Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Xiaomi Mi MIX 3 in azione in un breve video. Fotocamera a scomparsa

03 Settembre 2018 254

Aggiornamento

Da pochi minuti è comparso sui social cinesi un presunto video hands-on del dispositivo. Dura molto poco e non mostra granché, salvo un dettaglio decisivo: la fotocamera anteriore a scomparsa grazie a un meccanismo a scorrimento manuale molto simile a quello che ha mostrato per qualche momento Lenovo a IFA 2018. L'altro dettaglio che appare evidente è che il bordo inferiore non è esattamente sottile come gli altri, ma un po' più spesso. Si parla comunque sempre di un paio di millimetri.

Post originale

Xiaomi Mi MIX 3 torna al centro dei rumor grazie ad una nuova foto condivisa sul profilo Facebook di Donovan Sung, capo della sezione Global Marketing di Xiaomi, che ci permette di valutare un'interessantissima possibilità: Mi MIX 3 potrebbe essere il primo smartphone 5G a giungere sul mercato di massa.

Dopo averlo visto attraverso il primo render pubblicato dal co-fondatore di Xiaomi, grazie al quale abbiamo scoperto il particolare meccanismo a scorrimento che permetterà di nascondere la fotocamera anteriore, oggi possiamo apprezzare un'immagine che ci mostra come la società cinese stia già effettuando i test di connettività su rete 5G con un prototipo del prossimo Mi MIX 3.

Lo smartphone arriverà sul mercato nel corso del mese di ottobre e, non essendo stato ufficializzato alcun SoC Qualcomm dotato di modem Snapdragon X50 - il primo 5G del chipmaker - è possibile che Mi MIX 3 possa sfruttare una particolare versione di Snpadragon 845 opportunamente modificata (probabilmente in edizione limitatissima), al fine di includere il modem necessario ad accedere alla rete di prossima generazione, il quale potrebbe debuttare per tutti solo sul prossimo Snapdragon 855.

Tutto ciò è al momento una semplice speculazione, tuttavia abbiamo visto come i rapporti tra Qualcomm e Xiaomi siano più stretti che mai e le due società potrebbero aver trovato un accordo speciale che permetterebbe alla società cinese di portare sul mercato uno smartphone 5G in anticipo rispetto alla concorrenza, anche se abbiamo visto che pure Oppo spinge fortemente verso questa direzione.

Insomma, il mese di ottobre si preannuncia estremamente interessante e nelle prossime settimane potremmo essere in grado di assistere al debutto della tecnologia 5G anche a livello commerciale. Ora attendiamo l'adeguamento delle infrastrutture di rete.

Xiaomi Mi Mix 3 è disponibile online da Refurbed.it a 149 euro.
(aggiornamento del 13 aprile 2024, ore 15:30)

254

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
momentarybliss

il problema del notch è che comunque una cornice, ridotta ma una cornice, quindi non risolve nulla

marcoesse

https://uploads.disquscdn.c...

RealRazor

Si nasconde solo quelle frontali per avere tutto schermo quelle posteriori sono tradizionali..

Figurati, a te! :)

qandrav

in ritardo ma grazie mille, veramente utile, mi sono salvato il tuo messaggio su keep :)

buona settimana

NEXUS

nokia n95 style

MR. GOMMY

Ah grande, io ho installato la 10 weekly ma sono fermo a 8.4.4, spero aggiornino presto a Pie o comunque stabile. Tu ti trovi bene? noti qualche bug?

lKinder_Bueno

Nono, è la Miui 10 con Android pie, non è Google stock

Fra

Davvero interessante, non vedo l'ora di vederlo tra le mie mani! Sicuramente il prezzo in Italia sarà alto in questo caso purtroppo, io spero sempre in Honorbuy che vende dall'Italia con garanzia

LastSnake

Posta così va bene :)
No mi riferivo al fatto se questo dovesse diventare il trend dell'anno prossimo, non so quanto sarei contento di vedere smartphone flip ovunque, poi quel meccanismo mi sembra troppo "mollo"
Comunque attendo la presentazione per sentenziare, spero di sbagliarmi

ErCipolla

E allora a me il Mix 3 e a te i mille telefoni col notch, mi sembra che il mercato sia ampliamente dalla tua "parte", non mi pare quindi il caso di prendersela per UN dispositivo senza brufolo tra i tanti con.

LastSnake

Beh ma il tuo è un utilizzo particolare, la maggior parte delle persone la cam frontale la usa eccome e sinceramente piegare l'uso dello smartphone ai voleri di una minoranza lo trovo un ragionamento piuttosto egoistico.

V-man
Umberto

Semplicemente il fatto di avere motorini elettrici e quindi ulteriori componenti e circuiti elettronici aumenta il numero di elementi usurabili e che possono essere soggetti a guasti e il numero degli stessi, cosa che non avviene con meccanismi puramente meccanici.

È lo stesso motivo per cui un motore raffreddato ad aria è meno complesso e soggetto a problemi rispetto ad uno raffreddato a liquido, dove il circuito di raffreddamento aggiunge elementi di complessità e "fragilità"

Žan Andris

E non solo tu , io sono in perenne conflitto se aspettare 6.1 Plus oppure virare su Xiaomi Mi A2 Lite ... Ma se non si sbriga ad uscire mi sa che non avrò altra scelta

Mughen

Eddaje che lo volevo :\

Žan Andris

Ah boh ... non si hanno più notizie :)

ilmondobrucia
marcoesse

proposta per il blog (e a chi sa come far pervenire idea)
IDEAAA!!
Sondaggio!!
quante volte utilizzate la fotocamera anteriore? per Selfie? (Renzie) :))
al giorno?
a settimana?
al mese?
all'anno?

inizio io (forse) 3 volte all'anno, poi magari sarà che sono bruttino, per cui....
certo le super gnocche... ma tanto quelle prendono il PhoneX cmq ;)

spino1970

Aridanghete... il notch è una "pezza" a qualcosa, al momento, tecnicamente impossibile.
Allora piuttosto che la pezza preferisco altro.

E sta cosa dell'avere più display possibile, anche no: è un pezzo in meno, che oltretutto diventa pure più grande quando lo oscuri.

:)

ErCipolla

Dei selfie frega una sega... ma mi capita di fare videochiamate Skype per lavoro. Non fosse per quello potrebbero tranquillamente toglierla anche per me.

Joseph Lombardo

cavolo la usi più di me la fotocamera frontale, per me altro che a scomparsa, la potrebbero proprio far scomparire dal cell

marcoesse

forse 3 all'anno, che mi interessa la fotocamera anteriore? via nascosta è Top!

marco

Sperando che nasconda solo quella anteriore e che non si rompa dopo 2 anni..

Lucio

beh diciamo che è inutile.. col notch ci guadagni poco in quantità di schermo.. e poi se vediamo bene l'x di iphone è talmente grande che potevano farne a meno di farlo

marcoesse

tanto io i selfie non li posso fare Aborrooo sono il sosia di :( https://uploads.disquscdn.c...

MR. GOMMY

che sarebbe praticamente come usare il so del Pixel giusto? anche a me piacerebbe molto, il problema è che a quanto pare è solo una alpha temporanea, poi si tornerà alla miui, giusto? Mi ero ripromesso di non montare più ROM su un cellulare nuovo e farlo durare almeno 3 anni

ErCipolla

Dipende dai punti di vista, io che la fotocamera frontale la userò si e no una decina di volte all'anno considero questa una buona soluzione e il notch invece quella "bislacca".

Giorgio

Il modo è fare come s9 o il note

Axel27

Benissimo, ora che avete scoperto l'uovo di Colombo (Nokia docet), potreste replicare la stessa tecnologia dentro questo tagliere e metterla in qualcosa di più ergonomicamente comodo e tascabile?
Se aspettiamo che lo faccia Sony con il compact passeranno decenni...

pf92

Questione di gusti.
Io non lo sopporto proprio: mi viene voglia di strapparlo fuori. XD
Lo scorrimento manuale così comunque mi convince assai.
Vediamo (e speriamo) nel prezzo perchè la scimmia stavolta è viva.

pf92

Sarà limitata alla parte posteriore probabilmente, tipo le rigide in plastica.

Patri

Nokia ha fatto scuola.
Mi ricorda il mio vecchio 6600 slide. con qualche cm in piu!

Patri

santo subito

Polymar77

A me il notch piace. Da un po' di movimento allo schermo. Non occupa una parte extra di video (a meno che fai uno zoom sull'immagine, ma in quel caso la croppi e non ti perdi solo la parte delle "alette".

E' vero che su iPhone, su Mi8 e su Pocophone è un po' invasivo, ma è una parte in più di schermo, tutto sommato.

La soluzione a scorrimento manuale di MiMix 3 mi piace comunque di più di quelle motorizzate in circolazione. Molto più pratica, veloce e utilizzabile solo all'occorrenza.

Fa molto Nokia e65. Mi piace :D

Anche se la vedo dura trovargli un case

pf92

Hai mai immaginato o ti è capitato di guardare la televisione con qualcosa o qualcuno che ti oscura una fetta di schermo? ecco, il notch fa lo stesso effetto.
Cosa servono quelle due microscopiche parti di schermo?
Se avessero pensato prima alle fotocamere a scomparsa, la soluzione bislacca ora sarebbe il notch e non viceversa. ;)
Il notch è una c@g@t@...punto.

William

Quoto

c1p8HD
LastSnake

Regà ma che problemi avete col notch? Alla fine è l'unico modo per mantenere la cam frontale e avere più display possibile senza soluzioni bislacche come questa o cam messe sotto o a scomparsa. Dico, ok grande può essere fastidioso, ma di dimensioni contenute stile essential o gli ultimi oppo alla fine non da fastidio per niente. Anche quello di OP6 è abbastanza contenuto e vi assicuro che non da alcun fastidio nell'uso quotidiano. Il problema è quando viene implementato male, ma in sé ad oggi è l'unico modo sensato a mio avviso, tolti gli Edge di Samsung.

Pistacchio
Fabios112

You never go back

BoORD_L

del resto è nero
when you go black....

roby

Ma gia l ha fafto il find x dico io un po di fantasia..tra poco vedremo la fine che hanno fatto tutti gli altri con la taccca

ilmondobrucia

Sempra il commetto di un film pørnø

marcoesse

idemmmmm e la incollo pure col superattack ahahahh
certo, per quelli delle "storie di Instagram" non va bene! MEGLIO così non lo comprano ahahah

V-man

A parte il movimento che valuteremo...ma le dimensioni!? è enorme!!!

Mughen

O.T.: Ma nokia 6.1 plus quando esce?

Fabrizio

Forse Pie dovrebbe aggiungere un supporto migliore, se non sbaglio nel changelog c'era una differenziazione fra sblocchi forti (pin, password, impronta, face unlock 3D) da quelli deboli (tipo face unlock 2d) con diverse autorizzazioni

c1p8HD

Anche quello del Find X dovrebbe essere sicuro, sembra più un problema di certificazioni... forse perchè non è ancora correttamente supportato da android

Fabrizio

L'unico sblocco facciale "sicuro" sembra essere quello di IphoneX

Smartphone vs. Fotocamera: ecco il confronto e cosa abbiamo scoperto

Smartphone compatti? Abbiamo messo a confronto i migliori! | VIDEO

Smartphone top di gamma Android: ecco qual è il migliore in ogni categoria

Recensione Samsung Galaxy A55: il ritorno del medio gamma più venduto | VIDEO