POCO F1: l'aggiornamento con patch di agosto raggiunge l'Italia

25 Settembre 2018 110

Aggiornamento 25 settembre:

Dopo l'avvio della distribuzione partita dal mercato indiano, l'aggiornamento ha raggiunto anche il modello in nostro possesso nella mattinata di oggi.


Articolo originale - 24 settembre

Xiaomi ha avviato la distribuzione di un nuovo aggiornamento software per POCO F1, lo smartphone annunciato a fine agosto con SoC Qualcomm Snapdragon 845.

Il nuovo update è già disponibile per il download via OTA in India con un peso di oltre 400MB e raggiungerà la totalità dei dispositivi compatibili, compreso quelli distribuiti in Europa, nel corso delle prossime settimane. Al contrario delle aspettative, il nuovo firmware è basato sulla versione 9.6.22 della MIUI e non sulla più recente versione MIUI 10.

Tra le novità introdotte troviamo diversi fix per la fotocamera, l'app telefono e il registratore vocale, un miglioramento nell'apertura delle app, l'ottimizzazione del processo di avvio della fotocamera e dell'elaborazione delle immagini e, infine, un incremento della sicurezza del sistema operativo Android con le patch di agosto 2018.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, vi ricordiamo, Xiaomi POCO F1 è dotato di un display da 6.18" con risoluzione FHD+ e notch, tre diversi tagli di memoria con 6/8GB di RAM e 64/128/256GB di storage interno, SoC Qualcomm Snapdragon 845 e una batteria da 4000 mAh.

8.7 Hardware
7.5 Qualità Prezzo

Poco F1

Compara Avviso di prezzo
Poco F1 è disponibile su a 275 euro.
(aggiornamento del 16 gennaio 2019, ore 20:16)

110

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
makeka94

Volevo dire che avere dei bug è una conseguenza naturale dell'aggiornare un prodotto, ma che l'aggiornare il prodotto fa rimanere 1 giovane il prodotto e 2 appetibile ad un possibile acquirente (soprattutto per chi ragiona a lungo termine, vedi per esempio il supporto ad IOS che supera anche i 4 anni)

Lorenzo Ori

Con questa spiegazione di 400 parole dove vuoi arrivare ?

Alessio B.
Desmond Hume

per meno di 50 euro in più te lo portavi a casa venduto e spedito da amazon...

No, dipende dal fatto che il display non è realmente curvo. Parlo degli angoli in basso

gabrimazzo

si ok dipende dal fatto che in pratica esclude il notch automaticamente per adattarlo alle applicazioni

Alessio B.
Ale

Come volevasi dimostrare: oggi mi è arrivata la comunicazione che mi faranno avere il rimborso....

Ale

Consiglio spassionato: togli le foto con l'IMEI in bella vista!!!

Alessio B.

Allora ho provato e ce l'ha solo nella parte bassa ma solo con i grigi.. anche il rn5 ce l'ha ma il pannello del poco è nettamente migliore https://uploads.disquscdn.c...

Alessio B.
Desmond Hume

Tra tutti proprio da eglobal central...

ProgTheater

ciao, hai notato il bleeding dello schermo? puoi provare con una schermata grigia e nera?

Alessio B.
Desmond Hume

dove l'hai preso e a quanto?

Alessio B.
Dave

Del Pocophone F1, a parte il cambio nome con Poco F1 per l'India, esiste solo la versione Global.

Dave

Si infatti, può essere, posso dire che è assurdo comunque? Vedremo se e cosa cambierà... Intanto l'ho installato da apk.

kasp68

Appena aggiornato alla 9.6.22 e per curiosità ho visto se Italo treno risulta installabile e lo risulta, magari è il bootloader sbloccato?

Duke Of Prunes

ho letto che con la gcam migliora molto, l'hai provata?

Bestmark 3.0

Ti stavo per mettere l'upvote, ma leggendo che cancrata hai scritto nell'ultimo periodo... La polarizzazione di un display è una cosa abbastanza importante. Non butto (metaforicamente) 100€ di occhiali da sole polarizzati per un telefono con uno schermo mal polarizzato

Gieffe22

considerando che non ho il telefono in questione e che non ho mai avuto uno xiaomi... beh si, è evidentente quanto io sia fan

Mi sono espresso male. In uso verticale gli angoli sono ok (anche se non perfetti), ma in orizzontale lo schermo viene tagliato.

Nuanda

beh non so se te ne rendi conta ma stai facendo molto il fantoys...quindi diciamo che non sei proprio la persona più indicata per dire che provi i dispositivi senza pregiudizi....

gabrimazzo

boh io ce l'ho davanti e non vedo tutta questa differenza..anzi..avete l'occhio bionico

Gieffe22

non è solo questione di sensore, ma anche di algoritmo, e checchè ne abbiano detto in giro, con l'IA off, poco fa gran belle foto, molto naturali, poco sharpen, con una ritenzione dei colori migliori di samsung o apple, sono di fatto dei semplici raw ripuliti dal rumore, senza strani effetti di oversharp o tinte varie. Nella sua semplicità è impressionante quanto bene riesce a fare, e si, mi ha stupito, tutto mi sarei aspettato tranne che avrebbe fatto foto a tratti migliori di un s7 con cui ho asfaltato diverse volte anche iphone X ben più recente...

Bauscia

Non è che bisogna essere esperi di fotografia eh?
Bisogna solamente non essere presbiopi per vedere le differenze qualitative.

Poi se vuoi venirci a raccontare che un sensore f 1.9 fa foto come un f 1.7 OIS fai pure.

Però ripeto, bisogna avere disfunzioni oculari o abusare di droghe pesanti.

Gieffe22

eh no, lo dico solo io da fotoamatore sin da quando ciucciavo la tetta... immagino che tu ne sappia più di me però

AlexAznable

Lel, se lo sono già scordati tutti

Cambia ROM, al massimo

Io non lo comprerei per tanti motivi, ma quello che mi ammazza di più sono gli angoli del display, che sopra sono di una forma e sotto di un'altra. R1DICOLO!!!!
Non parlo delle cornici, eh, ma gli angoli.

Marco P.

Forum inglese, sul released Feedback thread del Pocophone!

Marco P.

Io noto un ghist touch nello scrolling, come se venisse "ammortizzato" costantemente.

Bauscia

ma neanche narcotizzato di ketamina come un cavallo uno riuscirebbe a dire che la camera è pari a quella dell'S7 edge ahahha

Alessio B.
Sentient6

Dove lo hai letto? E’ l’unico GRANDE difetto che mi frena

Sentient6

Fin quando non fixano le notifiche se lo tengono.

Alessio B.

È la versione global vedendo le spec del telefono nella pagina di acquisto di eglobal https://uploads.disquscdn.c...

Dave

Alla fine pare proprio che stamane abbiano ripreso il rolling dell'update! Sul forum di Xiaomi c'era una caterva di gente che lamentava che l'update era scomparso ahahah. Io l'ho ricevuto giovedì scorso infatti, poi scomparso. Comunque penso che ribloccherò il bootloader per ora, e vedremo se questi piccoli problemini che ho (quello delle app scomparse dallo store) si risolvono. Tanto, o installo una GSI o per ora custom rom non ce ne sono ancora :)

Ale

Ma il tracking con dpd ti si è mai aggiornato? Su bartolini non vedo niente, su dpd mi dice sempre "Your parcel is on its way" dal 13. Anch'io ho scritto e mi hanno detto che lo avevano spedito ma poi ad altri solleciti non mi hanno più risposto. Mettici che adesso in Cina sono anche in ferie.... Mai più con eglobal central....

Alessio B.

Allora l'ho ordinato il 9, poi ho pressato xche non spedivano, spedito il 14 e arriva stamattina

roberto11700

Ciao! La versione di eglobal Central è quella globa (quindi rom global e banda 20)? Chiedo venia per la domanda ma non so se, come accade per altri Xiaomi, esista un pocophone in versione china senza banda 20. Grazie mille in anticipo!

makeka94

Convito tu

Giuseppe

1700€ ai quali aggiungere altri salassi per un caricatore decente e con tutte le limitazioni di un so anacronistico. Soldi buttati via

Alessio B.

Sisi, ho preso vari telefoni da loro e sono stati perfetti, ma non ho mai dovuto ricorrere alla garanzia

Ale

Scusa mi dici quando l'hai ordinato da eglobal central? Io il 10 e ancora niente. Con il tracking sempre fermo a "abbiamo ricevuto la segnalazione del tuo pacco". Grazie

Ronx

Loro sono affidabili?

Gieffe22

ragazzi è da 4 giorni che lo uso (per quanto non mio) accanto a s7 edge, di giorno le foto sono anche migliori, sembrano dei raw convertiti in jpeg e ripuliti, di notte a tratti fa meglio s7, a tratti meglio il poco (e già questa cosa non me la sarei MAI aspettata).

Sono tutte componenti si inferiori, ma nell'uso reale sono cosi buone che non si notano differenze. Inoltre lato display la cosa è stata confermata da un test recente che ha analizzato il display del poco, appurando che ha una colorimetria migliore persino di iphone XS, con un gamuto rgb-srgb del 100 e 80% contro 98-74% di un iphone xs oled da 1400 euro.

Non sempre quando un oggetto costa di meno deve PER FORZA essere più scarso

Ronx

Pure io!

Alessio B.

Lato assistenza è sempre un problema fuori da Amazon, poi certo se compri da grossoshop smatylife o topreseller store che hanno sede in Italia e garantiscono loro allora è tutto più semplice

LG V40 ThinQ al CES in attesa del suo debutto in Italia | Video anteprima

SNAPDRAGON 855 su Lenovo Z5 Pro GT e SLIDER | Video Anteprima

Recensione Oppo RX17 Pro: ricarica lampo e super foto notturne

Honor Magic 2 (3.500mAh): live concluso alle 00:02