Motorola G5 Plus: rilasciati i sorgenti kernel di Android Oreo 8.1

28 Settembre 2018 15

Motorola ha rilasciato una nuova versione dei sorgenti kernel per Moto G5 Plus, dispositivo annunciato durante l'edizione 2017 del MWC di Barcellona.

I nuovi sorgenti, già disponibili per il download come sempre tramite il portale Github, sono basati sulla distribuzione Android Oreo 8.1. Grazie alla loro pubblicazione, gli sviluppatori potranno dunque lavorare più agevolmente alla realizzazione di ROM personalizzate e MOD di ogni genere basate sull'ultima release di Android Oreo.


A inizio agosto, Motorola aveva annunciato il rilascio degli stessi sorgenti kernel per il più recente dispositivo Motorola G5s Plus.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, Motorola G5 Plus è dotato di un display da 5,2" con risoluzione FHD, 3GB di memoria RAM, 32GB di storage interno espandibile tramite Micro SD, SoC Qualcomm Snapdragon 625 e una batteria da 3000 mAh con ricarica rapida TurboPower.

Motorola Moto G5 Plus è disponibile su a 204 euro.
(aggiornamento del 18 gennaio 2019, ore 06:26)

15

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Dea1993

mi baso sui fatti... vedere un moto C con un mt6737m (quindi pure depotenziato rispetto al normale 6737) e con 1GB di ram andare bene per le operazioni basilari, significa che motorola ha fatto un ottimo lavoro, visto che altri smartphone anche con hardware superiore a volte vanno peggio

tonyX86

Veramente parlavo solo della mia esperienza con telefoni Motorola. Non ho scritto da nessuna parte che mi riferisco a questo nuovo aggiornamento. Ho risposto ad uno che parlava del software Motorola in generale.

Lorenzo Ori

Hai affermato che il device é ottimizzato giusto ?

Ti ho chiesto ti farmi vedere cosa hai trovato di interessante all'interno del materiale rilasciato da Motorola sempre che tu, abbia visionato il sorgente

tonyX86

Non ho capito cosa vuoi dire

Lorenzo Ori

Anche tu hai visionato il source rilasciato da motorola vero ?

Se si, potresti linkare qualche patch che ritieni possa ottimizzare un device ?

Lorenzo Ori

Quali metodi hai usato per poter affermare questo "lavoro impeccabile" ?

Hai visionato il source o ti basi su teorie personali ?

Luca

Ieri ho ricevuto Oreo 8.1 con patch sicurezza agosto su moto g5 plus acquistato lo scorso gennaio in India

marco

Era anche ora.

tonyX86

Quello però credo dipenda dall'app fotocamera. Il bluetooth e gli altri invece dalla rom.

Omar

Gli unici bug che ho riscontrato io, sono bluetooth che a volte non si spegne o accende e l'errore fotocamera

tonyX86

Sull'ottimizzazione nulla da dire, però ci sono alcuni bug che vanno avanti da svariati modelli come il suono della tastiera che parte in ritado e accelera per portarsi alla pari; il wifi che salta senza motivo e il bluetooth che si avvia per i fatti suoi e scarica la batteria in maniera esagerata.

In Italia ancora Nougat però, assurdo. Ora inizia ad essere troppo.

Dea1993

motorola fa un lavoro impeccabile sul software, c'è poco da dire, anche la fascia bassissima (moto c) è perfettamente utilizzabile, però è assurda la politica degli aggiornamenti, da quando è in mano a lenovo

tonyX86

Aggiornamento annunciato il a fine maggio, sono passati 4 mesi (e intanto è uscito android 9.0) e non è arrivato ancora niente. Il rilascio in brasile e india è iniziato 3 settimane fa ma da noi ancora nulla. Possibile ci voglia così tanto per rilasciare un aggiornamento già pronto a pochi telefoni (non fanno certo i numeri dei marchi più venduti), e sopratutto possibile che vivano alla giornata e non abbiano una roadmap?

vitriol

sì, peccato che io l'aggiornamento non l'ho ancora visto...

Xiaomi Mi Mix 3 (3.200mAh): live batteria | Inizio ore 8.00

LG V40 ThinQ al CES in attesa del suo debutto in Italia | Video anteprima

SNAPDRAGON 855 su Lenovo Z5 Pro GT e SLIDER | Video Anteprima

Recensione Oppo RX17 Pro: ricarica lampo e super foto notturne