Google Pixel 3 XL accanto a Pixel 2 XL nel nuovo video hands-on

28 Settembre 2018 98

Google Pixel 3 XL è stato protagonista di molteplici video hands-on resi possibili anche a causa della commercializzazione delle prime unità di test del terminale nel mercato nero. L'ennesimo filmato che ha per protagonista il prossimo top gamma Google, sempre proveniente dalla Russia, contiene tuttavia ulteriori utili informazioni sullo smartphone.

Google Pixel 3 XL viene messo a confronto con il suo predecessore, Pixel 2 XL, rispetto al quale è possibile tracciare alcune differenze. Il nuovo modello ha sostanzialmente lo stesso ingombro del precedente modello, pur integrando un display più ampio (6,7" contro 6") ; la fotocamera, tuttavia, sporge maggiormente, e ciò risulta particolarmente evidente quando si poggia il terminale su di un piano.

Un miglioramento degno di nota si riscontra in relazione al motore che genera la vibrazione: il recensore fa riferimento ad un nuovo sistema simile, se non migliore, del Taptic Engine di Apple. Non manca un riferimento alle prestazioni della (singola) fotocamera, che, a detta dell'autore del video, risulterebbero superiori a quelle di Galaxy Note 9 e di iPhone XS.

L'evento stampa del 9 ottobre dirà se effettivamente la nuova gamma di smartphone Pixel è stata completamente svelata o se la casa di Mountain View ha ancora qualche sorpresa da mostrare.

Google Pixel 3 XL è disponibile su a 662 euro.
(aggiornamento del 25 maggio 2019, ore 06:11)

98

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
bonna50

Se cerchi su internet adesso ci sono tre o quattro siti con prezzi buoni 514/540

Domenico Cappuccio

Ciao! Posso chiederti dove lo hai comprato?

FravZone

Ti sono vicino ...

Andrea65485

Io ci spero che sia una trollata pazzesca, ci spero davvero, perché il 3XL fa veramente schifo

GioCarro

Lato hardware sono d'accordo con te ma lato software no.
Ho avuto un Mate 9 e ad ogni aggiornamento sono nati problemi di compatibilità con le applicazioni che usavo, causati soprattutto dal sistema di risparmio energetico Huawei che termina processi in background come un pazzo.
E poi la EMUI ha davvero un aspetto troppo vecchio!

Magnotta

I russi possono tutto, Putin avrà mandato i suoi agenti a mountain view per "richiedere gentilmente" in anteprima un pixel 3 xD

GIUSEPPE TRUNFIO

Premesso che ho un Nexsus 6p, se fai uno shersch tipo Xs il noch puo avere senso se fai uno schermo con un dito sotto che senso ha! piuttosto lima le cornici e si più simmetrico, tipo il 3 o il 2xl. poi per il resto sarà ottimo ma credo che google sia di nuovo tornata indietro rispetto a qualche anno fa o è una mia impressione!? Nexus 4 effetto wow il 5 ancora oggi una bomba poi un calo sembra di giocare alle 3 carte....

Nacchero

Ok i punti di vista, ma ci sono anche delle oggettività e la luminosità è una di queste. Il G6 a metà impostazione è più luminoso del pixel al massimo. Più il fatto che tende all'azzurro. Non che sia una ciofeca, si legge bene e ok l'oled, però oh, mica vuol dire che il telefono è un cesso..... Io non lo cambierei con niente. L'ho preso in abbonamento quindi avrei potuto scegliere tutto il resto......ma ho preso questo nonostante sapessi del display....

Aster

Minima

bonna50

Non sono assolutamente d'accordo sul display ...punti di vista..Oled è sempre Oled

Mr. Robot

E io che pensavo che il P20 pro fosse brutto...guarda qua che roba!

Nacchero

Oggettivamente il display è inferiore a tutti i top di gamma, anche di un paio di anni prima. Oltre al pixel, che adoro, ho un Lg G4 e un G6, e devo dire che come display, nonostante siano IPS, sono migliori. Per il resto Pixel (e prima Nexus) per me al primo posto.

Nicola Capece

Secondo voi qual è la probabilità che venga commercializzato da vodafone?

Manuel Consolini

Full hd, ma hai 15gb massimi di spazio di archiviazione

Godzilla

Ma invece google foto "standard" come funziona per i video? A quale qualità vengono salvati?

FravZone
Depas

vendite da capogiro?

Depas

Al display mi sono fermato.... eri partito bene peccato

G486

Ok grazie :) semplice curiosità

G486
Andre Milano ( Pippo IV)
Bass otto

Pixel 2 XL troppo grande

bonna50

Da qualche settimana sono un “felice” possessore di Pixel 2 XL 128 gb...500 euro spesi bene alla faccia di tutti quei “detrattori “che non lo hanno mai provato ..ma sanno tutto .
Batteria super,foto super,velocità e fluidità..Puro Google avanti a Samsung e Uawei in tutto..display POled meglio o alla pari di tanti più blasonati tipo IPhone X ..appena venduto ..mamma mia vira un poco sul l’azzurro.. difetto ?na stronzata..Android Pie ..super.Ogniuno di noi ha preferenze e tutti possono scegliere liberamente..è il bello della democrazia..

Lollolollo84

già che siamo in tema Secondo voi A quanto si può vendere invece un Nexus 6p briccato?

Manuel Consolini

Per me la killer feature è il drive per Google foto illimitato a dimensione reale.
Per video a risoluzione reale 2 anni di drive illimitato poi illimitato in full HD.
Per le foto illimitato sempre a risoluzione massima.

G486

Posso chiederti perché lo cambi? Solo voglia di cambiarlo per passare al successivo o per altri motivi?

Bass otto

Il pixel 3 sarà mio. Ho un 2 XL ma sono fedele alla mia politica anti-notch

The Jackal™

a me il pixel 3 normale piace, cornici simmetriche e della giusta dimensione per non risultare scomodo, niente notch, design del posteriore non banale. spero in un display di ottimo livello, perchè quello del pixel 2 non era eccelso, e spero pure che l'ottimizzazione lato consumi sia stata curata bene. ma il fatto che la batteria sia di quasi 3000mAh già lo pone in vantaggio rispetto al pixel 2, anche se per un 5.5" 3000mAh rimangono pur sempre pochini

Žan Andris

Mi aspettavo veramente un rivoluzione da BigG ma ne sono profondamente deluso questo device non dice nulla di più , Google stessa non sta dicendo nulla di più e da quindi spazio solo a azienda concorrenti per affermare ancora di più il loro posto nel mercato ... non si fa così ...

Mr. Black

Non so se abbiano lasciato lo stesso sensore fotografico dello scorso anno e quindi affinato solo il software o se hanno cambiato sensore.. In quest' ultimo caso se hanno cambiato e messo un imx380 ( 12.4 mpx ) come riportavano alcune fonti allora sarà sicuramente un'altro grande passo del già eccellente pixel di seconda generazione

Rudygen

Osservazione personale, avuto iphone dal 3 gs al 6s, samsung s7 edge, s8 e da qualche settimana huawei p20 pro. Esteticamente assomiglia nella parte anteriore al pixel 3 xl a differenza di un notch più ridotto e un sensore impronte comodissimo (specialmente quando appoggiato sulla scrivania) e velocissimo. Questo per dire che a parte iphone (ormai per me inutili) huawei sta facendo un ottimo lavoro (a parte i maledettissimi aggiornamenti)

Demetrio Marrara

Design? Discutibile.
Cosa aggiunge di nuovo al mercato? Nulla.

Da Google ci si aspetta di più, soprattutto se vuole competere seriamente nel segmento Premium.
Anche questo modello farà segnare numeri di vendita da capogiro.

Con tutti i modelli difettosi che hanno messo in giro in questi anni, una fidelizzazione alta se la sognano. Aggiornamenti? Importanti, certo, ma l'utente medio fa in negozio per farseli fare, quindi ne ignora totalmente il meccanismo. Qual è quel quid in più che aggiunge rispetto ad un top di gamma Samsung o Huawei, che sono il riferimento nel panorama Android?

È veloce, è fluido, ma lo è anche un OnePlus che costa la metà. Ha un'ottima fotocamera? Certo, ma ce l'hanno anche i concorrenti e sono più flessibili (zoom, grandangolo, BN). Speakers stereo? Ormai la prassi sui top. Schermo ottimo? Vedremo, ma quelli Samsung sono al top e quelli Huawei, forniti da Samsung, altrettanto.

E si ritorna al punto di prima. Qual è la killer feature? Gli aggiornamenti ed il supporto non bastano. Anche perché non è ai livelli di Apple ed Android non è iOS.

Dado

Anche a me. Come sempre, i nexus / pixel, una volta visti dal vivo sono fantastici. Ancora adesso, come cam, il pixel é avanti. Certo, per fare la foto al monumento alle 2 di notte con cavalletto meglio p20 pro ma nell'uso quotidiano il Pixel é imbattibile.

JOHNSON

In effetti ho visto ora che il vecchio pixel 2XL era 6 pollici netti, ero convintissimo fossero di più, l'equazione quindi torna, errore mio

G486

Ci sta'

Cicciput77

dai commenti predenti , non mi sembri molto contento di trovare persone che la pensino diversamente da te...

G486

Beh, mai sentito dire che "la bellezza è soggettiva" o "non è bello ciò che è bello ma è bello ciò che piace"? :)

G486

Va bene dai, mi hai etichettato come fan boy Google e quindi ti sei chiuso completamente al mio discorso. Comunque, mettila come ti pare, un insulto è un insulto sia che sia rivolto a persone o ad altre cose...ma non siamo qui a fare semantica, tornando a ciò che dicevo, anziché "schifo/bello e stop" spendiamo due parole di più per argomentare le proprie idee.

daddario

Fortunatamente nella mia cerchia sanno come tratto i telefoni e conoscono il marchio Nexus/Pixel quindi quando mi tocca vendere sono più interessati loro ad accaparrarselo che io a cederlo ahaha

Domenico Cappuccio

A me piace e pure tanto. Sarà nuovamente il cameraphone di riferimento.

Cicciput77

gli insulti sono rivolti alle persone. Questi semmai sono commenti forti. Per questo si evince fanboysmo. Confondi le persone con gli oggetti. Nessuno ha detto che schifo chi compra questo telefono ..
Il fan boy invece fa questa uguaglianza e si sente offeso

Andre Milano ( Pippo IV)

Come fa a piacere non so . Questo è oggettivamente brutto . I design di iPhone e Samsung possono piacere .

Jugin M Erda

Questo è un video ironico vero?

ginobili1982

appena uscirà il nuovo 450 saranno proprio tirati secondo me...è sempre un dispositivo di nicchia, non tira mai quanto un iPhone. io per vendere il mio pixel 2 c'ho messo parecchio

Jugin M Erda

ma non vi siete ancora stufati di ripetere sempre le stesse cose?

G486

Certo... "che schifo" "a me piace" non...bella conversazione. Molto costruttiva. L'unica cosa che mi dà fastidio, è che la gente non si prende più la briga di argomentare. Zero conversazione, a limite solo insulti a destra e a manca.

Cicciput77

per esperienza personale di anni, purtroppo gli accessori non fanno alzare di molto il valore del prodotto. Chi compra usato cerca il prezzo "basso" innanzitutto; non è interessato a spendere di più per avere servizi accessori.
Comunque tornando al cashback , non credo che Google ti darebbe 500 euro per il tuo pixel usato. Per cui conviene venderlo

Cicciput77

sto solo volendo sottolineare che resti nella tua orbita di gusti.
Si può anche conversare su "che schifo di telefono"...
Quello che sembra esteriormente è che ti sei risentito per un commento negativo , come se fossi tu l'ideatore/produttore dell'oggetto del contendere. Questo è fanboysmo...

Cristiano72

A me della fotocamera sporgente personalmente non interessa visto che già il pixel 2 XL lo uso con una back cover in silicone trasparente che pareggia la sporgenza.
Se replicherà quello che pixel 2 ha fatto un anno fa, sarà uno spettacolo.

daddario

Se ci aggiungo anche pellicole 4 pellicole Skinomi (2 opache - 15€ e 2 lisce 10€) / 3 cover tra cui quella originale Google in tessuto credo che a 500€ potrei arrotondare.

24 ORE con Realme 3 PRO: Snapdragon 710 a 199 euro | Video

Huawei Ban | Reazioni e conseguenze delle ultime 48 ore: possibile Huawei OS? | VIDEO

Honor 20 e 20 Pro ufficiali: caratteristiche e prezzi | Video Anteprima

Google sospende la licenza Android a Huawei dopo il ban di Trump: reazioni