Il supporto ad Android Pie 9.0 arriva nel ramo stabile di Magisk

02 Settembre 2018 10

Magisk, il famoso tool OpenSource per ottenere i permessi di root aggirando la protezione SafetyNet di Google, ha ricevuto nelle ultime ore un update molto atteso dalla community. Il ramo stabile si è infatti aggiornato dalla versione 16.0 alla 17.x, introducendo fra le tante migliorie, come già vi avevamo anticipato durante la fase di beta testing, il supporto al nuovo Android Pie 9.0.

Il rilascio della nuova versione stabile non è stato comunque dei più felici in quanto diversi utenti sono stati costretti a fronteggiare casi di bootloop sui proprio dispositivi. Il problema pare essere stato in ogni caso risolto con un bugfix incluso nella successiva release 17.1.

A seguire trovate il changelog completo delle novità introdotte nella versione 17.0 rispetto alla precedente 16.0.

  • Supporto ad Android Pie (9.0)
  • Supporto al targeting dei servizi secondari quando si seleziona un'app da nascondere con MagiskHide, ovvero ora i servizi eseguiti in background dalle apps nascoste non sono più in grado di rilevare i permessi di root
  • Fixato il bug che causava la perdita dei permessi di root quando MagiskHide era attivo
  • Supporto ai nuovi Samsung S9, S9+ e Note 9
  • Lunga serie di migliorie e bugfixes

Per maggiori informazioni su Magisk e sull'ultimo rilascio vi rimandiamo al post dedicato sul forum di XDA.

Oggi uno dei migliori acquisti nella fascia media? Huawei Mate 10 Pro, in offerta oggi da Cellularishop a 425 euro oppure da ePrice a 759 euro.

10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
8riga9

ne trovi abbastanza, soprattutto per il tuo xiaomi, gli altri sono paragonabili a quelli di xposed, anche se xposed ne ha almeno il triplo. Su magisk ti consiglio il video Top 10 Android Mods for Magisk Manager 2018! [ROOT] di android police. C'è un modulo per eliminare gli Ad molto più completo di AdAway, si chiama Energized Protection però sul mio S6 mi rallenta un pò il tutto. Come già detto youtube vanced in ogni caso vale tutta la procedura. Nessuna pubblicità e riproduzione anche schermo spento e interfaccia nera. In ogni caso magisk serve soprattutto per i permessi di root ed è più facile rispetto ad altri metodi in quanto è solo uno zip da flashare tramite recovery modificata tipo twrp

Riccardo sacchetti

Beh, in effetti non ne uso nemmeno uno. Il. Più utile per me. Vanced. Quello per YouTube. Per il resto lo uso per il root e per la possibilità di nasconderlo!

William

Ok....modulo per cosa....

Riccardo sacchetti

Root e qualche modulo!

William

Ok chiedo da nubbio....sento parlare tanto di questo Magisk....io ho un mi A2...nel caso mettessi questo Magisk...a cosa mi servirebbe?

Adriano

Per sbaglio.

Aster

Qualche volta capita

Aster

Giusto in tempo per le nuove rom

Incredibile, un articolo di Magisk si HDblog!!!

Google sospende la licenza Android a Huawei dopo il ban di Trump: reazioni

Recensione Asus Zenfone 6: 5000mAh e Android Stock da 499 euro

ASUS ZenFone 6 ufficiale: nuovo fuori, potente dentro | PREZZI

OnePlus 7 vs OnePlus 7 Pro: le differenze | VIDEO