Google Pixel 3: funzionalità "Squeeze" confermata ufficialmente

02 Ottobre 2018 25

Gli smartphone Google Pixel di terza generazione manterranno il supporto alla funzione Squeeze, nata in HTC U11 con il nome "Edge Sense" e adottata dai Pixel 2 e Pixel 2 XL con il nome "Active Edge". Non c'erano molti dubbi, considerando che i prototipi di Pixel 3 XL ce l'avevano mostrata a più riprese; ma l'ultimo video teaser ufficiale scuoterebbe anche le certezze di un terrapiattista.

Il video è stato pubblicato sul sito giapponese di Google Pixel, confermando ulteriormente che per la prima volta i dispositivi di Mountain View saranno venduti da quelle parti; e mostra, con un inconfondibile stile giapponese, gente impegnata ad abbracciare, stringere, aggrapparsi, spremere, schiacciare, strizzare e così via.

I Google Pixel di terza generazione arriveranno esattamente tra una settimana, il 9 ottobre. Ci saranno diversi eventi in giro per il mondo: New York, Londra, Parigi e a quanto pare anche Giappone.

Google Pixel 3 è disponibile su a 646 euro.
(aggiornamento del 21 aprile 2019, ore 20:21)

25

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
The Jackal™

Meglio così piuttosto che copiato da altri brand

asd555

Se non sbaglio c'è un app o un modulo Magisk, non ricordo, in entrambi i casi chiaramente serve il root...

OhYeah

Io lo uso molto spesso. Fosse anche programmabile sarebbe il top

#KYRO#

Spremi spremi spremi spremi ... che innovazioni!!!
ma perchè invece di presentare queste porch3ri3 senza senso.. non assumono qualche designer che riveda i pixel che fanno pena...
e già che ci sono anche un designer per l'interfaccia di android e delle sue app native...

asd555

Io tengo premuto il tasto home...

armandopoli

Io la uso sempre mi irrita dire ok google

Peppe
Antonio Saturno

Ma quello è il retro. Mostrano sempre il retro.

Walter Minnella

La funzione di per se non è inutile, anche se devo dire che la triggero per sbaglio il 90% delle volte che prendo il cell.
Il vero problema è l'assistente che, IMO, soprattutto in italiano resta alquanto inutile.

asd555

Sul Pixel 2 XL l'avrò usata 3 volte in un anno. Probabilmente molto inutile.

Benedetto

Il retro di questi pixel andrebbe svecchiato!

Massimo

ahahahah...l'avessero fatta in usa ci sarebbe stato trump intento a strizzare qualche pornostrar XD

Lo Studente ammattito

Lo squeeze è comodo, ma come lo concepisce HTC, quello di google è veramente troppo limitato...

SamBeOne

questa pudicizia giappofila di pubblicizzare la (inutile) funzione Squeeze senza utilizzare tette è, di per sè, un insulto.
In Italia senza tette non se ne parla!

Tizio Caio

Il pixel 2 già è dotato di e-SIM

dg_eek

Continuano a utilizzare quell'immagine stilizzata per i nuovi Pixel. Google trollona?

Alessandro Divani

Guarda che iPhone ha una sim fisica ed una esim esattamente come fece lo scorso anno Google con Pixel 2... una sim fisica ed un esim. Mi sa che sei rimasto indietro ;)

Cristiano72

Non hanno mai fatto a pugni per i Nexus, men che meno per i pixel.
Questo anche perché Google non sembra proprio volerne vendere più di tanti.(non esistono spot in Italia ed è dato in contratto solo con 3 e li devi supplicare, ammesso che tu sappia che esista).
Resta il dispositivo per chi ama essere sempre aggiornato, direttamente da Google e ha piacere avere in anticipo l'ultima release.
Io ho un pixel 2 XL dal primo giorno in cui uscì a novembre, e, iPhone compresi, che ho avuto dal 3g ad iPhone 6s, lo ritengo uno dei migliori dispositivi mai avuti.

ice.man

nessuno a parlato di funzionalità innovative
ma semplicemente di funzionalità che si spera arrivino anche sui Pixel
esattamente come si spera che le batterie da 4.000mAh dieventino il minimo sindacale
o che la certificazione IP68 diventi standard per lo meno su telefoni oltre i 300E di street price
.
Quanti telefoni con garazia aggiornamenti (pochi brand sui flagship, oppure AndroidONE/pixel) con dual sim, batteria 4.000mAh, ottima fotocamera, IP68 ESISTONO OGGI SUL MERCATO ?!?

Savio

Se l'ha fatto Apple allora ci sono forti probabilità che anche Google lo implementi nei suoi dispositivi!Ovviamente lo proporranno come novità assoluta nel panorama android.

Stiamo qui a parlare di "squeeze" o dual sim come le grandi novità che dovrebbero introdurre i pixel. Se è questa l'innovazione la gente si prenderà a pugni per acquistarli...

ice.man

a parte il supporto software, lato hardware bisogna anche vedere se l'apparato radio era in grado di gestire il dual sim (almeno in modalità dual-standby)
il fatto che i Pixel abbiano bootloader sbloccato e che il codice sorgente sia disposnibile...se fosse stata solo una questione software come dici te, sarebbe uscita una rom modificata su XDA

GianL

lasciate stare queste inezie e guardate il video proposta alla fine sempre dallo stesso canale: lingua di suocera trasformata in tastiera bluetooth senza mani: geniale!

S4rk1z

il pixel è stato uno dei primi smartphone a supportare la e-sim. quindi volendo poteva essere dual sim, fisica+virtuale. però era necessario l'hot switch dal menu

ice.man

chissà se dopo che la stessa Apple ha finalmente reso disponibile una versione DUAL SIM dei suoi iPhone, anche Google non decida di seguire la stessa strada sui Pixel
Per fortuna che l'offerta nel mondo Android è varia, e per fortuna che esiste il programma AndroidONE
ma attualmente gli androidONE sul mercato non sono in grado di rivaleggiare coi Pixel per qualità della fotocamera e certificazione IP68 (anche se magari fanno meglio sul lato autonomia)
..certo se HMD se ne uscisse con un Nokia 9 con 4.000mAh di batteria e IP68.....

BLERY

Squiz

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Huawei P30 e P30 Pro ufficiali: video anteprima

Recensione Samsung Galaxy S10e: ecco perchè lo preferisco ad altri

Android Q: tutte le novità in costante aggiornamento | VIDEO