Calcolatrice di Google per Android si aggiorna al Material Theme

17 Settembre 2018 38

Google Calcolatrice per Android ha ricevuto un nuovo aggiornamento che la porta alla versione 7.5 introducendo diverse novità sotto il profilo prettamente estetico.

Grazie a questo update, già disponibile sul Play Store, Calcolatrice si arricchisce di una nuova interfaccia utente in "Material Theme" che abbiamo già avuto modo di apprezzare con altre app e servizi di proprietà dell'azienda di Mountain View.

I principali cambiamenti estetici fanno riferimento ad una nuova e più presente colorazione bianca, una aggiornata combinazione di colori caratterizzato da una variante di blu più intensa e una vera e propria ottimizzazioni dei caratteri utilizzati con il font Product Sans di Google.

Prime due immagini da sx vecchia UI - Prime due immagini da dx nuova UI

Tra gli altri cambiamenti, infine, spicca il supporto alla barra di navigazione e di stato di colore bianco (prima rispettivamente di colore nera e grigia).

La nuova versione dell'app può essere scaricata direttamente dalla pagina dedicata sul Play Store e APKMirror.com.

Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone XS, in offerta oggi da Techinshop a 845 euro oppure da Unieuro a 1,122 euro.

38

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
marco

Finalmente, adoro il nuovo font

matteventu

"quella HTC" é quella Android AOSP.

Quella realmente di HTC era diversa.

LowRangeMan

Si ma, come hai detto tu, questo succede perchè i terminali Android non ricevono aggiornamenti, soprattutto quelli così vecchi, che ne hanno ricevuti pochissimi.

Togliere il supporto ad Android 4 significherebbe togliere dal mondo mezza dell'utenza di WhatsApp.

Maxhd2

Uguale a quella Htc praticamente, ma almeno io cambiando il tema cambio anche il colore... https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c...

Mako

Si sì, solo per dire che su ios non aggiornare significa perdere compatibilità con buona parte delle app, su Android sono poche le app non compatibili con la 4.4 di 5 anni fa

Marco

Mancano i calcoli con le ore e i giorni purtroppo

LowRangeMan

Beh, ad oggi sta smettendo di essere supportato solo iPhone 4 e precedenti, non la vedo come una cosa grave.

Mako

Sai per quanto ancora faranno le app per kitkat...

LowRangeMan

KitKat è Android 4 eh... Siamo al 9.

LowRangeMan

In certe cose sì, in altre cose no.

boosook

ma chissenefrega... poi dovremmo parlare delle incoerenze in ios per quanto riguarda la navigazione, perlomeno in android fai tutto con il tasto indietro, in ios a seconda dell'applicazione e di cosa stai facendo ti tocca provare 47 gesture diverse fino a trovare quella giusta. Meglio avere qualche font incoerente, che poi fra un paio di mesi sara' tutto aggiornato.

daniele

Pota è la verità, note 3 era spanne sopra

Ho avuto un S3 prima di prendere il 5S (tenuto fino all’anno scorso) e cambia l’s3 per disperazione, mi ricordo che non lo aggiornarono neanche a kitkat e con jelly bean era quasi inutilizzabile.

Marco SoC

Si ma Apple lo castra volutamente

utente

Molte recensioni Google sono scritte da ignoranti o gente superficiale che si lamenta. Io non le leggo più.

Mako

su android gli sviluppatori sono molto meno propensi ad abbandonare le versioni vecchie, dato che ancora sono in percentuali non così basse. Ci sono comunque rom kitkat per il galaxy s

LowRangeMan

E' lo sviluppatore che l'ha deciso. E WhatsApp perderà il supporto anche ad Android 2 e (mi pare) 3.

Mako

si, ma tra poco il 4s o il 4 perderà il supporto a whatsapp. Quindi apple ha deciso di ammazzarti il telefono e toglierti funzioni

LowRangeMan

Si va beh dai... Un iPhone 4S queste cosette le fa, ma le fa male, esattamente come un Galaxy S con una custom ROM.

Sono telefoni di troppi anni fa.

Mako

sto solo dicendo che se prendo un galaxy s del 2010, gli butto su una rom, posso ancora usare whatsapp, youtube, facebook lite ecc. Fallo con un iphone 4

LowRangeMan

Mah, guarda... Per me aggiornare va più che bene, non è un problema.

Poi se qualcuno pretende che un telefono del 2013 funzioni bene come uno del 2018, beh... Il problema è del qualcuno, non del telefono.

Nel 2013 (iPhone 5S) si era ancora nel periodo in cui la potenza dei telefoni raddoppiava ogni anno (se non meno). E nonostante ciò iPhone 5S funziona tranquillamente con iOS 12. Ossia: funziona come può funzionare un telefono del 2013. Quelli della controparte sono tutti soprammobili da anni, o a marcire nei cassetti.

Da iPhone 6S in poi (gli anni in cui la potenza degli smartphone ha iniziato a stabilizzarsi) anche gli aggiornamenti hanno iniziato a pesare meno sui dispositivi. Tanto vero che un iPhone 6S con batteria a posto (anche qui, tutti che si lamentano, ma vogliamo parlare del degrado delle batteria delle concorrenza?) non funziona affatto male con iOS 12. E parliamo di un terminale che ha 5 anni sulle spalle eh.

Io capisco voler essere critici eh, Apple non piace neanche a me per marketing e modello aziendale, ma certe cose non si possono proprio negare. Così come non si può pretendere che aggiornare telefoni di un'era geologica fa non porti via un po' di prestazioni (ma, francamente, sono ben altri i motivi per cui cambiare un 5S).

Mako

mi piace il nuovo font

Mako

ti obbligano sì ad aggiornare, perchè poi non funzionano più le app

Mako

alla fine tra avere tutte le app di sistema e (facciamo) 50 di terze parti aggiornate una alla volta (cioè iphone) cambia poco dall'averle tutte aggiornate una alla volta

LowRangeMan

Si, proprio imbarazzante, hai ragione.

Che brutto essere hater... Imparzialità zero proprio.

Error3_404
KeePeeR

https://uploads.disquscdn.c...

MikaHakkinen

Grandeeeeee sisiiiiiiiiiiiii godo godo GODOOOOOOOO!!!!!! siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

daniele

samsung faceva note 3 tanto per dire. 5s imbarazzante

BuBy

Wooooooooooow

Black Man

io ho fato 2X2X2X2 e poi io andato a Potenza per il risultato

LowRangeMan

Beh, diciamo che nessuno obbliga ad aggiornare. In compenso un 5S con la beta di iOS 12 viaggia benissimo se pensiamo agli anni che ha... È del 2013 eh. Cioè Samsung faceva S4..

Patafrosti

Se la metti così meglio la prima

LowRangeMan

Quando Apple inizia ad azzoppare i device gli altri aggiornano alla prima major release (e guai che non dia l'ultima ).

E sia ben chiaro che scrivo da un Mix 2S

asd555

A parte che stiamo parlando di GUI, se sai cos'è.

Secondariamente, non so cosa sia peggio: i produttori che non aggiornano o Apple che aggiorna fino alla morte anche a costo di ammazzarne le performance? Boh.

Giardiniere Willy

Comunque bisogna fare qualcosa per le recensioni. Cioè dai, basta...
Leggete qua. E comunque la potenza c'è, non bisogna fare 2x2x2x2
https://uploads.disquscdn.c...

Marco SoC

apple azzoppa direttamente il device vecchio cosi lo butti

asd555

Quando Google rilascia un aggiornamento grafico della sua UI è meraviglioso: aggiorna il sistema, e poi a pezzi, le app.
Così ti ritrovi il sistema con un font e uno stile, e la metà della app con icone e grafiche precedenti.

Ahi ahi... Ne avete ancora da imparare da Apple, e parlo a TUTTI i produttori all'infuori di Apple.

Google sospende la licenza Android a Huawei dopo il ban di Trump: reazioni

Recensione Asus Zenfone 6: 5000mAh e Android Stock da 499 euro

ASUS ZenFone 6 ufficiale: nuovo fuori, potente dentro | PREZZI

OnePlus 7 vs OnePlus 7 Pro: le differenze | VIDEO