Skype Preview: è possibile rispondere agli SMS ricevuti su Android da desktop

13 Settembre 2018 14

Microsoft ha annunciato la distribuzione di un nuovo aggiornamento per la versione Insider Preview di Skype per sistema operativo Android.

Il nuovo update porta l'app alla release numero 8.30.76.41 introducendo una nuova ed utile funzionalità denominata SMS Connect. Grazie a questa features, infatti, gli utenti avranno la possibilità di visualizzare e rispondere agli SMS ricevuti sul proprio dispositivo Android direttamente dal desktop.

Di seguito l'annuncio pubblicato sul forum di Microsoft:

A partire da oggi, SMS Connect verrà gradualmente esteso a Skype Insider sui telefoni Android con build 8.30 e versioni successive.

Con questa nuova versione di Insider per Android potrai collegare il tuo PC Windows o Mac (entrambi devono essere nella build di Skype Insider) al tuo telefono per iniziare a ricevere le tue conversazioni via SMS sul desktop. Non dovrai più afferrare il tuo telefono ogni volta che vibra con un nuovo SMS, sarai in grado di rispondere direttamente dal tuo desktop!

Per abilitare la nuova funzionalità - spiega Microsoft - basterà installare la versione 8.30 o successiva di Skype Insider Preview, cliccare sulla foto profilo > Impostazioni > Messaggi > SMS > Abilita SMS Connect.

Una volta fatto ciò, l'utente dovrà seguire le istruzioni per accoppiare la versione desktop di Skype (anch'essa dovrà essere in versione Insider) e iniziare a rispondere agli SMS dal proprio PC o Mac.

Di seguito il download della più recente versione di Skype Preview disponibile sul Play Store e APKMirror.com.

Nessun compromesso per durata batteria a parità di prezzo? Lenovo P2 è in offerta oggi su a 294 euro.

14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Freerider

Pensa che stiamo usando skype for business e abbiamo fatto un po di prove per invitare gli account skype. Indovina su quale versione non arriva la richiesta di invito? Funziona su tutti gli OS a parte l'UWP di skype! Che gran teste di ca…. come faccio a farlo utilizzare in azienda se rischio che ad un cliente che usa Win10 e l'UWP non arriva la richiesta di contatto?

GianTT

Ma quando si decideranno ad integrarlo nativamente su Windows 10? Magari in una versione limitata alla messaggistica istantanea, così da evitare problemi di Antitrust dai concorrenti sul VoIP. Una versione ultra-lite da integrare nella funzione "Persone"...

Lolloso

bisogna metterci una pietra sopra, skype è stato stupr4to troppe volte, oramai è esaurito. La speranza ora rimane quella di ricevere WhatsApp UWP

Sagitt

Ha vinto come servizio integrato

sì, sicuramente :D
L'avevo fatto per mia moglie perché comunica ad un gruppo di ragazze l'evento del giorno dopo. Ma ultimamente ne venivano sempre meno…
Ho visto che su Facebook/Whastapp/Skype riesci a inserire una immagine nel messaggio con tanto di link. Quindi se qualcuno va al gruppo, deve solo aprire il link e premere "sì".

Tra data e sondaggio semplice cambia solo che se metti la data, questa data viene tradotta in automatico nella lingua di chi riceve il messaggio e la frase viene composta in automatico ("ci sarai anche tu, venerdì 14 novembre?").

Comunque,l'ho fatto giusto per essere funzionale. Se lo vuoi usare e hai idee su qualcosa di implementare, te lo faccio volentieri (se non mi da 5 giorni di lavoro :P).

Lu

Andrebbe un po' migliorata ovviamente ma non mi sembra una cattiva idea. Tuttavia non ho capito cosa significa il tipo di sondaggio tra semplice e data.

Quando Skype si é autoconfigurato come app per SMS, non ho più ricevuto notifiche di SMS per 2 settimane! Sono errori gravissimi, ma che continuano a ripetere.
E' uno dei milioni di bugs che Microsoft ha integrato in Skype da quando l'hanno riscritto (3 anni fa).

Inseriscono stickers, ma spesso la controparte non può riceverli.
Inseriscono cuori da inviare al volo che però su Android < 7 non arrivano.

Insomma, la metà delle cose che dovrebbe poter fare, spesso non li fa. Mi manca Skype, quello semplice ma funzionale. Come anche Google Talk, il miglio sistema di chat mai creato!

come può vincere un servizio che non è abilitabile su tutti i sistemi?

OT: Ho creato una pagina web per WhatsApp e Skype, per ricevere delle conferme velocemente:
http:// yes .petrucci .ch/

Cosa ne pensate? L'ho scritta in 4-5 ore. Si può migliorare, ma se volete chiedere ad esempio a 20 amici su WhatsApp se ci saranno il giorno dopo, potete farlo velocemente e senza bisogno di registrarsi.

Sagitt

Ma alla fine se già skype perdesse il nome di skype e venisse rivoluzionato integrando magari anche jabber ecc avrebbe speranze

Freerider

Perché apple ha l'ecosistema omogeneo e i servizi vengono configurati praticamente in automatico. L'integrazione iniziava ad essere varametne buona tra Win10 e Win10m tramite Cortana (per chiamate e notifiche dalle varie app), skype per gli SMS e alcuni programmi di terzi per la funzione di hand-off. Se l'OS mobile non avesse fatto la brutta fine che tutti sappiamo, immagino la fig4 t4 che poteva diventare con l'hand-off e la timeline di MS.

Sagitt

per ora l'unica che ha vinto sui servizi di messaggistica integrata è apple

microsoft ci ha provato con skype e google con i suoi mille client ma alla fine si sono rilevati tutti flop di integrazione

Lolloso

mentre su windows ancora non funziona correttamente la sincronizzazione

BuBy

non male anche se un pochino in ritardo,, forse l asso nella manica potrebbe essere l'inoltro anche delle chiamate

Google Pixel 3: live batteria (2915 mAh) | Fine 18.55

Recensione Sony KD-55XF9005, Android TV UHD con Dolby Vision ed elettronica top

Samsung Galaxy A7 2018: live batteria (3300mAh) | Fine ore 22:55

OnePlus 6T (3.700mAh): Live Batteria concluso alle 22:50