Google Pixel Slate su Geekbench con 4 CPU: 3 Core Y Amber Lake e 1 Celeron

05 Ottobre 2018 107

Aggiornamento 05/10

Tre nuove varianti del dispositivo sono finite su Geekbench. Una è basata su Intel Celeron 3965Y, due sugli altri due chip che completano la formazione Amber Lake: il Core m3-8100Y e il Core i5-8200Y. Tutte e tre le varianti hanno, sorprendentemente, 8 GB di RAM, anche se non è inverosimile supporre che almeno le varianti Celeron e m3 saranno offerte anche con quantitativi minori per contenere i costi.

Post originale - 02/10

Google Pixel Slate dovrebbe essere il nome del dispositivo 2-in-1 che il brand ufficializzerà durante l'evento fissato per il prossimo 9 ottobre. Identificato ancora con il nome in codice Nocturne, il tablet è stato inserito nel database di Geekbench, riportando una configurazione hardware molto interessante.

Le informazioni di sistema presenti nel benchmark evidenziano che il device è equipaggiato con un processore Intel Core i7, precisamente il modello 8500Y realizzato con processo produttivo a 14nm. Il chip, pur non essendo il Core i7 più performante, è un 2c/4t con un TDP di 5W; i singoli core operano alla frequenza base di 1,5 GHz che può raggiungere i 4,2 GHz in modalità Turbo Boost.


Sempre su Geekbench viene riportata la presenza di un quantitativo di RAM pari a ben 16GB, oltre al sistema operativo Android 9 Pie che, però, non deve trarre in inganno. Lo Slate, infatti, sarà certamente basato su sistema operativo Chrome OS, offrirà la possibilità di installare la app Android e, inoltre, dovrebbe consentire l'esecuzione di Windows 10 in modalità multi-boot.

La configurazione top di gamma appena elencata potrebbe essere affiancata da altre meno potenti, magari con Core i5 e 8GB di RAM, in modo tale da coprire più fasce di prezzo.


107

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
broncos7
Raiden

ahaha la maggior parte di queste persone utilizza il pc per navigare, guardarsi netflix e se tutto va bene scriversi il curriculum su word + qualche pdf. Però stranamente quando si parla di chrome OS all'improvviso tutti vogliono sentirsi pronti anche a fare rendering video in 4k in mobilità + programmare il nuovo the last of us su una workstation...caso mai servisse all'improvviso, non sia mai!!! Ridicoli!

broncos7
Raiden

Il bello è che ti fanno esempi che non c'entrano niente..loro ovviamente hanno altre esigenze ma pretendono che pure gli altri abbiano le stesse esigenze. Chrome Os è un'alternativa per chi utilizza molto alcune funzioni in mobilità e risolve i problemi a talune persone. Loro non sono interessati ma devono comunque entrare dentro la notizia a dire le loro baggianate

broncos7

Sono veramente imbarazzanti...

Raiden

'so ragazzini... lasciali crescere

MikaHakkinen

Ovviamente se gli parli di autonomia poi mettono la coda tra le gambe!

Raiden

Perchè? Perchè nelle notizie riguardanti chrome os arrivano sempre i soliti frustrati hater di google che devono comunque "dire la loro" anche se:
1) NON hanno mai provato un chrome os
2) NON sanno neppure cosa puoi farci
3) NON sono interessati al loro acquisto
4) Hanno bisogno di sfogare la loro frustrazione

Nicolas Zannerini

vabbè ma si parlava di prestazioni

MikaHakkinen

"nulla di serio"... come se TUTTI dovessero stare al portatile SOLO per autocad o fare rendering pesante in 4k! Io mi chiedo perchè dovete sprecare tempo e farlo sprecare anche agli altri solo per scrivere fesserie

Stech1987

E grazie al ca22o: non ci fai nulla di serio!

Stech1987

92 minuti di applausi

MikaHakkinen

Ma che c'entra il tuo portatile....non avrà MAI l'autonomia di un Chrome Os!

Nicolas Zannerini

Il mio modesto portatile con windows 10 (i3 7100u, 8 GB di ram e 250 GB di ssd) si accende in 10 secondi e nel web browsing /office e il solito utilizzo "light" è veloce e scattante quanto il mio fisso (ben più potente). Se hai un i7 non penso ti serva chrome os (magari tra 4-5 anni magari windows sarà troppo pesante ma a quel punto lo avrai anche cambiato). Se parliamo di hw di fascia bassa e senza esigenze di app particolari ancora di più ha senso un tablet. Devi veramente aver bisogno di una tastiera fisica per giustificare l'utilizzo di un portatile con chrome os. Poi oh, ognuno fà quello che vuole.

Vive

Chrome OS é nato per essere super leggero e veloce.

Con Linux riesci ad ottenere qualcosa di simile ma comunque sempre leggermente più lento.

MikaHakkinen

Qui però hai un OS velocissimo, che appena apri lo sportello, in 2 secondi è già pronto all'uso. Scattante e mai un minimo lag.

Nicolas Zannerini

Chrome OS è semplicemente fatto per la gente troppo stupida per usare linux e troppo povera per avere un PC decente con windows.

Nicolas Zannerini

a quanto pare si

broncos7
Nicolas Zannerini

ora non piangere però

Nicolas Zannerini

Se hai esigenze di app linux allora ci installi linux.

Nicolas Zannerini

ti sei risposto: nulla. Solo l'interfaccia grafica. Della serie che posso trasformare android in chrome os tramite launcher.

broncos7

Uno è desktop l'altro mobile...
Praticamente non hanno nulla in comune, altrimenti che li faceva a fare 2 OS Google

Nicolas Zannerini

Cosa cambia a livello di esperienza d'uso? Cosa fai con chrome os che non fai con android?

broncos7

E il mio un consiglio se la tua era curiosità

MikaHakkinen

Ma non è vero! Fai le stesse identiche cose, ed in più puoi pure utilizzare programmi Linux. Senza contare che ci gira pure vmWare

broncos7

E che c'entra android con Chrome OS

Nicolas Zannerini

Perchè dovrei scegliere chromeOS anzichè linux? E sopratutto , perchè non dovrei usare windows + chrome? Mantenendo tutti i pregi di windows per quanto riguarda applicativi vari.

Nicolas Zannerini

si ma ci fai le stesse cose che faresti su un tablet ios/android ma peggio.

Nicolas Zannerini

Infatti nessuno ha mai provato un dispositivo android.

Nicolas Zannerini

ti sei sentito attaccato personalmente? La mia era curiosità.

Wukepi

Senza animazioni? Prova a usare linux con KDE Plasma e ne riparliamo, occupazione di RAM infinitamente più bassa che con Win10 o le ultime versioni Mac OS. Ovvio che con Linux hai anche la facoltà di non usarle, e ne guadagni ulteriormente in prestazioni.

broncos7

ma infatti aggiornamenti non entro nel merito visto che hanno gestioni differenti...
è più prestante in qualsiasi aspetto, accensione, velocità ecc... se prendi un pc moderno e prestante certo che immagino che anche windows giri a dovere, ma è su hardware vecchio che vedi maggiormente se un sistema è più prestante e leggero di un altro

Ikaro

Si ma si sta parlando di prestazioni, non di aggiornamenti... Poi scusami ma così come posso darti ragione? Che versione di Linux mint ha? Le caratteristiche del portatile? E in quali operazioni è più prestante?

broncos7

avevo un vecchio portatile W7 aggiornato a W10
passato a Linux Mint è tutta un'altra cosa...
senza considerare la gestione aggiornamenti...

Ikaro

Direi proprio di sì...

Borindil

Ma di cosa stiamo parlando? A vanvera come al solito

broncos7

stesse prestazioni di Ubuntu???

Ikaro

O hai problemi di incompatibilità o sei un troll1n0 in entrambi i casi mi dispiace deluderti, a livello di prestazioni siamo ai livelli degli altri OS di pari livello (macos, Ubuntu per dire...) chiaro che se la confrontiamo con un chrome OS o una distro Linux senza animazioni e elementi grafici di primo 800, le cose cambiano...

Maximus

Installi Windows 10.

Ikaro

W10 ha le prestazione di un OS desktop, Chrome OS fino a poco tempo fa era un browser e basta... Vediamo adesso con le app mobili di Android (sempre imparagonabili alla controparte desktop) cosa farà

Maximus

La differenza tra Windows 10 e Chrome OS la paragono a quella che c'è tra videogioco tripla AAA ed un banale casual game, il primo sarà più impegnativo ma regalerà molte soddisfazioni mentre il secondo lo utilizzerai a tempo perso .

Maximus

Ho installato Windows 10 anche su amd phenom II di 9 anni fa e gira benissimo, ho anche un chuwi hi pro 8 da 70€ che ha un atom x5 e per le cose basilari funzione bene, ma di cosa stiamo parlando.... forse lo hai installato nel tuo 286 allora ....

Emanuele Fulco

Possibile che questo i7 totalizzi il punteggio di uno Snapdragon 845? Illuminatemi.

Mako

è un modo articolato per dire che chrome os è più leggero?

broncos7

così dicono sempre quelli che mai hanno provato un chrome os...

broncos7

resta con windows se sei soddisfatto...
occhio non vede cuore non duole ;-)

Spider

Ma che lo recensite a fare? Tanto qua in Italia non sarà mai venduto.

Six

Il problema non e il Pentium gold, ma il prezzo di quel surface con il Pentium gold

Nicolò

Oddio gira decentemente su un celeron n3450 win 10 (ovviamente non è l'esperienza utente di un i5, ma per uso base basta)

Recensione Oppo RX17 Pro: ricarica lampo e super foto notturne

Honor Magic 2 (3.500mAh): live concluso alle 00:02

Recensione Meizu 16th: una piacevole sorpresa

Google Pixel 3: live batteria (2915 mAh) | Fine 18.55