Il launcher OnePlus può ora mostrare i Google Feed | Mod

22 Settembre 2018 39

Una delle caratteristiche più apprezzate degli smartphone OnePlus è sicuramente la OxygenOS. La variante Android sviluppata da OnePlus infatti, aggiunge qualche piccola ma interessante funzionalità extra alla versione stock di Google.

Ciononostante, molti utilizzatori del launcher stock di OnePlus sentono la mancanza dell'integrazione dei Feed Google, una funzionalità che pare essere molto apprezzata dagli utenti Android.

Per questo motivo, nonostante il problema possa essere già aggirato installando applicazioni come il Rootless Pixel Launcher, oggi vi segnaliamo l'arrivo di una mod, che richiede i permessi di root attivi tramite Magisk, capace di abilitare i Google Feed, a discapito della pagine dedicata a Shelf, all'interno del launcher stock del OnePlus 6 con Android Pie.

Ricordandovi che proprio ieri Android 9 Pie è stato rilasciato su OnePlus 6, e che potete accelerare la procedura di aggiornamento utilizzando l'applicazione Oxygen Updater, vi segnaliamo che il launcher personalizzato è disponibile a questo link, mentre per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare la pagina di XDA Developers cliccando sul link inserito come FONTE.

Disponibili su : OnePlus 6 a 412 euro, OnePlus 5T a 385 euro e OnePlus 5 a 600 euro.
(aggiornamento del 11 dicembre 2018, ore 17:16)

39

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Riccardo sacchetti

Si, ne faccio un uso decisamente basico. Le foto le scarico sul Nas, non mi piace affidarmi al cloud. Tutto il resto non sapevo nemmeno che esistesse.. Mi piace girare su xda, mondding vario, root e recovery.. Ma 0er il resto l'uso del telefono si limita a poco altro.. Co siederà che ho disattivato il 4g e vado di 3g!

AntonioSM77

Se sviluppi un'app deve avere un valore aggiunto rispetto a quella standard che vai a sostituire o no? La calcolatrice fa i calcoli, ma che valore aggiunto ti dà? L'easter-egg di OP? Forse, ma se poi se ho uno smartwatch Wear OS devo scaricare la calcolatrice Google perché OP non ha sviluppato la versione Wear, che me ne faccio? Impiegate il tempo per lo sviluppo per qualcosa di utile.

Per galleria e dialer evidentemente ne fai un uso "basico" e non conosci bene le loro funzionalità.
Il dialer di Google (integrazione di blocco antispam più ricerca anche di roba che non hai in rubrica… se cerchi da rubrica un ristorante che è su maps te lo trova e ti fa anche il riconoscimento del chiamante se ricevi chiamate da numeri di attività che sono su Maps).
Galleria di OP non è minimamente paragonabile per funzionalità e flessibilità a Google Photo. (Per farti un esempio… io ho impostato Photo che se scatto una foto a mia moglie o mio figlio o entrambi, non appena google li riconosce autocondivide in un album comune quella foto con mia moglie e viceversa quando scatta lei dal suo).

Riccardo sacchetti

Ti dirò. Di tutto ciò non uso nulla. La calcolatrice fa il suo lavoro, calcola. Niente smartwatch. Il feed di Google lo salto. Il dialer non ho ben capito cosa non abbia ma quando cerca in rubrica trova quello che serve. Per tutto il resto apro Chrome. L'app galleria mi fa vedere le foto, cosa dovrebbe fare?

mauro morichetta

Mi permetto di dire la mia sperando di non essere frainteso, One Plus è un marchio che ha fatto molto leva sul prezzo-qualità, anche quest'anno niente certificazioni IP, niente ricarica wireless, processore aggiornato e Ram in quantità, cose già viste anche in altri modelli del sol levante, per quanto sia un razzo ci sono altre cose che sono importanti per singolo individuo, personalmente non trovo ninente di interessante che non abbia visto in altri marchi meno blasonati, non si cresce e non si crea ninente di nuovo. L'unico nuovo punto a favore del nuovo One Plus, è il vetro effetto alluminio che non si era mai visto prima, per il resto è uguale al modello precedente, sintomo che stanno fininedo le idee per contenere i costi. Inoltre non sopporto due cose, la prima è che la versione T esce deopo soli 4 medi dalla versione normale, la seconda è la vendita dei dati appresi dal telefono, che fanno ulteriormente scendere il prezzo di produzione del terminale, ma dobbiamo davvero pagare noi lo scotto con la nostra privacy per potergli permettere di dire 600 euro al posto 900 o più come fanno gli altri? Preferisco spendere meno ma mettere nelle loro mani i miei dati o preferisco spendere di più per salvaguardarli un minimo? Io una risposta ce l'ho, ma la tengo per me. Spero di non essere stato sgradevole ma questo è il mio pensiero per il merchio, con questo non voglio sminuire le prestazioni del terminale, che come sempre è al top, voglio solo dire la mia sul questo marchio che non mi ha mai convinto se ccon il primo modello.

mauro morichetta

Samsung ha la certificazione per l'impermeabilità, ha il migliori display sul mercato, un launcher che finalmente fa contenti tutti o quasi ha la memoria espandibile, trovare un punto di assistenza è facile, hai la garanzia Italia, la ricarica wireless, la fotocamera al top del top, One Plus risparmi...

Lorenzomx

Bokeh

Viva Android

Fossi in te aspetterei il 6t e prenderei quello: ci risparmi qualcosina,il software è leggero e la batteria sarà superiore alla 3300 che troviamo al momento sul 6 che è già più che sufficiente a coprire la giornata. Per quanto riguarda la fotocamera è l'unica cosa in cui vince il samsung ma fossi in te preferirei rimanere un gradino sotto con quella per poter avere tutto il resto. Lo xiaomi che hai citato fa foto sotto la media ancora e il display non è dei migliori nonostante sia un lcd. Il one plus vince sugli altri perché riesce a far bene tutto senza eccellere in nulla

saetta

Gente che vuole essere imboccata da google

Sniffo

Se puoi permetterti solo questo si

AntonioSM77

Grazie. Non lo sapevo! :D

totò

si sei stato chiaro grazie

Tony Musone

Il fatto che il fondo sia sfocato rispetto a ciò che è in primo piano, è quello che restituisce la sensazione di tridimensionalità e concentra l'attenzione solo su ciò che a fuoco, ecco perchè tanto sbattimento per poterlo ottenere anche via SW.

Detto questo, lo sfocato in un autoscatto ce l'hai quando il soggetto è molto distante dal fondo, in questo caso per avere tutto a fuoco deve esserci molta luce in modo che la camera sia costretta a chiudere il diaframma e fare in modo che il diaframma compensi la poca profondità di campo. Spero di essere riuscito a spiegarmi.

Eugenio V.

Ti Posso chiedere che tipo di personalizzazioni ha la oxygen?( Esempio accensione spegnimento programmabili, filtro lettura programmabile..cose così. ?)

Federico

Al momento non ha tanto senso prendere OP 6 considerando che sta uscendo il 6T

totò

ragazzi ma l'effetto bouche nei selfie non si riesce a togliere? , disabilitando l'effetto profondità e bellezza noto che chiunque stia dietro a distanza viene sfocato comunque , qualcuno sa se cè un'impostazione da modificare ?

claudio santini

I feed di Google si possono cambiare cambiando il lancher nelle opzioni (io ho OP5) lapp galleria non la uso, uso foto, semplice, e tutte le app che dici non le considero se non ti piacciono te ne scariche delle altre, é semplice.

Albi Veruari

S9+ ha tutto ciò che cerchi. Buona autonomia, ottima fotocamera, il miglior display presente sul mercato (insieme a note 9), audio stereo, jack 3.5 e ottime cuffie AKG in confezione.
Se trovi una versione da 64gb ci aggiungi anche una micro sd e spendi anche meno.

Sasi Basy

Ti consiglio OP6 per la OxygenOs, un'altra cosa rispetto alla miui/emui, è l'esperienza d'uso che cambia (oltre al supporto più longevo) , batteria buona (ma honor play e mi mix 2s fanno di meglio). S9+ è il più costoso e te lo sconsiglierei a lungo andare per software e batteria ( però ha la fotocamera migliore del lotto, seguito da mix 2s e poi Oneplus, display migliore, seguito da Oneplus, poi mix 2s e infine honor play)
Diciamo che Oneplus è il più equilibrato considerando anche il prezzo. Non prenderei il mix2s perché son troppi 380 euro per un prodotto da importazione, piuttosto considererei anche un sony xz2 (però non ha il jack)

Ikaro

E infatti si tratta di una mod... LOL

Bixius

Specificare nel titolo che si tratta di una mod non sarebbe stata una brutta idea.

LastSnake

Era l'unica cosa che mi mancava del Pixel Launcher, ora hanno implementato pure quella.

Oneplus lato software REGNA, c'è poco da fare.

dongongo

Che però e molto diverso oramai dall'Android montato sui Pixel, che è la mia interfaccia preferita in assoluto. Certo, non mi dispiace affatto la Oxygen OS e neanche le personalizzazioni di Motorola!

Pepy93

Per una questione di prezzo ti direi il Mi Mix 2s. Io ti consiglierei Oneplus 6 per esperienza. Ce l'ho dalla messa in commercio e ogni giorno mi convinco di aver fatto un ottimo acquisto! (Per le mie necessità, ovviamente). Se ti interessa un telefono che faccia bene tutto, con HW al top e un software snello e veloce, non posso non consigliartelo. Spendi qualcosa in più, però hai un ottimo supporto ( vedi Android 9 Pie appena rilasciato) , una community attivissima e nel tempo difficilmente perderà colpi a livello software. :)

AntonioSM77

Io ho op3t. Ai tempi niente android one.

boosook

Ora che finalmente ci sono degli ottimi Android One anche in fascia media/alta, quella è la scelta migliore se uno vuole evitarsi le personalizzazioni dei vari produttori.

DaddoZ

L'S9 plus è un pelino sopra il mi mix 2s un po' in tutto tranne sulla velocità ed autonomia. Però con quei prezzi mi mix2s tutta la vita, costa quasi la meta

AntonioSM77

Scusami tanto, mi sono reso conto che non ho mai chiarito che io ho op3t

stefan

Ma è una GSI? Perché controllo XDA tutti i giorni e non ho mai visto la Pixel Experience. Neanche sul loro sito c'è.

AntonioSM77

Su xda la pixel experience di markakash

AntonioSM77

Il launcher senza accesso al feed Google.
Il dialer che non ha antispam, ha una grafica orribile e non fa cercare su Google per i numeri di telefono dei luoghi.
La calcolatrice che è personalizzata solo per un Easter egg e al contrario di quella Google non ha la versione wear, quindi per avere la calcolatrice sullo smartwatch devo comunque installare quella Google.
L'app galleria che non è minimamente paragonabile a Google Photo.
Spero di essere stato sufficientemente esaustivo

stefan

Che rom stai usando?

Paolo Soddu

S9 + 256 GB a 699
Op6 128 a 569
Mi mix 2s 128 global intorno ai 380 importato
Honor play a 329 circa
Quale e perché?

Fondamentale: autonomia, fotocamera, qualità display, longevità hw e software, buon audio dagli speaker e in capsula, uscita analogica (con adattatore o da ingresso 3,5) pulita e potente.

Gtazie :)

Riformulando la domanda sarebbe:
Convincetemi sul perché prendere l's9+ o il mix 2s.
E a parte il software cos'ha oneplus che lo faccia preferire agli altri?

Riccardo sacchetti

Cosa non ti piace?

AntonioSM77

Certamente. :D

Error 404: Name not found

io invece apprezzo moltissimo la OxygenOS.
che dire, il mondo é bello perché é vario ;)

AntonioSM77

Io uso rom pixel perché mi ero annoiato di bloccare le app specifiche di op. È orribile anche il dialer

Riccardo Prudentino

Io idem. Mi trovo benissimo con il telefono ma la prima cosa che ho fatto fuori è stato il Launcher.

AntonioSM77

Una delle caratteristiche più apprezzate degli smartphone OnePlus è sicuramente la OxygenOS?!?!?

Ma sono l'unico che ha comprato un oneplus per avere un'esperienza più vicina ad una stock ed odia la Oxygen Os e tutte le personalizzazioni di OP?

Modho

Dovrebbero implementare tutti una funzione per attivare il feed, e concorrenza.

Recensione Oppo RX17 Pro: ricarica lampo e super foto notturne

Honor Magic 2 (3.500mAh): live concluso alle 00:02

Recensione Meizu 16th: una piacevole sorpresa

Google Pixel 3: live batteria (2915 mAh) | Fine 18.55