Tablet Pixelbook di Google (Nocturne) in due immagini con tastiera Brydge | rumor

20 Settembre 2018 25

Google si appresta a presentare la nuova gamma di prodotti in occasione dell'evento che si terrà il prossimo 9 ottobre a New York. I più attesi sono, ovviamente, i Google Pixel 3 e i due presunti Pixelbook protagonisti di diversi rumor.

Nocturne è il nome in codice di quello che dovrebbe essere il primo tablet Google basato su sistema operativo ChromeOS. Dopo essere stato mostrato in un breve video, torna sotto i riflettori a seguito della pubblicazioni di alcune immagini scovate dal sito Aboutchromebooks. Esse mostrano il device collegato ad una tastiera marchiata Brydge, un noto marchio che realizza diverse tipologie di accessori per dispositivi mobili.


Benché non vi sia alcuna certezza che il tablet presente nelle immagini sia effettivamente il Nocturne, molti indizi portano a pensare che sia proprio così. Tralasciando la schermata che mostra la homepage di ChromeOS, sono ben visibili il form factor, la porta USB Type-C nel profilo sinistro (Notcturne dovrebbe averne una anche sul lato opposto) e i doppi altoparlanti allungati posizionati nelle cornici laterali.


Nella seconda immagine si nota la presenza di due microfoni, presumibilmente utili per l'ottimizzazione dell'audio ambientale, e di un lettore per le impronte digitali. Quest'ultimo è stato anticipato e confermato anche da Chrome Unboxed all'inizio del mese di settembre.

Un altro indizio che spinge a credere che si tratti proprio del tablet Pixelbook è la totale assenza di qualunque logo o marchio di Google nella parte frontale del device. Non ci resta che attendere ancora qualche giorno per scoprire tutta la verità sui nuovi prodotti nella casa di Mountain View.

Tanta memoria interna e ottimo hardware a prezzo conveniente? Honor View 10 Lite è in offerta oggi su a 244 euro.

25

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
broncos7

Migliorarti la qualità della vita

mauro morichetta

Mi permetto di fare una osservazione, questo genere di prodotti servono a semplificare la vita a tutte quelle persone che hanno una vita on line molto intensa, che devono districarsi fa mail e file office, oppure condividere tanti file di testo come le testate giornalisitiche, scrittori freelance. Esiste una grande fetta di utenti, me compreso che fanno delle cose semplici come quelle elencate, piccoli fotoritocchi, montaggi video senza troppi fronzoli, allo stesso tempo, non ho volgia e pazienza di dedicare tempo per mantenere il mio sistema operativo efficente, penso di parlare a nome di tutti dicendo che Windows 10 al momento soffre di diverse manca ìnza in questo senso. Proprio per queste persone avere l'alternativa facile chrome Os, è una valida alternativa che ritengo sia importante avere, per questo motivo, non trovo il tuo commento corretto, lo rispetto ne prendo atto, ma ti consiglio di vedere anche altri punti di vista.

Six
riccardik

No, c'è una logitech che ha un buco nel quale incastrare il tablet, però ha una sola posizione fissa

GianL

sì, purtoppo sì, non usano i pogopin

Six

Si ho visto dopo, però sono solo per modello specifici e costano molto. Conosci qualche tastiera simile che permette a un tablet di inclinarsi come in un notebook?

riccardik

se ben ricordo c'è anche una versione con storage, per cui direi che usi i pin (ma non ne ho la certezza assoluta)

riccardik

brydge (c'è anche scritto nel titolo)

jecodive

Sono curioso di vedere ATLAS e poi vedrò quale prendere, forse.

Garrett

Utilità?

Lorenzo Cx

E' probabile, anche se non sono pienamente convinto... In termini di design sembra piu' vicino ad un Samsung che ad un Pixel; in aggiunta a cio', il desktop non mostra le novita' di Chrome OS 70 (che in teoria dovrebbe essere la release di lancio), a cominciare dalla nuova taskbar.

Six

Dove hai trovato queste tastiere?

MikaHakkinen

Si, puoi installare anche distro comuni.. su youtube ci sono diversi tutorial

Six

Scusa mi potresti dire come si chiamano queste tastiere?

Rick

Con quella tastiera agganciata è veramente brutto...soprattutto le cerniere
Almeno in quella foto mi sembra un cinesone..magari poi dal vivo è tutt’altra roba..

Renato Accorinzi

E' perfetto come fermacarte

Mako

c'è il supporto alle applicazioni linux o direttamente crouton

polakko

su questi chromebook si può installare linux?

Gaio Giulio Cesare

Ho cercato per curiosità per il mio surface pro 3, ma ste tastiere hanno pure una memoria integrata? Poi, funziona solo tramite bluetooth e non con i pin già predisposti, giusto?

IlFuAnd91

Capito grazie ;)

Carlo

esteticamente molto bello, essenziale, come piace a me.

riccardik

Si, esiste anche per i surface

Lorenzo

Nè carne nè pesce

asd555

Se costa quanto il (seppur validissimo) Google Pixel C se lo possono tenere.

IlFuAnd91

Non ho capito. Quella tastiera è quindi una roba di terze parti?

Recensione Oppo RX17 Pro: ricarica lampo e super foto notturne

Honor Magic 2 (3.500mAh): live concluso alle 00:02

Recensione Meizu 16th: una piacevole sorpresa

Google Pixel 3: live batteria (2915 mAh) | Fine 18.55