Google Foto v4.1: in arrivo Live Album e altre funzionalità

20 Settembre 2018 28

Google è tornata ad aggiornare l'app Foto per sistema operativo Android dopo il più recente update che ha visto l'introduzione di una nuova interfaccia in Material Theme.

Le novità di questa nuova release, identificabile con la numerazione 4.1, si concentrano principalmente nell'integrazione di nuove stringhe di codice che serviranno per l'implementazione futura di ulteriori funzionalità. Tra queste, secondo quanto analizzato dai colleghi di Android Police, troviamo:

  • Live Album: una nuova forma di condivisione avanzata che unirà le caratteristiche degli album normali e delle raccolte condivise. Gli utenti saranno in grado di creare album condivisibili che utilizzano automaticamente il rilevamento dei volti di Google per identificare e aggiungere amici, familiari ma anche animali domestici. La condivisione delle immagini sarà supportata da due o più account.
  • Trovare Editor RAW: In presenza di immagini RAW sul proprio dispositivo, Google Foto inizierà a suggerire di effettuare il download di un editor RAW appropriato dal Play Store.


La nuova versione di Google Foto è già disponibile per il download sul Play Store e APKMirror.com. Ancora nessuna informazione in merito alle tempistiche di distribuzione globale di tali funzionalità.

Fotocamera Wide per eccellenza? LG G7 ThinQ, in offerta oggi da Clicksmart a 329 euro oppure da Media World a 399 euro.

28

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
DMA

Google Lens integrato in Google Foto è un esclusiva dei Pixel, almeno senza modding.

MrSnurbs

A me fa un casino con le foto, incasina le date, capita solo a me?

untore
clod69

Fate gli album, è comodo

Mark

Hai bisogno di usare questi termini da scuola elementare per sentirti un uomo virile? Complimenti

Thenext1

Io ci ho perso una giornata intera a suo tempo. Ci sono anche degli strumenti online/app per facilitare il lavoro

Ikaro

E se non volessi far vedere tutte le foto con quella faccia?

Leox91

Mah, il riconoscimento facciale non sbaglia un colpo :)

Ikaro

Esistono gli album... La categorizzazione semantica si rivela spesso fallace soprattutto se hai molte foto non fatte dal telefono

Stefano Ferri

Ma infatti, dovrebbe essere di default impostabile come prima, e cmq almeno dare un avviso delle conseguenze.

IDGAF

allora ci sta che google foto abbia anche un editor video prima o poi

Alessandro Divani

Solo Google foto

FEDER(ER)EST

Solo io non ho google lens integrato in Google Foto, ma soltanto nell'assistente e nella fotocamera Nokia stock?

kedwir

Lo so, ed è una stupidaggine bella e buona, perchè aggiungere negli exif il nome della cartella da cui proviene la foto così da permetterti anche la ricerca in quel modo. (tra l'altro molto più precisa e col fatto che io so cosa cercare poichè la cartella l'ho nominata io in quel modo)

IDGAF

ma che poi dovrebbe rimanere una scelta! se faccio un pornazzo con la mia ragazza (o l'amante) non voglio che sia caricato sui server google. non ci siamo...

Leox91

Attenzione, Foto non propone l'organizzazione delle foto in cartelle ma tramite categorizzazione semantica. :)

kedwir

Che poi visto che l'impostazione di default è buona qualità il video 4k sarebbe da convertire prima di caricarlo.. ma capisco che facendolo sui server di google si possa sfruttare la loro potenza di elaborazione, il problema però per molti sono i dati utilizzati per caricarlo.

kedwir

A me mostra (e penso carichi) solo una foto nel caso ci fossero duplicati

kedwir

Nuova versione con nuove "stupidaggini" ma manca ancora la possibilità di visualizzare le foto con le cartelle originali come caricate da desktop o comunque di ricercare le foto con quei nomi..

Hairagionetu

Ma solo io mi trovo foto duplicate su sto caxxo di gfoto?

IDGAF

è assurdo... va beh lo spazio illimitato, ma un video 4k da caricare è un mostro anche con un 4g o fttc

IDGAF

ma sui pixel c'è ancora l'app galleria (come sui nexus) o c'è solo google foto per foto e video?

Stefano Ferri

Lo spazio è illimitato anche per gli altri con formato di buona qualità ma non nativo, il problema non è lo spazio sul drive è che ti trovi per ore o giorni la linea intasata è la batteria che dura la metà. Potevano od avvisare o lasciare l' impostazione.

Ikaro
untore

Invece di queste frocerie mettessero l'editor video.

Nicoripara

Se l'opzione collage si potesse modificare manualmente, in automatico fa giusto una volta su dieci.

Tizio Caio

Mai vista questa impostazione :( sarà che con il pixel ho spazio illimitato

Stefano Ferri

Su Android stock, dopo l' aggiornamento di qualche giorno fa, mi sono ritrovato con un impostazione mancante, quella per non includere i video nel backup . Questa funzione è rimasta disponibile solo se sotto rete dati, ma in WiFi non è più possibile farlo. Si può forse manualmente escludere qualche file ma non sono sicuro.
Morale della favola mi sono trovato con dei video in 4k in upload senza saperlo, quindi drain batteria linea intasata ed imprechi per capire quale fosse il dispositivo a creare intasamento, capire cosa fosse successo, spostare i video ecc.
Sono dei pe22ent! Rimuovono impostazioni importanti, non esce neanche una notifica per avvertire ecc. Mi stanno stancando con questi pocci ed approssimazioni su tutto. Rimpiango il mio vecchio lumia pace all' anima sua. Se continua su questa rotta cerco un iPhone ricondizionato.

Recensione Oppo RX17 Pro: ricarica lampo e super foto notturne

Honor Magic 2 (3.500mAh): live concluso alle 00:02

Recensione Meizu 16th: una piacevole sorpresa

Google Pixel 3: live batteria (2915 mAh) | Fine 18.55