in Italia. 6T si avvicina

02 Ottobre 2018 67

OnePlus 6 è temporaneamente fuori stock e non può essere più acquistato sul sito internet ufficiale in Italia e in diversi Paesi europei. Il tutto non può che confermarci quanto già noto da diverse settimane. OnePlus sta letteralmente svuotando i magazzini per far spazio al successore OnePlus 6T.

Annunciato a fine maggio in diverse varianti di colori e tagli di memoria (Mirror Black, Midnight Black, Silk White e Red), il OnePlus 6 è stato il primo smartphone dell'azienda cinese ad essere dotato di un display con notch. Tra le altre specifiche tecniche, OnePlus 6 vanta la presenza di un SoC Qualcomm Snapdragon 845, fino a 8GB di memoria RAM e 256GB di storage interno con memorie di tecnologia UFS 2.1 Dual Lane.

Negli ultimi giorni, inoltre, OnePlus 6 ha ricevuto anche la più recente versione 9.0 della OxygenOS basata sul sistema operativo Android Pie 9.0.


OnePlus 6 risulta attualmente non disponibile all'acquisto nei seguenti Paesi: Francia, Spagna, Germania, Austria, Italia, Irlanda, Danimarca, Svezia, Lettonia, Lituania, Bulgaria, Croazia, Cipro.

Nessun problema, invece, su Amazon Italia dove il dispositivo può essere acquistato tranquillamente in tutte le varianti di colore.

8.8 Hardware
6.5 Qualità Prezzo

OnePlus 6

Compara Avviso di prezzo
Disponibili su : OnePlus 6T a 462 euro e OnePlus 6 a 389 euro.
(aggiornamento del 19 maggio 2019, ore 17:16)

67

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
MiniPaul

Mi sa che perdi la pizza.
https://android.hdblog.it/2018/10/12/oneplus-6t-oxygenos-android-pie/
"Veloce, fluida ed efficiente. Così viene descritta da OnePlus la nuova versione di OxygenOS basata su Android 9 Pie che vedremo su OnePlus 6T, in arrivo il prossimo 30 ottobre. A parlare sul forum ufficiale sono @Szymon K., esperto software dell’azienda, e Crayon Hsieh, responsabile della User Experience.

Prima (buona) notizia: OnePlus 6T uscirà dunque con Android Pie."

vivmar

Sono daccordo che potevano benissimo aspettare qualche mese ancora e lanciare il 7 , tanto la differenza tra 6 e 6T non è poi molto.
Immagino che i veri motivi vadano ricercati nell aparte economica della storia. A differenza di tutte le grandi aziende come Samsung-Apple-Lg-Huawey...eccc.... OP vende solo questo singolo telefono. Probabilemente ha bisogno di lanciare 2 dispositivi all'anno per aver un'entrata economica adeguata, altrimenti crollerebbe il castello

Tenret77

Il problema di questi forum, e altri contesti simili è sempre lo stesso sempre a criticare mai una opinione costruttiva e rispettosa nei confronti di chi nemmeno si conosce. Il ragionamento era sulla fedeltà di un marchio e non sulle potenza economiche di ognuno di noi. Ciao

Desmond Hume

Appunto tutte le case ogni 6 mesi presentano il nuovo Top di riferimento.
Solo apple fa Top che durano un anno senza rimpiazzo.

Desmond Hume

perchè effettivamente Op6 smette di funzionare apena esce OP6T...

opinionista

Stessa versione del liscio al lancio. Proprio per questo avrà la 8... e sarà aggiornabile dalla settimana dopo a Pie. Ci scommetto una pizza hahaha

opinionista

No ma sarebbe stato corretto venderti il 6t al posto del 6 dato che in 6 mesi dubito abbiano "inventato" tutto il nuovo presente. Magari invece di presentare il 6 a maggio, presentavano il 6 identico a questo 6T a Luglio..

Rick 45

La differenza è che s9 e Note 9 non sono la stessa linea ,hanno due target diversi e sono parallele mentre oneplus ha quell unica linea top.

Rick 45

Il problema è che vende dispostivi a 500 e passa euro ,mica bruscolini... a me personalmente scoccierebbe che solo dopo 6 mesi va fuori produzione.

richj94

il discorso è molto diverso prchè le aziende da te citate non hanno sul mercato un solo dispositivo ma molti di più, e quindi un margine di guadagno più elevato. OP per ottenere comunque un buon mercato/guadagno deve far uscire per forza di cose due modelli all'anno, che essi siano entrambi di fascia alta o meno.

VaDetto

Cioè quindi il mio Op 6 morirà appena sarà un commercio op6t?!

Se è così, sono d'accordo. Uno investe 500 euro per godersi il telefono il tempo che gli serve. Se muore prima perché bloccato dalla fabbrica non va bene!

Ma è questo il caso?! ;)

VaDetto

E quindi per accontentare te e persone come te, oneplus dovrebbe fare uscire un telefono all'anno...

Se sei amante della tecnologia, o te lo cambi ogni 6 mesi o non fai storie!!

Tanto sembra evidente che se cambi telefoni con questa cadenza, problemi di soldi, almeno in questo ambito, non ne hai. Quindi che problema c'è se ne fa uscire 2 all'anno?!

giubia

Scusa eh, ma fai finta di non capire che S9 e Note sono linee diverse ? L'S9 si rinnova quando esce l'S10, l'anno dopo.

Fabrizio

Cali di prezzo la vedo dura, ma non vedo perchè dovrebbero toglierlo.
Io presi il 6 solo perchè disponibile su Amazon

Fabrizio

Meglio il 6 in questo caso. Non mi sembra che sia "vecchio"
Che poi, Hiawei, Sony e Samsung fanno lo stesso ma in modo velato cambiando nome ai device (P20-Mate20 ecc)

Tenret77

Bè io lo cambio spesso perché mi piace avere l'ultimo modello, non mi nascondo sono amante della tecnologia e quando posso lo cambio, ovviamente ogni 6 mesi non riesco, in un anno che ho preso il 5t siamo già al 6t capisci che non è possibile star dietro. Se prendi Apple o Samsung hai un solo device top all'anno. Non capisco la T ogni 6 mesi. Questo è il mio parere può essere sbagliato ovviamente dipende dai punti di vista. Saluti

riccardik

se sei appassionato capisci anche quando l'aggiornamento non porti chissà quali novità e che puoi tranquillamente lasciar perdere

Cristiano72

Samsung, Apple, Google con Pixel, Huawei, cosa fanno? Non escono una volta l'anno?

richj94

Quindi parliamo di menate mentali....nel mondo smartphone soprattutto non si può mai pretendere di avere l'iltimo modello per più di 6 mesi

dicolamiasisi

stessa CPU e GPU..stessa RAM...stesse memorie...stesso schermo....vecchio non direi

dicolamiasisi

grazie OP6 per tutto quello che hai fatto x noi

Novizio

Magari lo puoi anche rivendere, con garanzia di aggiornamenti e supporto per chi lo acquista. Poi io ho il 5t e non mi sembra di avere qualcosa di vecchio, anzi la fluidità nel tempo è addirittura aumentata, lunga vita a op

Cristiano72

Chi compra OnePlus penso sia un appassionato di tecnologia, non proprio uno che entra in un negozio di telefonia perchè deve cambiare un vecchio Nokia.
Chi è appassionato, ama avere l'ultimo modello quando può, e sinceramente ritrovarsi tra le mani quello che ormai non fanno più dopo solo qualche mese, non mi pare proprio una bella cosa.
Dopodichè lo si può tenere anche sei anni.

richj94

perchè con il nuovo modello il "vecchio" va più lento?

MiniPaul

Dubito fortemente.

Come tu stesso dici, li hanno sempre rilasciati con la versione del "liscio".
Del resto... non possono presentare 6T con Oreo, quando il 6 ha Pie. Non sarebbe certamente un incentivo all'acquisto.

firenight

Solo Apple presenta telefoni una volta all'anno.... Basta prendere qualunque altra casa Android e fanno come OP.
S9 e dopo 5 mesi il note, g7 e ora esce il c40, p20 ed ora esce il mate....

Qualcuno mi spieghi la differenza plz

opinionista

Come sempre ahahah

fire_RS

comunque scommetto che la recensione uscirà praticamente subito :)

Cristiano72

Costeranno anche meno della concorrenza, ma dopo tre mesi ti ritrovi già con un modello vecchio.

opinionista

non è detto.. per stare nelle politiche Google di 2 Major... probabilmente esce con android 8.1 con la Beta di andoid Pie disponibile che verrà resa stabile e ufficiale a dicembre.
In questo modo i "6" andranno di pari passo e possono limitarsi a far la stessa rom per tutto il ciclo di vita.

opinionista

no credo che li mandano in questa settimana :)

opinionista

uno spende 600 euro per aver il miglior modello che gli serve, investendo dei soldi con l'idea che sia un investimento a lungo termine e che la sua scelta non sia "manovrata" su una tecnologia arretrata appositamente per farla risultare vecchia 6 mesi dopo.

Parliamoci chiaro... serve questo 6T?non poteva esser il 7 con magari tre camere fra 4 mesi?...

opinionista

Che infami... non è che lo abbassano di 100Euro... cosa che fa addirittura Apple da qualche anno.... lo tolgono così o questo o niente.

Spero li usino come fermacarte quelli rimasti in magazzino..

KoAle

Su Amazon come funzionerà secondo voi? Resterà, possibili cali di prezzo? Come la vedete?

KoAle

Non so, non sono così convinto di questo. Potrebbe uscire con oreo ed essere aggiornato dopo poco tempo. Però lieto di sbagliarmi eh.

VaDetto

Ma uno compra un telefono perché gli serve o per avere ultimo modello della casa?

fire_RS

Speriamo di no

Ikaro

Semplicemente è il modello di business di op, essendo "piccoli" producono solo quello che sanno che venderanno, in questo modo non hai prodotti invenduti e non devi vendere al ribasso... Poi non capisco il problema?

Tony Musone

Pensa, io faccio il tuo stesso ragionamento "màtto" avendo il 3T che per l'uso quotidiano è ancora una bomba, sempre fluido e che mi porta sempre a sera inoltrata con un buon 15-20% (a volte pure di più) di batteria residua ;)

ZioThor

Ottima notizia, il 6 era piccolino

MiniPaul

Non mi sembra difficile: se OP6 ha già Pie, mi sembra ovvio che OP6T uscirà con Pie.

La domanda era relativa a questo.

Valentino Rendina

Che schifo.

Tenret77

Anche io il qualche discussione ho lamentato lo stesso pensiero mi è stato detto che è un ragionamento antitecnologico, invece io credo che è una politica abbastanza scorretta nei confronti dell'utente che spende 600 euro e poi dopo nemmeno 6 mesi esce l'upgrade. Forse sarebbe stato meglio far un top di gamma e un medio di gamma dopo 6 mesi.

S4rk1z

spero abbia sempre l’eccezionale camera secondaria che scatta foto notturne o low light insuperabili.

Gar

Sicuro

Desmond Hume
Lukinho

Si dice che sarà leggermente più grande del 6.

Rick 45

Capisco che Oneplus rilasci aggiornamenti per molti anni e che i telefoni rimangano fluidi per molto tempo ma questa politica dei 6 mesi per me è aberrante. Se avessi acquistato un 6 all uscita mi saprebbe già di "anzianotto" ( e ormai anche oneolus non è che regali niente)... boh non la trovo seria ( sottolineo mio parere).

Xylitolo

in utilizzo normale va ancora benissimo Op3...
OxygenOs è molto bilanciato prestazioni/consumi

Xylitolo

probabilmente si, ma penso che il 6 avrà aggiornamenti differenti dal 6t questo giro

Recensione Asus Zenfone 6: 5000mAh e Android Stock da 499 euro

ASUS ZenFone 6 ufficiale: nuovo fuori, potente dentro | PREZZI

OnePlus 7 vs OnePlus 7 Pro: le differenze | VIDEO

Recensione OnePlus 7 Pro: un bel passo avanti ma cambia la fascia di prezzo