Android Messaggi v3.6: nuova icona e individuazione automatica dello spam

26 Settembre 2018 12

Android Messaggi ha iniziato a ricevere un nuovo aggiornamento che la porta alla versione 3.6 integrando alcune novità estetiche e non solo. La conferma ci arriva dall'utente Reddit davidjlosi che, nelle ultime ore, è stato uno dei primi a ricevere questa release tramite un update ufficiale sul Play Store.

Tra le principali novità segnalate - spiega lo stesso davidjlosi, Google ha migliorato l'aspetto grafico dell'icona dell'app, centrando la la parte bianca a forma di chat rispetto allo sfondo circolare di colore blu ed eliminando l'ombra di tipo "Long Shadow" che ha caratterizzato gran parte delle icone Android negli ultimi anni.


Secondo un teardown della più recente versione dell'APK realizzato dal sito XDA Developers, inoltre, Google ha inserito un riferimento a una nuova pagina di supporto che spiega in che modo Messaggi aiuta a rilevare e prevenire i messaggi spam in tempo reale.

Ottimizzare il funzionamento di Messaggi

Grazie a funzionalità come l'anteprima automatica dei link e le segnalazioni di spam in tempo reale, Messaggi rende le chat più facili e sicure. Queste funzionalità mantengono il messaggio privato e ne utilizzano solamente i dati. Inoltre, sono opzionali, quindi mantieni sempre il controllo.

In che modo Messaggi aiuta a rilevare e prevenire lo spam

Per mantenerti al sicuro, Messaggi rileva il presunto spam e ti consente di bloccare e segnalare gli spammer. Se vedi un avviso di presunto spam in Messaggi, puoi comunicare a Google se si tratta davvero di spam toccando "Segnala come spam" o "Segnala come non spam". Le segnalazioni di spam inviate a Google includono una copia dei messaggi dello spammer (fino a dieci), in modo che Messaggi possa rilevare meglio lo spam in futuro. Gli operatori di telefonia mobile che supportano le segnalazioni di spam possono ricevere una copia dell'ultimo messaggio dello spammer.

In che modo proteggiamo i tuoi dati

Se invii una segnalazione di spam, vengono allegati i messaggi dello spammer, ma non le tue risposte (se presenti). Gli spammer non vedono la segnalazione e non ricevono informazioni a riguardo.

Sei tu ad avere il controllo

L'invio delle segnalazioni di spam a Google è facoltativo. Puoi anche bloccare un numero di telefono senza segnalare lo spam. Ulteriori informazioni sulla segnalazione dello spam o sul blocco di un numero.

La nuova funzionalità dovrebbe essere disponibile a partire dalla versione 3.6 dell'app in distribuzione graduale sul Play Store e già disponibile per il download e l'installazione manuale da APKMirror.com.


12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
redicic

Grazie per la risposta!

Gigi

Ottimo, il rilevamento spam dell'app Telefono funziona benissimo, ci voleva anche per i messaggi <3

Rick Deckard®

Io uso Hangouts.. però duo oggettivamente è più fica

Tony Musone

"Ehmm... Allo.." è un instant messaging (evoluto) per essere altrettanto completo, con telefonate e video-telefonate, bisogna installare anche Duo. Ergo, quello più simile WA è Hangout ;)

Rick Deckard®

Ehmm... Allo..

disqus_jHLgoCkfzw

ma qualcuno che lo usava, vi risulta la scomparsa del widget di questa app???

dicolamiasisi

ma come non hai gli sms??

Filippo

É un'app normale per SMS, MA che ha anche l'abilitazione ai servizi RCS e se il tuo operatore lo supporta ( al momento credo solo Vodafone ) può funzionare come un'alternativa a WhatsApp

Tony Musone

L'app di Google simile a "WhatsApp/telegram" è Hangout

danieledettodani

Manda semplici sms, nulla a che vedere con whatsapp

redicic

ma è tipo WhatsApp/telegram con cui si chatta? io che nel mio piano non ho sms non potrei utilizzarla o usa la rete per fare tutto?

Mako

se è buona quanto quella di Telefono, davvero molto comodo

Recensione Xiaomi Mi Mix 3: difficile chiedere di più a 500 euro

Xiaomi Mi Mix 3 (3.200mAh): live batteria | Fine ore 21.50

LG V40 ThinQ al CES in attesa del suo debutto in Italia | Video anteprima

SNAPDRAGON 855 su Lenovo Z5 Pro GT e SLIDER | Video Anteprima