PocoPhone F1 protagonista del test di resistenza di JerryRigEverything

14 Settembre 2018 40

PocoPhone F1 è sicuramente uno dei dispositivi più discussi del momento, al punto di attirare l'attenzione anche degli youtuber del Nord America, da sempre meno attenti alle novità proposte dal mercato cinese. L'enorme popolarità dello smartphone ha fatto in modo che potesse finire sul banco da lavoro di Zack e del suo canale JerryRigEverything, dove Poco F1 è stato sottoposto al classico test di resistenza, in attesa di effettuarne il teardown.

Sebbene lo youtuber si dichiari maggiormente interessato a scoprire come sia stato realizzato il tanto chiacchierato sistema di raffreddamento, in questo primo video prova a dare una risposta a una domanda altrettanto importante: può uno smartphone relativamente economico offrire anche un elevato grado di resistenza? Il filmato sembra darci una risposta affermativa.

Poco F1, infatti, reagisce molto bene a tutte le prove a cui è sottoposto, cominciando dal test di resistenza ai graffi, sino a quello di piegatura. Nonostante la costruzione in materiale plastico, PocoPhone F1 non si scompone e offre risultati molto interessanti, specialmente per tutti coloro che lo vogliono considerare come un investimento a lungo termine e che quindi si aspettano una buona resistenza agli incidenti più comuni che possono verificarsi nel corso degli anni.

Qualora siate interessati ad approfondire l'argomento su PocoPhone F1, vi invitiamo a dare un'occhiata alla nostra video recensione (quella completa la trovate QUI):

8.9 Hardware
7.4 Qualità Prezzo

Poco F1

Compara Avviso di prezzo
Poco F1 è disponibile su a 297 euro.
(aggiornamento del 23 settembre 2018, ore 04:21)

40

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
emmeking

Oggi c'è a 329 spedito da amazon

Adriano

No no, per carità. Se non sta sopra i 1000 euro non lo compro. Vuoi mettere la qualità percepita quando la cifra raggiunge i 3 zeri?

Valoroso Guerriero

Si insomma, chi diceva che come assemblaggio fa pena ci ha visto giusto.

skylineeeeeeful

=D

Marco

Eh, magari, dolcezza, magari :D

skylineeeeeeful

Oh, grazie gran maestro di vita. Ci risentiamo quando avrai compiuto i diciotto anni.

Marco

Non si tratta di essere sapientini, si tratta di ragionare. Bisogna avere coscienza di quel che si dice. E' una cosa che nella vita torna utile, credimi. Ciao.

skylineeeeeeful

Di sapientini come te, che si lanciano in sterili battaglie linguistiche, ne è pieno il mondo. Se vuoi capire, bene, non ho intenzione di convincerti.
Uno schermo può rompersi alla prima o alla centesima caduta. Quello che mi lascia perplesso è che si rompa al primo colpo su una caduta da bassa altezza; può essere solo sfortuna, oppure può essere che il gorilla glass una versione 3 invece che qualcosa di più recente. Questo è il nocciolo della questione.

Marco

Se i danni da caduta sono casuali (l'hai detto tu, non io, anzi hai detto ESTREMAMENTE CASUALI), allora "il primo colpo" di cui ti lamenti ha esattamente le stesse possibilità di rottura del nono colpo, del quarto colpo o del quattordicesimo colpo. E' una questione di logica.

skylineeeeeeful

No tesoro, non si contraddice per niente. La casualità rimane, e non ci piove. Ma di test di caduta ne ho visti tanti, e di rotture come il Pocophone nessuna è andata così. Vatti a vedere il video, durability test, c'è un ragazzo indiano che lo fa.

Marco

La roba che hai scritto si contraddice da sola.

skylineeeeeeful

I danni da caduta sono estremamente casuali, certo che se al primo colpo cadendo dalla vita si frantuma lo schermo non è un buon segno!

gabrimazzo

Si la prima, sulla seconda era già aggiornato, MIUI 9.6.1.4 stabile patch di Luglio

josefor

nelle cadute va solo a fortuna, ma il fatto che non abbia il retro in vetro, già hai un buon 50% in più che non si rompa uno dei vetri non essendoci

skylineeeeeeful

Purtroppo in un altro video sul tubo si vede che il vero punto debole è la resistenza dello schermo alle cadute accidentali.

Cicciput77

display passabile? Ti sono arrivati tutti gli OTA uno dietro l'altro?

gabrimazzo

Lo sto usando da poche ore e la cosa che mi sta stupendo è proprio la qualità percepita, in più blu è proprio bellino.

Jinno

Alla faccia dei Haters e rosiconi xD
Materiali di m***a, e intanto ha superato test di Jerry.
Secondo me la armored edition ferma anche un proiettile xD

Cicciput77

Quando vedo questi video mi sento male... Basta violenza gratuita sugli smartphone!!!

Maurizio

Pure io Bisogna aspettare un mesetto per trovarlo a prezzi interessanti

Fant_Andrea

spedito da amazon lo prenderei proprio ad occhi chiusi!

josefor

dai su si è piegato "Poco", non è un problema :D

Black Man

Pelato di brazzers é vero mago co segheto

Patafrosti

Vedendo le braccia del tizio in questione se resiste mi fido, lol

Gabriele

la perfezione non esiste :)

Biso22

Definitiva! Se solo non avesse quel cavolo di bordo stondato e la tacca!

Rozzo

Altra buona notizia

momentarybliss

Il test di piegatura sarebbe più professionale farlo con uno strumento apposito, sta storia di usare le mani non ha senso, il dubbio che venga applicata una forza differente (anche senza malafede) di volta in volta rimane, magari sarebbe bastata appena una leggara pressione in più per provocare danni permanenti (parlo per tutti i device, ovviamente)

Modho

Notevole la resistenza, considerando il tipo di prodotto. Non che mi aspettassi una rottura a Cracker, ma nemmeno che facesse meglio di molti top gamma Xiaomi che ho visto in quel canale.

Top Cat
JoeMacMillan

Per essere in plastica si è cmq comportato come il migliore degli Xiaomi testati

Gabriele

non vedo l'ora di trovare la versione da 128 GB a 250€ sugli store cinesi

Top Cat

quelli che si son piegati con l'alluminio è perchè hanno usato un alluminio molto sottile.

nfatti il problema di iphone 6s era lo spessore dell'alluminio decisamente troppo sottile.

josefor

io penso che lo abbia trattato nello stesso modi degli altri con la stessa forza applicata e ci sono stati dispositiiv che si sono piegati ben di più con l'alluminio che si sono stirati e ammaccati, in questo gli ha dato una tirata lato opposto ed è tornato come nuovo.

Biso22

Con quel che costa il telefono gli metto la miglior Spigen con rinforzi che trovo e vado tranquillo (ne ho una sul mio S7 e lo ha salvato da delle belle cadute)

ma guarda..

la plastica la graffi con un unghia volendo..e ho il timore che quella cover dietro non durerà tanto.. xD
già solo dopo qualche mese che lo tieni in tasca, la cover dietro avrà già qualche graffietto (metti i granelli di sabbia e polvere che rigano pure il vetro, figurati la plastica, metti magari che accidentalmente in quella tasca hai lasciato qualche spicciolo).

Meglio immediatamente mettere la cover in TPU che almeno si righerà solo quella.

Si è fletutto un pò troppo per i miei gusti.

si è sempre plastica, e non si è spezzato, però già solo vederlo che si flette in quel modo...mi fa pensare che forse era meglio risparmiare su qualcosina e adoperare dell'alluminio.

o almeno usare l'alluminio per l'intero telaio, e lasciare solo la cover posteriore in policarbonato.

come fa Sony con XA2: che ha tutto il telaio in alluminio, ma la backcover è in policarbonato come su Pocophone. Però intanto avendo l'intera struttura in metallo risulta più resistente e si flette meno

marcoar

Spoiler: si è distrutto Jerry

Il porcophone è superefficace

josefor

Per essere di plastica si difende bene, poi qualche graffio ci sta bene se ne esce, così lo rendi più vissuto, non deve certo brillare come materiali o essere lucido a specchio.

GUIDA | Android 9 Pie su Pocophone F1 e su tanti altri Smartphone | Video

OPPO Find X LIVE Batteria (3730 mAh): fine 20.45

I miracoli della Google Camera: Mi A2 VS Mi A2 Lite | Confronto fotografico

PocoPhone vs Honor Play vs Nokia 7 Plus: confronto | Video