TWRP: supporto ufficiale per Essential Phone, Galaxy A8, Moto G6 Plus e altri

05 Ottobre 2018 21

Aggiornamento 05/10

La TWRP introduce ufficialmente il supporto per altri quattro smartphone. Stiamo parlando di Samsung Galaxy A7 2017 (a7y17lte), Nubia Z17 Mini S (nx589j), Motorola Moto X Force (kinzie), e Motorola Moto G6 Plus (evert).

Di seguito le rispettive pagine dedicate dove effettuare il download:

Aggiornamento 24/09

Gli sviluppatori della custom recovery TWRP hanno ampliato, ancora una volta, la lista dei dispositivi supportati inserendo gli smartphone Samsung Galaxy A8 e Galaxy A8+ (2018).

Articolo originale - 11/09

Essential Phone ha finalmente ottenuto il supporto della famosa recovery TWRP, sebbene sia passato molto tempo dalla commercializzazione del primo - e per ora unico - smartphone di Andy Rubin. Da oggi si aprono dunque nuove e interessanti possibilità di modding.

La TWRP, infatti - così come le altre custom recovery - rende più semplice effettuare operazioni più o meno avanzate sul proprio telefono, quali ad esempio flashare una nuova ROM o gestire i backup di Android. La versione testata su Essential Phone supporta pienamente l'ultima versione del sistema operativo mobile di Google Android 9 Pie, compresa la decriptazione dei dati in presenza di codice PIN o password. Nonostante ciò, ci sono alcune accortezze da seguire.

Ethan Yonker, capo sviluppatore del progetto, ha scritto un lungo e dettagliato post con i passaggi per flashare correttamente questa TWRP (che consigliamo vivamente di leggere).

7.8 Hardware
6.3 Qualità Prezzo

Samsung Galaxy A8 2018

Compara Avviso di prezzo
8.3 Hardware
7.5 Qualità Prezzo

Motorola Moto G6 Plus

Compara Avviso di prezzo
Samsung Galaxy A8 2018 è disponibile su a 252 euro.
(aggiornamento del 10 dicembre 2018, ore 02:56)

21

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Luca Lucani

essential phone è inguarabile

Rino_moto

Confermo device fantastico..

Matt7even

L'Essential? Non penso.
Fatto bene, ma non è mai stato interessante per il reparto multimediale, tantomeno per il display

rsMkII

OT: ieri ho provato a flashare la xiaomi eu su Mi Note 3, ma ho avuto alcuni problemi:
1) pur funzionando la TWRP, appena riavviavo mi ricompariva la Mi Recovery 3.0, per cui non rimaneva;
2) la ROM si bloccava nella twrp con errore 7
3) per correggere quell'errore ho letto che dovevo modificare delle righe di codice (il check del dispositivo), l'ho fatto ma poi continuava a non andare perché diceva "errore nella verifica della firma", forse appunto perché avevo modificato quel file nello zip.

Qualcuno ha avuto esperienze simili? Grazie!

josefor

E' già talmente stock ed aggiornato che la TWRP ha interese relativo, qualcuno conosce una rom che valga la pena?

Mattia

se lo riscontano ai prossimi eventi tipo black friday o cyber monday me lo ricompro, sta volta nero però e vendo l'halo che non mi convince mannaggia.

Alessio Antongiovanni

Confermo.

vincenzo francesco

Amazon usa

Benedetto

Dove è possibile acquistarlo?

Depas

Secondo me ci sono stati diversi concetti di borderless, il primo l'ha fatto partire xiaomi con il primo mi mix, che al contrario di sharp aquos ha un bordo solo, ma non spesso 3 cm. Il secondo è partito con lg g6 e samsung s8 che hanno assottigliato come si deve i bordi sotto e sopra. Il terzo è quello di iphone x che è l'unica che è riuscita a levare il bordo sotto. Nubia aveva semplicemente assottigliato all'estremo i bordi laterali, inutilmente, aggiungerei. Essential si è ispirato a mi mix spostando la camera in alto. Apple copia gli altri? Ha copiato un sacco di cose, ma il notch se l'è inventato lei di sana pianta.

josefor

ma non si assomigliano per nulla, diciamo che Essential è stato uno dei primi notch, insieme a Sharp Aquos 2, poi sono venuti tutti gli altri

red wolf

Hai ragione, ma io parlo di concetti e innovazioni...iphone x sarebbe quadriborderless (sarebbe perché le sue cornici sn ben spesse) e l idea é nata da sharp acquos con il triborderless. Ad essere pignoli la prima assenza di cornici la si trova nello zte nubia z11, mentre il primo notch appunto l essential ph1. Sto cavillando, era x dire che apple detta legge in virtú della base di aficionados....ma anke lei copia e tanto

Depas

Io di similitudini fra iphone x e sharp aquos ne vedo poche, uno ha un bordo sotto l'altro un notch sopra

red wolf

tecnicamente no....il primo triborderless ma senza notch è stato lo sharp aquos, ma non se l'è filato nessuno....poi arriva apple e boom, tutti a nocciolare

Rin-_

Uno dei migliori smartphone Android in circolazione...

...snobbato da tutti

Depas

E quindi Apple avrebbe copiato da questi iphone x?

Rino_moto

Uno dei migliori telefoni in circolazione dal nexus 5

Mako

ma immagino che già ci fosse qualcosa di non ufficiale

Hazard

Con un anno e mezzo di ritardo ma va bene lo stesso ahahahah

josefor

bello così ci posso mettere una custom rom tipo google experience ed avere sempre tutto aggiornato.... aah no lo è già, ed è sempre il primo a ricevere le patch di sicurezza... :D

wow velocissimi lol

Recensione Oppo RX17 Pro: ricarica lampo e super foto notturne

Honor Magic 2 (3.500mAh): live concluso alle 00:02

Recensione Meizu 16th: una piacevole sorpresa

Google Pixel 3: live batteria (2915 mAh) | Fine 18.55