Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

OnePlus 5 e 5T ricevono le Open Beta 18 e 16 di OxygenOS

11 Settembre 2018 20

OnePlus è tornata ad aggiornare i propri smartphone OnePlus 5 e OnePlus 5T con una nuova versione Open Beta di Oxygen OS, arrivata a distanza di poco più di 10 giorni dal precedente update.

Le due nuove release in particolare, sono la numero 18 per OnePlus 5 e la numero 16 per OnePlus 5T. Tra le principali novità troviamo una serie di ottimizzazioni relative alla fotocamera posteriore, correzioni di bug e miglioramenti generali e incremento della stabilità dell'app Meteo.

Nessuna novità in merito alle patch di sicurezza del sistema operativo Android, ferme al mese di agosto 2018. L'aggiornamento ha un peso di 251MB ed è già disponibile per il download via OTA sui dispositivi compatibili e in cui è già installata una versione Open Beta della Oxygen OS.

Di seguito il changelog ufficiale:

Camera

  • Fix modalità bellezza (ora si applica alle fotografie dalla camera posteriore)
  • Migliorata la stabilità della modalità ritratto per la camera anteriore

Meteo

  • Miglioramento della stabilità dell'app Meteo

Sistema

  • Correzioni di bug e miglioramenti generali


20

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Storm937

5t o S7 edge?

Nimic

Appunto c'è un modulo magisk per ridurre, quasi eliminare il problema dei pallini (dotfix), leggi il mio messaggio precedente

Nimic

Io ricordo che senza root (o meglio senza alcuni moduli magisk) le foto con HDR+ venivano viola o verdi...Usando il normale HDR non vedo invece differenza con la stock.
Anche io installo l'app come normale apk, il root (i moduli) servono appunto per l'HDR+.
È da un po' che non aggiorno, ma vedo che le cose non sono cambiate, ti riporto quanto appena postato sul gruppo Telegram della gcam per op5/5T:

All future releases will be for rooted phones. For unrooted users, we still suggest #noroot .
Rooted users can fix dots and use front camera flashing #dotfix on Magisk. In #dotfix , you can find also another module (Pixel Colour) that isn't compulsory and sometimes can be the reason for crash.

Without #dotfix you will get pink images. To fix pink, you can use #noroot

GiotheCrow

In realtà mi escono meglio sicuramente della fotocamera stock,molto più nitide...però effettivamente ho notato che guardandole su PC è presente una strana grana sulla foto...come dei pallini,che spariscono modificando i
parametri .Tu invece hai flashato lo zip da recovery?grazie dei consigli comunque!

Nimic

E le foto ti escono normali?

GiotheCrow

Sicuro al 100 per cento??io ho scaricato l apk dal noto sito che li raccoglie tutti..e l ho installato...ho l ultima versione Arnova...su oneplus 5 senza root o bootloader sbloccato.

Nimic

Infatti bisogna avere il root ed installare alcuni moduli magisk.
Almeno per le ultime versioni. Se hai tempo installala perchè i miglioramenti con poca luce ci sono eccome.

Smart One

Ma quali sorgenti della Gcam ahahahah L'algoritmo è closed source, lo conosce solo Google, ed infatti è la migliore camera per Android ma solo per i PIxel, gli altri sono solo dei porting effettuati tramite mezzi hack. L'algoritmo Google non te lo regala/vende

Inoltre stai paragonando la potenza di Google con OnePlus, è ovvio che Google sia riuscita a fare un algoritmo decisamente migliore, grazie anche all'aiuto dell'intelligenza artificiale con cui è stata allenata la gcam

eberg93

Dicono che continuano a migliorare la camera ma sempre mediocre rimane. È l'unico rimpianto (se così si può chiamare) che ho da possessore di OP5. Già sapevo al momento dell'acquisto che non era il top, però con tutti gli aggiornamenti/patch ricevuti avrei voluto qualcosa di più. Non capisco quanto possa essere difficile sviluppare un algoritmo nativo come quello della gcam visto che ormai ci sono sorgenti e porting ovunque.

Poi per il resto il telefono rimane uno spettacolo per le mie esigenze. Fluidità tutt'ora spaventosa, zero lag, ram gestita benissimo (tiene sempre tutto aperto senza dover ricaricare) e batteria che tiene botta alla grande ancora dopo un anno con 6/6:30 ore di SOT su wi-fi e 4,30/5 di SOT in 4g.

Novizio

Le foto di sera sono molto migliorate con gli ultimi aggiornamenti. La gcam sarà sicuramente meglio ma le foto sono già molto belle così a mio avviso

Marco Seregni

Non serve fare cose col bootloader? Sono in un periodo che veramente non ho tempo libero

GiotheCrow
Marco Seregni

e di sera vogliamo parlarne? io ancora devo capire come si fa per mettere la gcam :/

topogigio

Per la fotocamera spero migliorino la modalita panorama, si riescono a fare foto pano solo in alcune condizioni...

Novizio

No, 8.1

dicolamiasisi

si basa su Android P?

Novizio

Ottima come al solito

talme94

A me piacerebbe un'app meteo più completa

Novizio

Fottesiga del filtro bellezza, dateci Android P

maffo

Feedback da chi l'ha provata?

Recensione Motorola Edge 50 Pro, molto bello ma cambia posizionamento

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Smartphone compatti? Abbiamo messo a confronto i migliori! | VIDEO

Smartphone top di gamma Android: ecco qual è il migliore in ogni categoria