Nokia: nuovo evento il 4 ottobre. Nokia 7.1 Plus in arrivo?

20 Settembre 2018 48

Nokia e HMD Global hanno ufficializzato un nuovo evento che si terrà a Londra il prossimo 4 ottobre alle ore 17:00 locali. La conferma arriva direttamente da un invito stampa, mostrato dal sito internet Pocket-Lint, e contenente il riferimento all'arrivo di un nuovo smartphone da aggiungere alla già ampia famiglia di dispositivi Android.

Tra i possibili smartphone in arrivo, il pensiero va sicuramente a Nokia 7.1 Plus, il possibile primo smartphone dell'azienda finlandese che dovrebbe essere caratterizzato da un display con notch e che abbiamo avuto modo di osservare per la prima volta nella mattinata di oggi, 20 settembre, in un'immagine leaked riportata dal sito mysmartprice.


Secondo le poche informazioni trapelate fino a questo momento, Nokia 7.1 Plus sarà dunque dotato di un display FHD+ (2280x1080 pixel) con una tacca di forma "standard" nella parte centrale, SoC Qualcomm Snapdragon 710, 6GB di memoria RAM, 128GB di storage interno, doppia fotocamera posteriore con ottiche Carl Zeiss con orientamento verticale e sensore per le impronte digitali di forma circolare posizionato centralmente rispetto alla scocca.

Lo smartphone, infine, dovrebbe vantare un sistema operativo Android 9.0 Pie in variante Android One.

Nokia 7.1 è disponibile su a 239 euro.
(aggiornamento del 20 gennaio 2019, ore 18:11)

48

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Fabio

Per notizia, nel frattempo, alla fine l'ho comprato
(chiaramente il NOKIA 7 PLUS).
Bellissimo, lussuossissimo, contentissimo.
LONG LIFE TO THE KING: NOKIA 7 PLUS !!!

Jeff800

Piu che altro 4g di categoria solo 6 e pesa 178gr. Troppo veramente è un mattone a 180 gr. Peccato sarebbe bello..

Explorer

"Sarebbe come se oggi mi contassi come due modelli distinti il fatto che esista un versione con rom MIUI in Cinese e una con rom MIUI global dei vari modelli di Xiaomi."

Che sia una questione di versioni hardware, software, bande supportate e/o altro... compresa la sola opzione estetica ben evidenziata dalla confezione di vendita, ma talune volte - e non poche in verità ;) - anche nel prezzo di vendita al pubblico...dove sia presente un cambio di nomenclatura del prodotto, può essere interpretato a discrezione del/inteso dal produttore come un diverso/uno specifico prodotto.

Poi, sei comunque libero di pensarla come più ti aggrada. ;)

Buona giornata.

Ciao. :)

ice.man

le special edition non sono modelli nuovi, ma semplici bundle con servizi o accessori aggiuntivi
le versioni specifiche per i mercati allora erano necessarie in quanto non erano ancora disponibili "world modem" in grado di supportare tutte o quasi le bande dei vari continenti.
Sarebbe come se oggi mi contassi come due modelli distinti il fatto che esista un versione con rom MIUI in Cinese e una con rom MIUI global dei vari modelli di Xiaomi

Explorer

Si! Ho sbagliato sul 2010, ma non di molto poi ;)

2011

Nokia 100 Nokia 101 Nokia 500 Nokia 600 Nokia 603 Nokia 700 Nokia 701 Nokia Asha 200 Nokia Asha 201 Nokia Asha 300 Nokia Asha 303 Nokia C2-02 Nokia C2-03 Nokia C2-05 Nokia C2-06 Nokia C3-01 Gold Edition Nokia C5 5MP Nokia E6 Nokia Lumia 710 Nokia Lumia 800 Nokia N9 Nokia Oro Nokia X1 Nokia X1-01 Nokia X2-02 Nokia X2-05

2010

Nokia 5250 Nokia 6303i Classic Nokia C1 Dual Sim Nokia C1-01 Nokia C1-02 Nokia C2 Nokia C2-01 Nokia C3 Nokia C3-01 Touch and Type Nokia C5 Nokia C5-03 Nokia C6 Nokia C6-01 Nokia C7 Nokia E5 Nokia E7 Nokia N8 Nokia X2 Nokia X2-01 Nokia X3 Touch and Type Nokia X5-01 Nokia X7

In compenso, riguardo agli anni precedenti sono stato assai cauto. :D

Ciao. :)

ice.man

ricordi male
i modelli nuovi usciti ogni anno erano molti meno, ma rimanevano poi in catalogo per piu di un anno. Detto questo estetica a parte molti modelli sotto la carrozzeria erano poi mossi dallo stesso cuore (chipset+modem). Praticamente se quello che Xiaomi ha fatto con sd625 l'avesse replicato su TUTTA la gamma (ossia monoprocessore per tutti)

Hiroshi Shiba

Ah beh può anche essere...

Explorer

Sarà perché ormai sono un vecchietto. :D Ma mi ricordo che la Nokia-Nokia ne faceva esordire annualmente, a decine. Sia con device globali che mirati per Paesi e/o aree geografiche/continenti.

E per dire/esempio...vado a memoria, solo nel 2010 e 2011 saranno stati- tutto compreso ;) - più o meno, 25/30 per anno.

Ciao. :)

Explorer

Tempo fa, dopo l'uscita dell'X6 in Cina, avevo letto una notizia secondo cui il venditore stesso dichiarava che su ogni 10 device Nokia dallo stesso venduti, 6 erano X6. Poi, in verità, non so se il trend è continuato in tal modo.

Bauscia

Finalmente snap 710 anche qui, credo sia uno dei SoC più validi in circolazione.

Fabio

BENISSIMO !!! WOW !!! FINALMENTE MI COMPRO IL 7 PLUS!!!( il 4 ottobre)
Dicono che quando esce il 7.1 PLUS il prezzo del 7 PLUS scenderà di € 50, adesso siamo sui €330 street price, quindi il 4 ottobre sera sarà a 280 euri, lo compro subito all'istante, affare fatto !!!
Qlc sa se il GPS supporta GALILEO ???
NOKIA 7.1 PLUS COL NOTCH, e neanche Snapdragon 845???
ORRIBILE !!!
TENETEVELO pure !!!
LUNGA VITA AL NOKIA 7 PLUS !!!!

zipper567

Ma oltre a sta cosa con il notch speriamo che finalmente annunciano anche il whatsapp per l'8810

Hiroshi Shiba

Che poi è tutto da dimostrare il fatto che i cinesi vogliono solo la tacca. Su Weibo, quando è uscita l'immagine del presunto X7 senza notch, decine di commenti in cinese lodavano l'assenza della "frangia" (come la chiamano loro ahaha)

Alessio

Cerca "Nokia 5.1 Plus a Taiwan" e leggi il primo articolo che esce nei risultati

Marco Silvestrin

Su che articolo è scritto?

giorgio085

la cosa importante è che mantenga la batteria da 3800 mah o magari oltre.

ice.man

ni, per esempio Xiaomi su molte linee mantiene quel rilascio. La serie Mi #, piuttosto che la serie A# /#x hanno sempre lo stessa cadenza di rialsci

MrSnurbs

Concordo, non si capisce niente, stanno andando fuori di testa.

MrSnurbs

E un design orrendo che del 7+ (bellissimo) non ha niente.

Potrebbe essere l'8.1
Ricordo che l'8 fu presentato poco prima di adesso e a Londra.

C'è di peggio

OPPO, Huawei, Xiaomi che be rilasciano decine e decine all'anno

Marco

Ahaha, potresti fare cabaret

Antonio Exidor

Bene, così si abbasserà il prezzo del 7+.

Desmond Hume

Ottobre sarà un mese molto interessante, esce un po' di tutto. Mate 20 pro, Op6t, Pixel3 ecc ecc

Explorer

Se sarà - o sarà anche - "l'8.1" ad essere presentato, molto presumibilmente di un terminale con l'845 sarebbe imminente l'uscita.

Benedetto

Ma il top con snap 845 quando lo presentano?

ice.man

IMHO dovrebbero mantenere una cadenza di rilascio annuale. questa bulimia di prodotti crea solo confuzione e aumenta le vendite a breve termine, ma a lungo termine potrebbe cmq diminuire i margini
Apple docet coi suoi 5 anni di supporto software e basso di gamma che viene coperto indirettamente col mercato dell'usato
eppure da sola Apple fa 1/5 del mercato mondiale come numero di telefoni, che se invece guardiamo al fatturato farà il 60%

Explorer

Infatti. Il mondo è bello perché è vario. ;)

Insomma, considerando i variegati punti di vista, per taluni può essere attraente anche ciò che ad altri - magari la finanche stragrande maggioranza - crea incubi :)

Explorer

Londra? 8.1...o come lo vorranno chiamare.

Vinx
palladicuoio

Se ti va bene avere un gigi d'Alessio al posto di un telefono ok.. https://uploads.disquscdn.c...

Paul'S

belloooo

Marco

Non capisco tutto questo accanimento verso il notch. A parte che nessuno vi obbliga a comprarlo e poi magari ci sarà modo di nasconderlo via software. Anche se personalmente quelli stretti tipo questo o huawei io non li trovo nemmeno troppo malaccio. Quello di iphone è molto peggio

Fabrizio

Se gli altri vendono col notch, allora anche loro vendono col notch.... Mi pare assurdo che la gente compri nonostante l'estetica oscena e il fatto che faccia perdere le notifiche. Ma è anche vero che l'utente comune non si informa ne segue la tecnologia....

Fabrizio

Speravo non avesse il notch, e invece pure questo.... Ma perché dite il primo Nokia col notch? Lo hanno anche le versioni europee di nokia x5 e x6 che dovrebbero chiamarsi 5.1 plus e 6.1 plus che dovrebbero arrivare in Italia a breve. Che sta succedendo???

Mark

Dopo la meraviglia del 7 plus mi spiace vedere questo hardware meraviglioso rinchiuso in un design peggiore. Diciamo che per quell'hardware ci si può chiudere un occhio sul design, ma io mi chiedo comunque una cosa: PERCHÉ NOKIA? PERCHÉ HAI FATTO QUESTO?

Aldo Suppese

Se uno lo volesse comprare con un minimo di garanzia come può fare?

marco

D10 santo veramente? il 7+ è bellissimo

masnia

Speriamo che la batteria non sia la solita da 3000 mAh

Luca Lindholm

Troppi eventi a inizio ottobre... mmh...

Zetec

Ho scartato il 7 plus perché senza Notch, finalmente ora può accontentare tutti, grazie Nokia

Hiroshi Shiba

L'unica speranza è che sia un fake. E a ben vedere è un orrido collage: sopra è il 6.1 plus, sotto il 5.1 plus. Praticamente Frankenstein.

Scemo

E pensare come siano belli il 7+ e il 6.1, Nokia torna con le m1nch1ate

FedEx

Ottima scheda tecnica, design osceno. Era tanto bello il 7+...

Alessio

Il Nokia 6.1 Plus non sarà venduto in Italia, come scritto su Nokioteca Blog (che consiglio di seguire se si desidera avere notizie attendibili sul mondo Nokia, eventualmente anche dall'app per Android scaricabile dal Play Store)

Sergios

hardware grosso ok, anche se c'è da vedere la batteria spero in almeno una 4000mah o più

come estetica non va, quella tacca è oscena

Pistolero solitario

Mamma mia che passo indietro in termini di design rispetto al 7 Plus. Però come hardware promette bene.

Gianluca

E il 6.1 plus in Europa invece? Si sa qualcosa?

Recensione Xiaomi Mi Mix 3: difficile chiedere di più a 500 euro

Xiaomi Mi Mix 3 (3.200mAh): live batteria | Fine ore 21.50

LG V40 ThinQ al CES in attesa del suo debutto in Italia | Video anteprima

SNAPDRAGON 855 su Lenovo Z5 Pro GT e SLIDER | Video Anteprima