Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Sony Xperia XZ3: i comandi esclusivi di Google Assistant (non in Italia)

25 Settembre 2018 6

Google Assistant risponde ad alcuni comandi vocali speciali su Sony Xperia XZ3 (di cui proprio ieri vi abbiamo proposto il live batteria) - almeno in certe lingue; purtroppo l'Italia per ora è esclusa. Sony non dice niente sulla possibile espansione in altri mercati, in ogni caso noi ci speriamo. In ogni caso, ecco qualche esempio illustrato direttamente da Sony:

  • Side Sense: si può chiedere a Google Assistant di aprire le impostazioni del menu Side Sense oppure di farsi spiegare in cosa consiste (per chi non lo conoscesse, è un drawer rapido a scomparsa che compare facendo uno swipe dal margine destro dello schermo).
  • Smart Launch: si può chiedere a Google Assistant di che cosa si tratta, come per Side Sense (preparazione automatica della fotocamera quando si orienta il telefono in orizzontale).
  • Fotocamera: Si può dire ad Assistant di scattare foto o registrare video con un formato specifico - per esempio "registra un video 4K HDR" o "registra video super slow motion". Per tutte queste modalità si può anche chiedere ad Assistant delucidazioni su caratteristiche e funzionamento.
  • Dynamic Vibration: Si può dire ad Assistant di provare la funzione, che sincronizza il feedback aptico con l'audio riprodotto per un'esperienza più coinvolgente. Si può anche dire ad Assistant di attivarlo solo in alcune applicazioni, quindi per esempio "Prova Dynamic Vibration con YouTube".

Sony Xperia XZ3 è disponibile online da Amazon Marketplace a 289 euro. Per vedere le altre 12 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 23 marzo 2024, ore 08:45)

6

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Giulk since 71'

Avevo letto entro l'anno, ma chi lo sa con certezza?

Godzilla

Note 9 lo ha già? Quando è prevista la release?

Michele

Quindi se dico 'take a 4k hdr movie' al note 9 non esegue? Che peccato. Per me è skaffale, nemmeno - take a super slow motion 1080p movie-, proprio un bidone.

Lord Micidial

"attiva Super Stamina!!" :)))

Giulk since 71'

Siamo sempre l'ultima ruota del carro, io sto aspettando ancora bixby per il mio s9 plus in italiano

Snowtrooper

... ma per attivarli in italia?

Recensione Xiaomi 14 Ultra, è LO smartphone per fare foto!

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria