Nokia Camera: 3D Personas (Animoji) per tutti, grazie al porting per Oreo e successivi

24 Settembre 2018 11

Nokia 6.1 Plus, la variante internazionale di X6, ha portato con sé diverse novità, tra cui la possibilità di effettuare scatti utilizzando la nuova funzione 3D Personas, ovvero la versione Nokia delle Animoji presenti sui dispositivi Apple, Samsung e su molti altri ancora.

Oggi questa possibilità arriva su praticamente tutti gli smartphone equipaggiati con Android 8.0 Oreo e successivi e un SoC a 64 bit, grazie al nuovo porting dell'app Nokia Camera presente sul 6.1 Plus. Non è la prima volta che l'applicazione viene resa disponibile anche su altri modelli oltre a quelli originalmente previsti e, come accaduto con le precedenti conversioni, anche questa offre funzionalità limitate agli utenti che vorranno installarla sui dispositivi non Nokia.


Lo sviluppatore Hikari_Calyx della community di XDA-Developers si è concentrato sull'offrire la possibilità di accedere alla modalità 3D Personas, la quale permette l'utilizzo di una serie limitata di modelli 3D, mentre altre funzioni come live bokeh, panorama e slow motion sembrano non essere supportate. Discorso diverso per la modalità Pro, attiva su molti dispositivi.

L'app è stata provata su Galaxy Note 9, OnePlus 6 e Google Pixel 2 XL con risultati altalenanti, quindi vi consigliamo di scaricarla dal seguente link e di provare voi stessi a verificare che sia compatibile con il vostro smartphone. Siamo sicuri che lo sviluppatore rilascerà nuove versioni del porting, quindi vi invitiamo a seguire il thread di linuxct per restare aggiornati sugli sviluppi del progetto.


11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
_LKS_

Ma si mettiamoci a fare cag4te e poi neanche si riesce a far uscire un cellulare progettato 8 mesi fa...

Domenico Belfiore

Porting fatti con i piedi peggio di certe GCam per stabilità

SamBeOne

può darsi dipenda dal processore non snap (così, a naso)

Red, trainer

Report: su S8 non funziona quasi nulla. Ne animoji, ne foto bokeh, ne cam frontale. Fa solo foto normali con la posteriore.

Lorenzo

nell'animo sì XD

Alla fine è una di quelle c4gatine carine che le usi per due minuti poi ti dimentichi di averle.

già quando ho ricevuto l'update alla nokia camera ho trovato queste animoji, usate 1-2 volte poi non più toccate.

Ehm anche Samsung ha le Animoji quindi è cinese anche lei? xD

ghost

L'innovazione a colpi di animoji e notch è più buia dell'alto medioevo

Lorenzo

cinesi

Hiroshi Shiba

Le "animoji" sulle foto sono una moda perfino più stupida del notch.

Top Cat

Recensione Oppo RX17 Pro: ricarica lampo e super foto notturne

Honor Magic 2 (3.500mAh): live concluso alle 00:02

Recensione Meizu 16th: una piacevole sorpresa

Google Pixel 3: live batteria (2915 mAh) | Fine 18.55