OnePlus 6T: inviti stampa per il 17 ottobre in India | Rumor

26 Settembre 2018 274

Aggiornamento 26/09

OnePlus 6T sembrerebbe essere in dirittura d'arrivo, una nuova conferma arriva infatti dalle pagine di Weibo, attraverso un presunto invito trapelato recentemente dal sito di micro-blogging cinese.

Lo slogan "Unlock The Speed" che potete vedere nell'immagine è probabilmente un riferimento all'utilizzo di uno scanner di impronte digitali integrato nel display, mentre oltre alla data del 17 ottobre, già anticipata in precedenza, abbiamo anche un primo riferimento al luogo della presentazione, l'India.

Non essendoci ancora certezza sull'autenticità dell'invito, dovremo aspettare OnePlus per poter confermare la data ed il luogo esatto, tuttavia, la giornata di mercoledì 17 ottobre sembrerebbe farsi sempre più concreta.


Articolo originale 10/09

OnePlus 6T nasconderà diverse sorprese sotto la scocca: a confermarlo è lo stesso Carl Pei, che ha rivelato a Cnet alcuni interessanti dettagli sul prossimo top di gamma dell’azienda cinese.

Più che sotto la scocca sarebbe bene parlare di sotto il display, considerando che il prossimo modello in arrivo entro la fine dell’anno sarà dotato di sensore per le impronte digitali “in-screen”, ovvero sotto il pannello in perfetto stile Vivo Nex S o Huawei Mate RS Porsche Design (come del resto anticipato QUI). La presenza di tale tecnologia è ulteriormente confermata dallo screenshot che potete vedere a lato, che rivela - tra l’altro - un altro importante dettaglio, ovvero la data di presentazione del nuovo smartphone: mercoledì 17 ottobre.

Si chiamerà Screen Unlock la tecnologia sviluppata da OnePlus per sbloccare il display con la propria impronta digitale in corrispondenza della parte inferiore dello schermo.

“Sblocchiamo i nostri telefoni tante volte al giorno”, si legge nella mail inviata a Cnet, “e Screen Unlock riduce il numero di passaggi necessari per completare l’azione”. E ancora: “Introducendo questa funzionalità come aggiunta ad altre opzioni per lo sblocco del display come il Face Unlock, gli utenti potranno scegliere l’opzione di sblocco che ritengono più efficiente per loro”.

OnePlus ha poi rivelato che tale funzionalità sarebbe dovuta comparire per la prima volta sul 5T, ma l’azienda aveva preferito rimandare in quanto riteneva tale tecnologia non ancora matura. Lo smartphone sarà poi più spesso rispetto a OnePlus 6 di 0,45mm per dare spazio al sensore, così come si è reso necessario riposizionare diverse componenti interne.

Secondo le ultime indiscrezioni, OnePlus 6T potrebbe essere dotato di una tripla fotocamera posteriore (ricordiamo che proprio sul retro non vi sarà più il sensore per le impronte) e verrà venduto ad un prezzo non troppo distante dai 550 dollari.

Appuntamento dunque al prossimo 17 ottobre.

OnePlus 6T è disponibile su a 461 euro.
(aggiornamento del 21 maggio 2019, ore 02:16)

274

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Tom

Suppongo che con l'avanzare di questa tecnologia (vedi Samsung S10), adatteranno le app di conseguenza.

Usuppue

Perché non hai ben chiaro di cosa parlo. Nell'applicazione di hype puoi scegliere se fare l'accesso o attivare direttamente il pagamento tramite NFC. Il problema è che il tasto per pagare con NFC andrebbe a corrispondere con lo spazio dedicato all'impronta. Quindi se vado a cliccare questo tasto in realtà il telefono mi farebbe l'accesso perché lui prende lo sblocco per accedere all'applicazione. Devi averla evidentemente per capire ma penso di essermi spiegato bene

Tom

Non capisco il problema, se l'app chiede l'impronta devi mettere l'impronta, non devi premere alcun tasto.

Darkat

Non sono io, è Google che fa le certificazioni di sicurezza, non ritengono sicuro lo sblocco sotto il display con sensore ottico (solo quello ultrasonico è stato certificato) per i pagamenti, idem lo sblocco facciale 2D

Darkat

Ma speriamo, però è Google che rilascia le certificazioni di sicurezza, e sia il sensore ottico sotto il display che il riconoscimento facciale 2D non sono stati riconosciuti come attendibili...ma anche il Vivo Next ad esempio ha lo stesso problema

Usuppue

E aggiungo che andrà in conflitto con molte app alle quali accedere tramite impronta andando a sovrapporsi sui tasti dell' app stessa (vedi hype)

Usuppue

Se fosse come dici tu la app di hype sarebbe inutilizzabile perché non posso accedere direttamente al pagamento tramite NFC

Garrador
Tom

Il problema del sensore ottico è che si degrada addirittura dopo 6 mesi, vero?

Theo

Se cerchi solo la fotocamera resta su Samsung o p20 pro, sebbene quella di oneplus sia comunque ottima.. Ma per tutto il resto è un'altro pianeta!

Tom

Io spero davvero che non sia come dici tu e abbiano trovato un modo per renderlo sicuro, altrimenti sarebbe un autogol enorme. Magari in quest'anno di riflessione (dovevano metterlo sul 5t) ci sono riusciti... per il resto davvero non capisco perchè il sensore sotto lo schermo venga visto come un'innovazione.

Tom

suppongo che si sovrapporrà una schermata per inserire l'impronta quando necessario

Tom

Perchè nessun sito di tecnologia si chiede se questo sensore sarà meno sicuro o si degraderà dopo pochi anni o addirittura mesi? Ci sarà un motivo se marchi più blasonati non l'hanno ancora messo. E poi dove sarebbe il vantaggio? Per usare il telefono si prende quasi sempre in mano e quindi l'indice va a finire naturalmente dietro! Comunque per aumentare lo spessore di mezzo cm spero che abbia una batteria di 4000 mAh...non posso sopportare queste padelle.

Fabrizio

Per ora neanche a me, ma OP6 senza cover lo trovo davvero troppo poco confortevole nell'utilizzo anche solo per mandare messaggi o telefonare. Soprattutto in situazioni "on the go" quando si è impossibilitati a usare due mani.
Se avesse anche solo una piccola parte del bordo in gomma / plastica ruvida sarebbe un'altra storia

Christian

Non vado di fretta, il mio OP5 ha ancora prestazioni di tutto rispetto

Tony Musone

Più che avere "le mani di carta vetrata" ammetto di non essere maldestro. Ho colleghi a cui è caduto di tutto, anche ciò che era munito di manico e tracolla. A me, nella speranza che non siano le ultime parole famose, non è MAI successo ;)

Fabrizio

E' abbastanza oggettivo che sia uno degli oggetti più scivolosi del pianeta, a meno che hai le mani di carta vetrata.
E' probabilmente l'unico difetto che gli ho trovato, caratteristica che hanno in comune praticamente tutti i top gamma da quando hanno deciso di abbandonare i materiali touch friendly per inseguire (inutilmente) l'estetica

guari

Se cerchi un ottima camera allora s9 o p20 pro.. io ho fatto il tuo stesso passaggio..lato camera ho visto un lieve peggioramento per il resto superiore in tutto

Federica

Tra Galaxy s8 e oneplus 6 come fotocamera qual è meglio? Devo cambiare telefono (ho l s8 ora) e mi serve una buona fotocamera da affiancare alla mia reflex in caso di bisogno

Tony Musone

Bah. Ho comprato una Nillkin da 10 euro, con tanto di pellicole (due) che non ho mai usato ma non la presi per l'effetto che dici, la presi solo per abitudine.

Ad oggi ho speso 0,79 euro al giorno, per come e quanto l'ho usato, MI sembra un prezzo proporzionato.

Fabrizio

Il problema vero è il costo degli accessori, soprattutto le cover (praticamente obbligatorie dato l'effetto saponetta da OP3 in avanti).
Non è proprio proporzionato al prezzo del device

c1p8HD

Secondo me la fotocamera rimarrà la solita :\

Tony Musone

La svalutazione è un pro solo per chi compra ma non per chi ha comprato e magari vuole rivendere. In altre parole, la svalutazione non è oggettivamente un pro ;)

Tony Musone

Non mi sembra tanto ridicola, dato che produrre solo ciò che si è sicuri di vendere, riducendo così i fondi di magazzino e non essere costretti a svendere, è un modo per contenere il prezzo finale.

In poche parole, il pane che il panettiere butta o regala a fine giornata l'hai pagato tu, non credere che sia il panettiere ad averci rimesso.

Dark!tetto

e il prezzo non scende

Dark!tetto

Si fermeranno quando non ci saranno clienti disposti a pagare e quel momento lo vedo ben lontano, se consideri che un tempo di pagavano milioni di lire per telefoni con batterie che duravano 6 ore e non mandavano SMS... Nella peggiore delle ipotesi si fermeranno quando avremo il dispositivo perfetto, che alla fine sarà con buona probabilità Apple a proporlo "affinando" le tecnologie altrui ad un prezzo di listino intorno ai 5000€ perchè sostituisce in un solo colpo iphone,ipad e mac quindi è giusto che lo paghi quanto questi 3 prodotti + 20% dato dalla novità.

fire_RS

ovviamente no.

Lo Studente ammattito

sul fatto che non sia alla pari posso anche essere d'accordo, ma dubito valga la metà in termini qualitativi. Semplicemente ha il miglior rapporto qualità prezzo al prezzo di listino> Poi ovvio, da qualche parte devono pur guadagnare.

xantarmob

Ti dirò... Conoscendo lo stile italiano e i relativi operatori... I prezzi per attivare il 5G sul proprio smartphone saranno a dir poco impopolari per un anno di sicuro (rimanendo ottimisti).

Anche se fra 6 mesi buona parte dei nuovi smartphone offriranno tale tecnologia non penso saranno in tanti ad attivarla ;)

Sasi Basy

Guarda che 550 è un buon prezzo, considera che OP6 costa 529

550 dollari per il modello base?

prevedo che con OP7 sfioreremo i 700 dollari volendo..poi arriveremo a 800, 900 e 1000.

"eh ma OnePlus costa pocoh!!111!!"

se uno vuole uno smartphone di punta, OP non è la scelta ideale.

uno smartphone di punta DEVE essere SUPERIORE a tutti gli altri..

Novizio

l'iPhone smax ha vinto il test sul consumo della batteria, ci sono i video, è impressionante. I 7nm fanno una bella differenza, certo poi se aumentano le frequenze compensano il minor consumo

"solo x veri intenditori" AHAHAHAHAAH

manco fosse un pregiatissimo formaggio stagionato. Suvvia è un telefono come tutti gli altri, che costa "poco" (dico poco perchè ormai 500-600 € per un telefono non è costare poco) solo perchè rispetto ad altri top di gamma ti offre meno a pari caratteristiche ma ti offre di più in qualche aspetto che altri top di gamma ignorano abbastanza.

PS: Per la cronaca non posseggo quella chiavica di S9 che non dura un giorno

Zag

Che differenza dovrebbe fare il processo a 7nm? Per esempio a livello batteria iPhone non fa la differenza

dicolamiasisi

non lo vuoi non comprarlo...oneplus non è fatto per te ma solo x veri intenditori...tu continua con s9

dicolamiasisi

una volta si diceva prezzo sotto i 500€

dicolamiasisi

se preferisci un sistema piu lento sia nelle prestazioni che negli aggiornamenti samsung è la scelta migliore

qandrav

oltre agli inviti mandano anche dei jack 3.5? tanto a loro non servono

Lo paghi anche alla metà ma ti offre anche la metà delle soluzioni dei competitor. ;)

Quindi schermo inferiore, fotocamera, inferiore qualità inferiore, batteria inferiore, no IP68 ad altri top di gamma più costosi (un Note9 o un XZ2 Premium ad esempio lo stracciano nel reparto fotografico e display, e XZ2 P diciamo li da testa sul supporto software) ma in compenso ti offre d'altro canto maggior prestazioni e un miglior supporto software a lungo termine.

Mr.Xtreme

Non saprei, cioè di bug fastidiosi non ne ho trovati, unico problema che mi da e che non riesco a logarmi con GroupMe(voglio sostituire telegram) poi si,prima ho avuto op6 e ho un mix 2s la differenza si vede ma quasi quasi non servirebbe spendere troppi soldi... poi,ognuno con le proprie esigenze. :)

dicolamiasisi

ma uno non compra il 6T per avere il cell di punta di casa Oneplus...ma x avere il cell di punta a livello generale nel panorama android...la differenza la faranno i SOC a 7nm

dicolamiasisi

dipende da amazon quante scorte si è procurato

Lo Studente ammattito

ed è per questo che i prezzi sono costanti. Non c'è svalutazione, ma paghi quel telefono la metà delle soluzioni dei competitor. Questa è anche la chiave del loro successo, Prezzi che sono apparentemente bassi e marketing aggressivo.

Lo Studente ammattito

è meglio per chi aspetta,è meglio per chi ha pazienza e cervello. Ma se un telefono passa da 1000 a 800 euro in un mese vuol dire che quei 1000 non li vale e quindi sencondo me è più da condannare una politica che ti sovrapprezza in questo modo il terminale. Te lo dice uno che erà lì lì per prendere note 9 che apprezzo e ammiro (non vale 1000 euro e samsung agli occhi del consumatore accorto fa la figura della accattona)

Ma se 1+1 blocca la produzione di 6 per produrre il 6T (come hanno fatto fino ad adesso), quelle scorte su Amazon si esauriscono presto..

dicolamiasisi

adesso che cè amazon puoi continuare a comprare anche i vecchi modelli che poi vecchi non sono di certo....HW al top e aggiornamenti per tre anni

dicolamiasisi

anche la batteria...dovrebbe essere maggiore di 3300 vista la mancanza del jack

la svalutazione è una cosa normale...e poi non è meglio per noi utenti se un telefono da 1000 € si svaluta a 800-600 in poco tempo?

Lo Studente ammattito

secondo me invece è una politica vincente e molto più corretta delle altre (e lo dico da uno a cui oneplus non sta particolarmente simpatica). Gli altri ti mettono un terminale a listino 1000 euro e dopo un mese lo si trova a 800 e dopo un anno a 500. Loro producono poco e cambiano spesso, paghi un telefono "il giusto"o almeno il "non troppo folle"

Google sospende la licenza Android a Huawei dopo il ban di Trump: reazioni

Recensione Asus Zenfone 6: 5000mAh e Android Stock da 499 euro

ASUS ZenFone 6 ufficiale: nuovo fuori, potente dentro | PREZZI

OnePlus 7 vs OnePlus 7 Pro: le differenze | VIDEO