Red Hydrogen One: la versione in titanio è in ritardo

28 Settembre 2018 7

RED Hydrogen One ha catturato l'attenzione del pubblico in virtù di una dotazione hardware che non rischia di farlo passare inosservato: se il display olografico e una sezione fotocamera realizzata da un marchio indubbiamente prestigioso sono due dei punti di forza dello smartphone, anche gli aspetti costruttivi non lasciano a desiderare. I preordini del terminale, iniziati più di un anno fa, hanno infatti messo a disposizione del pubblico una versione con scocca in alluminio e una realizzata il titanio.

Purtroppo, il progetto ha accumulato diversi ritardi e l'ultimo in ordine di tempo riguarda proprio la versione con scocca in titanio. James Jannard, fondatore di RED, comunica a chi ha preordinato Hydrogen One in titanio che riceverà prima la variante con scocca in alluminio e, non appena i fornitori riusciranno a soddisfare le richieste di RED, gratuitamente l'unità in titanio, senza obbligo di restituire quella in alluminio.

Invieremo a chi ha preordinato la versione in titanio un Hydrogen One in alluminio quando inizieremo a consegnarli. Inoltre, quanto finalmente realizzeremo correttamente i modelli in titanio, ve li spediremo senza costi aggiuntivi. Potrete anche tenere quello in alluminio.

Il problema riguarderebbe proprio la filiera dei fornitori: senza mezzi termini il dirigente di RED afferma che il primo lotto di unità in titanio è stato disastroso a causa delle difficoltà riscontrate nella lavorazione del materiale. RED sottolinea che ha il pieno controllo sulla produzione delle sue fotocamere, ma altrettanto non può dire in relazione allo sviluppo del suo primo smartphone, dipendente da fornitori esterni.

Si ricorda che i preordini della versione in alluminio e titanio, proposte rispettivamente a poco meno di 1.200 e 1.600 dollari, sono partiti 14 mesi fa, e che le consegne ai primi acquirenti sono previste a partire dal 9 ottobre prossimo. Dal 2 novembre dovrebbe partire la commercializzazione con Verizon, anche se non è detto che la versione in titanio sarà pronta per tale data.

Battery Phone a meno di 200€? Xiaomi Mi A2 Lite è in offerta oggi su a 119 euro.

7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
GTX88

A certi prezzi bisogna scendere a compromessi

Kamgusta

No, regalano telefoni che a loro costano 300$ a chi ha già speso 1600$ e quindi gli ha già fatto guadagnare 1300$.
Significa che il guadagno su una manciata di terminali scende a 1000$ (1300$ meno i 300$ del secondo telefono).
Gli va comunque bene, direi.
:-)

Frà

dai c'è l'inghippo. Regalano telefoni da 1200€ così?

The Jackal™

avrà preso trenitalia

momentarybliss

Cosa sono una Onlus?

Sagitt

Il titanio è sempre il top

1984

dopo i nuovi iphone, questi prezzi, non sembrano nemmeno così allucinanti! :P
alla RED potevano puntare ben più in alto!

24 ORE con Realme 3 PRO: Snapdragon 710 a 199 euro | Video

Huawei Ban | Reazioni e conseguenze delle ultime 48 ore: possibile Huawei OS? | VIDEO

Honor 20 e 20 Pro ufficiali: caratteristiche e prezzi | Video Anteprima

Google sospende la licenza Android a Huawei dopo il ban di Trump: reazioni