Pixel 3, Google Lens in tempo reale dall'app fotocamera | Rumor

26 Settembre 2018 8

Google Lens potrebbe presto offrire analisi in tempo reale della scena anche nell'app fotocamera predefinita, almeno negli smartphone di prossima generazione Pixel 3. Al momento è possibile lanciare Lens dall'app fotocamera, ma con il nuovo sistema il software di riconoscimento degli oggetti inquadrati basato sull'AI potrebbe essere sempre pronto all'uso, senza bisogno di toccare alcunché nell'interfaccia.

La novità è stata scoperta analizzando l'app Pixel Tips, non ancora rilasciata, il cui scopo appare piuttosto evidente dal nome: fornire suggerimenti e trucchi per massimizzare la propria esperienza d'uso con gli smartphone "Made by Google". L'animazione qui di seguito proviene da lì, e mostra Lens cimentarsi nell'analisi di un biglietto da visita direttamente dalla Google Camera.

L'arrivo di questa funzione non è del tutto inedita: se n'era già parlato quest'estate quando erano emersi in Russia tutti quei prototipi (quasi definitivi) di Pixel 3 XL. La notizia di oggi è un'importante conferma in questa direzione, comunque. Probabilmente sapremo tutto quello che c'è da sapere il 9 ottobre.

Google Pixel 3 è disponibile su a 733 euro.
(aggiornamento del 20 gennaio 2019, ore 06:11)

8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
BLERY

romagnolo?

Gabriele

Prima o poi ci arriveranno

Mr. Borghese

L O L

xbukowskyx

Aspetto il 3 tango

qandrav

a me piacerebbe inserissero quel tool che ti consente di cancellare robe dalle foto (tipo una rete nell'esempio che mostrarono mesi fa)

ErCipolla

A livello software sono sempre avanti, soprattutto in quei campi legati al machine learning, c'è poco da dire... peccato solo che i telefoni in se sembrino cloni cinesi di terz'ordine.

makeka94

Per me con ghiaccio grazie

Mr. Borghese

Ho la scimmia per il 3 liscio

Recensione Xiaomi Mi Mix 3: difficile chiedere di più a 500 euro

Xiaomi Mi Mix 3 (3.200mAh): live batteria | Fine ore 21.50

LG V40 ThinQ al CES in attesa del suo debutto in Italia | Video anteprima

SNAPDRAGON 855 su Lenovo Z5 Pro GT e SLIDER | Video Anteprima