Nokia 7 Plus: concluso il programma Beta di Android Pie, update stabile in arrivo

18 Settembre 2018 82

Nokia 7 Plus è stato uno dei primi dispositivi non Google a ricevere la versione beta di Android 9 Pie, confermando quanto l'accoppiata Android One e Project Treble possa rappresentare un serio passo avanti per la riduzione della frammentazione nel mondo Android.

Come tutte le belle cose, anche il programma di Beta dedicato a Nokia 7 Plus è giunto al termine e la comunicazione proviene direttamente da HMD, che ha già cominciato a mandare un'email a tutti gli iscritti al programma che hanno preso parte ai test svolti negli scorsi mesi. All'interno della comunicazione è possibile leggere che la build stabile di Android 9 Pie è praticamente ormai pronta e verrà presto distribuita a tutti gli utenti, quindi è probabile che HMD sia in grado di rispettare le tempistiche dichiarate in precedenza.


La mail continua suggerendoci che l'esperienza positiva di questa prima serie di beta potrebbe ripetersi in futuro e che quindi tutti coloro che hanno preso parte a questo test verranno ricontattati quando ci saranno maggiori dettagli. Sembra probabile che HMD intenda rimanere in prima linea per quanto riguarda il tema degli aggiornamenti Android e che uno dei suoi dispositivi - speriamo anche lo stesso Nokia 7 Plus - sarà presente all'interno di quelli compatibili con la prima beta di Android Q.

8.1 Hardware
6.7 Qualità Prezzo

Nokia 7 Plus

Compara Avviso di prezzo
Nokia 7 Plus è disponibile su a 265 euro.
(aggiornamento del 21 marzo 2019, ore 17:31)

82

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Beard

In teoria dovrebbe ricevere anche Q oltre a P giusto? E le patch per quanto verranno aggiornate?

castorino88

Per aver già ricevuto l'aggiornamento te avevi partecipato alla beta di android P?

castorino88

Ma te avevi partecipato alla beta di android P?

simone pasquali

Huawei a mio parere a livello di rapporto qualità/prezzo su parecchi modelli era il top (prima di xiaomi) ma da qnd è entrato nelle offerte dei vari operatori ha perso molto, tra l'altro pare abbiano intenzione di lanciare un OS proprietario (?!) , Ma a livello di utilità la emui rispetto a Google stock non è nemmeno da considerare...le personalizzazioni disponibili riguardano quasi solo l'estetica, funzionalità praticamente 0 (a parte lo sblocco col volto che però posso dire? Non mi manca affatto)

Developer experience un paio di balle, questi neanche il bootloader ti fnano sbloccare. Maledetti, hanno rovinato un telefono perfetto

nexus5x

come faccio a saperlo? sono indeciso tra 32 e 64...32 allo stato attuale mi bastano

pietro

Ah ecco, se è come il poco, supporta treble, ma non il seamless update, quindi ha solo la partizione A e non A/B, quindi non dovresti avere problemi di sorta

nexus5x

anche la 32 gb ha 4 gb di ram....

nexus5x

xiaomi MI A2 con 32 gb...

boosook

32gb possono bastare, ma la spesa in piu' e' poca e ci sono anche i 4GB di ram che sono importanti. La gcam non l'ho installata perche' sinceramente non ho piu' voglia di sbattermi con i telefoni, sbloccare roba, fare root eccetera :)

Galaxyno

Certo, con P ci sarabbs quelle di settembre, non aveva senso implementare quest'ultime con Oreo...

nexus5x

non so, sec me32 gb potrebbero bastarmi....non hai installato la gcam su a1? A2 monta 660...

Lorenzo

Si infatti...a me sembra veramente una cavolata..e Fitbit, per il nome che si è fatta è veramente scandalosa secondo me...comunque...avevo già provato a disinstallare tutto ma lo stesso non va...vabbè, avevo la curiosità di provare wear OS e visto l'uscita dei nuovi processori mi sa che aspetterò un pochino e mi dirotterò su quello..grazie comunque!

ManMan

A dir il vero il mio ha le patch di settembre, forse perché ho installato android p

marco

Top

Benedetto

Ok grazie!

Ciclopentanperidrofenantrene

Io vengo da un s7, per ora in realtà va ancora benissimo, ma ho sempre avuto Nexus prima di lui e mi mancano Android stock e gli aggiornamenti rapidi.. e per il prossimo telefono, non ho voglia di spendere una fortuna! La fotocamera è un'altra Delle cose fondamentali per me: è davvero tanto migliore sul 7+?

luca

Sisi sono piuttosto costanti e pi veloci con i major update

boosook

Boh però mi sembra si comportino meglio, la 8.1 su A1 è arrivata a luglio

luca

Va bene... Considerato che non to understand top di gamma.. of tanto qualcosa si intoppa... Ma cose che possono succedere.. ad esempio diventa la tastiera inizia ad avere indecisioni quando si commentano articoli fame su hdblog (tipo quelli da 400+ commenti)

luca

In effetti mi sono stupito quando ho letto la news qui sopra.. su Reddit davano Ancora parecchi bug non risolti..

No, nemmeno con la dev preview 4, solo dalla cinque. :/

luca

Su Oreo non mi pare succeda

luca

Beh per ora anche Nokia é con le patch di agosto se per quello

David Lo Pan

E sono proprio questi i dubbi che ho nei riguardi di entrambi i dispositivi.

David Lo Pan

Già. Ma, come sempre, basta aspettare un po' di tempo...

simone pasquali

Dunque, all'avvio fuori dalla scatola con 8.0(aggiornato all'accensione a 8.1) assolutamente una saetta, ora che è in beta con Pie forse un filino di intoppo si accusa, ma oltre al fatto che magari si tratta di un'impressione, sicuramente col rilascio definitivo sarà solo un ricordo

boosook

Se puoi permetterti di spendere vai sul nokia... fotocamera migliore e supporto migliore, xiaomi per adesso non e' stata molto fulminea negli aggiornamenti a android one. Io con A1 sto ancora con le patch di agosto, poi figuriamoci, se prendi i vari honor, huawei, samsung fascia media ecc le patch di agosto le vedi a capodanno, ma visto che e' android one ci si aspettava un supporto un po' piu' veloce.

boosook

L'ho sempre detto e sono sempre stato infamato, ora finalmente ne abbiamo la prova, dopo anni il marchio ha ancora un appeal straordinario, pensa se fossero passati a android quando ancora avevano il 40% del mercato.

boosook

Diciamo che e' un po' un terno al lotto, nel senso che android stock lo fa, ma devi sempre vedere cosa ha fatto come personalizzazioni il tuo produttore. Ovviamente, se prendi un android one, lo fa.

boosook

"non so come"... te lo spiego io, e' il dialer google, che ovviamente si integra con la ricerca google... ora hai capito perche' android one e' meglio delle mille inutili personalizzazioni dei vari huawei eccetera. ;)

boosook

non credo che android stock occupi cosi' tanto... io su A1 ho 9,2GB occupati dal sistema, e credo includa entrambe le partizioni.

boosook

A me e' successo qualche tempo fa con charge 2, non ricordo se avevo ancora il nexus o gia' l'A1, comunque la storia dei telefoni compatibili e' una boiata, solita scusa da parte del pessimo supporto fitbit... sono android one, cosa vuoi che non siano compatibili... prova a disinstallare proprio tutta l'app e a reinstallarla, io risolsi cosi', inoltre fai un reset del fitbit.

Benedetto

È veloce?

Benedetto

Apertura app come va? È fluido veloce?

Mark

si ma il mi mix 3 dovrebbe costare ben di più, niente android one e schermo più grande

Mark

grande!!!

Mark

334 euro da unieuro non mi sembra male. Altrimenti online lo trovi a 308 euro da 3 siti

Mark

lascia stare il mi a2. Molto meglio questo

Ciclopentanperidrofenantrene

Sto telefono mi intriga tantissimo, insieme al mi a2!

nexus5x

Quindi diciamo che una ventina di Gb saranno sempre occupati dal sistema operativo?io uso solo le gapp +wapp, finora 32 gg mi bastavano, ma non avevo questo seamless

M.S.

Il mio compagno è passato, qualche mese fa ormai, proprio da Honor 6X a 7 Plus. Quest'ultimo come ergonomia (e non solo, ovviamente) lo trovo migliore! Display anche di qualità MOLTO superiore, il 6X adesso a confronto sembra un telefono di 10 anni fa :)

Ciclopentanperidrofenantrene

Il mi a2, semmai

Ciclopentanperidrofenantrene

Lo fanno tanti telefoni, come il mio attuale s7 o tutti i miei vecchi Nexus con l'app Telefono buongiorno Google (la stessa di n7+, immagino). Funzione comodissima contro lo spam

pietro

Per quanto riguarda gli upgrade accade la stessa cosa per le patch di sicurezza

pietro

Dovrebbe

Claudio

Purtroppo non si schioda da 330€, a sto punto mi terrò il Mi A1 e aspetterò il modello nuovo. Peccato che mi intriga parecchio

Una bella diff. di prezzo però. :)

Ogni tanto perde il collegamento con Mi Band, succede a qualcuno?
OS: ultima dev preview di 9.

Lorenzo

Io ho eliminato il Blaze dall'app infatti ma da li in poi non riesco a riaccoppiarlo...l'ho fatto più volte seguendo i consigli del supporto che mi dava indicazioni in chat ma niente....grazie comunque!

Recensione Samsung Galaxy S10e: ecco perchè lo preferisco ad altri

Android Q: tutte le novità in costante aggiornamento | VIDEO

24 ore con Samsung Galaxy S10e: difficile tornare indietro...

Recensione Amazfit Verge, smartwatch completo e adatto a tutti