Nokia 7 Plus, arriva la beta 5 di Android Pie con le patch di settembre

10 Settembre 2018 38

Poco dopo un mese di distanza dalla precedente pubblicazione, si è fatta strada la quinta versione beta del firmware basato su Android 9 Pie per Nokia 7 Plus. Parliamo ovviamente della Developer Preview, che giunge ora alla versione V3.190, implementando diverse novità secondo quanto traspare dal changelog ufficiale.

Dal peso di circa 1481 MB, introduce non solo le patch di sicurezza aggiornate a settembre, ma anche alcuni miglioramenti al menù delle impostazioni ed alla barra delle notifiche, all'ottimizzazione dei livelli di luminosità automatica e nella gestione adattiva della batteria.

L'aggiornamento è già disponibile via OTA per tutti gli smartphone iscritti al programma. Sebbene non vi siano notizie in merito, dovremo attendere ancora qualche tempo prima che HMD rilasci l'update destinato ai modelli non iscritti al programma.


Nota importante: questa beta fa il Wipe completo dello smartphone senza chiederlo!

8.3 Hardware
7.2 Qualità Prezzo

Nokia 7 Plus

Compara Avviso di prezzo
Nokia 7 Plus è disponibile su a 283 euro.
(aggiornamento del 14 novembre 2018, ore 17:51)

38

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gabrix93

Dalla tua affermazione sull'aggiornamento che ti è arrivato. Comunque, aldilà di tutto https://android.hdblog .it/2018/05/09/android-p-beta-nokia-7-plus-come-aggiornare/

MrNondisponibile

Scusa dove hai letto "Ho installato un aggiornamento senza leggere cos'era??"

MrNondisponibile

Ti ripeto..per me questa possibilità interessava parecchio e non credo nemmeno di essere il solo!!

Gabrix93

Appunto cosa ci fai con una beta se neanche leggi cosa installi con gli aggiornamenti ufficiali? lascia perdere, saremo comunque i primi a ricevere android P

Gabrix93

Metti offline e basta

Galaxyno

Nulla ;)

piero

Ok grazie tante.

Lorenzo

Ecco, magari quello potrebbe aiutare..vediamo..ciao!

Fabatar

vediamo con l'aggiornamento ad android P se cambia qualcosa..

Lorenzo

Ma si, secondo me si..avevo letto in giro che si può forse risolvere cambiando certe impostazioni del modem, ma non oso addentrarmi..so già come finisce...che non ho più internet...eheh..riproverò a chiamare infostrada e sennò...rete dati..

Fabatar

è un mistero fittissimo :-) escludiamo problemi hardware wifi? tu che dici?

Lorenzo

Eccoti qua!! anche io stesso modem con infostrada e stessi problemi sia con l'app Amazon che con quella di bancoposta.. se stacco il wifi, usando quindi la rete dati, nessun problema..ho contattato sia le poste sia infostrada ma niente..magari tra un pò chiamo di nuovo infostrada e provo a vedere se con un'altro operatore riesco a risolvere..al limite ti aggiorno!

Galaxyno

Posso assicurarti che spegnere il cellulare durante la notte non fa proprio nulla...
Era una cosa che si usava minimo 10 anni fa, ma stai sereno che ora non serve proprio più a nulla.

MrNondisponibile

Avendo usato per un breve periodo un P8 lite mi chiedo perché chi sviluppa un S.O. diffuso a livello globale come Android non abbia pensato di sviluppare un modo, così come è possibile sulla Emui, di programmare spegnimento e accensione del dispositivo dando così la possibilità di programmare la sveglia sul cellulare seppur spegnendolo di notte ..
Ad oggi, stando alle mie conoscenze, sono costretto a tener il cellulare sempre accesso o al limite scegliere la modalità Aereo. Purtroppo resto sempre dell'idea che spegnere il cellulare ogni tanto non gli faccia altro che bene..

Galaxyno

Visto, ma infatti neanch'io ho mai avuto problemi di quel genere... Boh

Federico Di Mauro

Mmm però col Nexus 5X con Oreo non avevo questo problema sinceramente

Galaxyno

Calma, arriverà...
Hanno detto entro fine autunno, di conseguenza hanno tempo fino a fine dicembre se andiamo a vedere la vera fine dell'autunno...
Ma secondo me intendendono entro fine settembre, anche perché Google ha assicurato che entro settembre i dispositivi facenti parte del progetto Android One avrebbero ricevuto Pie...

Galaxyno

Se non le hai backuppate su Google Photo nope

Galaxyno

Eh però cavoletti, è un problema che ormai si portano dietro da Oreo...
E sicuramente non è colpa delle memorie :/

piero

messo adesso...ma ho perso una settimana di foto, avendo dimenticato di fare backup automatico. non c'è modo do ripristinare, vero?!

MrNondisponibile

Ma per chi non è iscritto al programma e non riesce ad installarsi queste benedette preview perché è un ignorantone come me ed aspetta che arrivi l'aggiornamento ufficiale quanto dovrà aspettare??? Oggi mi è arrivato un aggiornamento di sistema da qualche mega e mi ritrovo un 8.1.0 come sistema?!?!? Mah.. Boh. .

Federico Di Mauro

Aggiornamento installato e provato.
In pratica avvicina sempre di più il 7 Plus al Pixel 2, almeno a livello di funzioni e di grafica.
Notifiche arrotondate, widget At a Glance preimpostato e scorciatoie delle app nel drawer come nella versione di Android P dei Pixel

Federico Di Mauro

Più o meno si, ma ripeto stiamo pur sempre parlando della beta per ora

Gabriele_Congiu

Sono prodotti totalmente diversi, Nokia 7 Plus è un ottimo terminale ma non può offrire lo stesso tipo di esperienza d'uso. Diciamo che con Pie sembra aver perso molta della "pastosità" che si poteva riscontrare con Oreo

giorgio085

nokia is the new nexus.

marco

Nokia 7+ rimane il best buy sulla fascia dei 300€, il telefono meglio riuscito da Nokia nel 2018.

Galaxyno

Quindi anche con P c'è quel fastidioso problema di quando si elimina la cache e prima che avviene la vera e propria pulizia c'è un momento "di pausa" (cioè, sembra non stai facendo nulla e poi lo fa)?

Galaxyno

Non puoi paragonare dei top di gamma con un (ottimo, senza dubbio) medio gamma...

Fabatar

Qualcuno ha il mio stesso problema con alcuni wifi (tra cui il modem infostrada 200 mega) l'app Amazon non funziona? non ho trovato soluzione.. grazie.

DroworD

Sto diventando più rompi pall3 di mio nonno con i cantieri, molto male!

Federico Di Mauro

FIno ad ora tutto bene. C'è qualche problemino secondo me con la luminosità adattiva che è impostata troppo verso il basso probabilmente e qualche lag che avviene soprattutto quando si vanno a pulire le cache delle applicazioni.
Ma nulla che non possa essere risolto con la versione definitiva di Android P.

reallyfly

ma rispetto ad un S8 S9 G7 o similari come va?

Angt29
Top Cat

Ti ringrazio anche a nome del 6.1.

iNicc0lo

sistemato poco dopo :D se lo vedi ancora cache.

Gabriele_Congiu

Purtroppo lo sto usando molto poco, quindi non riesco a darti pareri sulla batteria, mentre per quanto riguarda fluidità e prestazioni noto un miglioramento rispetto ad Oreo. Bisogna capire se questo filone di build verrà aggiornato direttamente ad una relese stabile o se HMD rilascerà un firmware del tutto diverso

Angt29

Pareri di qualcuno che sta usando la beta?

DroworD

Ma perché parlate del Nokia 7 Plus ed in copertina c'è la foto del Nokia 8 Sirocco?!

Google Pixel 3: live batteria (2915 mAh) | Fine 18.55

Recensione Sony KD-55XF9005, Android TV UHD con Dolby Vision ed elettronica top

Samsung Galaxy A7 2018: live batteria (3300mAh) | Fine ore 22:55

OnePlus 6T (3.700mAh): Live Batteria concluso alle 22:50