HTC U12 life ufficiale: da ottobre in Italia a 349 euro | Video

30 Agosto 2018 372

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

HTC ha presentato ufficialmente ad IFA HTC U12 life, smartphone di fascia media basato su Android in versione 8.1 Oreo con interfaccia HTC Sense e dotato di un processore Qualcomm Snapdragon 636 octa core supportato da 4GB di RAM e 64GB di memoria integrata espandibile tramite microSD. Sul mercato taiwanese sarà anche disponibile una versione con 6GB di RAM e 128GB di memoria integrata.

HTC U12 life ha un design a "doppia finitura", con una parte della superficie posteriore in vetro acrilico che consente di ottenere un effetto metallico grazie ad una zigrinatura. Questa soluzione, non solo consente di evitare di trattenere molte impronte ma anche di rendere il device meno scivoloso.

Lateralmente ci sono il tasto di accensione ed il bilanciere per la regolazione del volume. Per la riproduzione audio sono presenti due speaker stereo. Il device è anche resistente al contatto accidentale con acqua ma non ha certificazione IP.

Il display è un LCD LTPS (rapporto di contrasto 1500:1) da 6 pollici di diagonale in 18:9 con risoluzione FHD+ da 1080x2160 pixel con un rapporto screen to body dell’83%.

Il comparto fotografico vede l'adozione di una doppia fotocamera posteriore con un sensore da 16MP con apertura f/2.0 affiancato da un secondo sensore da 5MP con apertura f2.2 che consente di catturare informazioni sulla profondità di campo per effetto di sfocatura dello sfondo. La fotocamera ha un sistema di stabilizzazione d’immagine digitale, messa a fuoco a rilevamento di fase, un doppio flash LED, modalità HDR ed è in grado di registrare video ad una risoluzione massima 4K. La fotocamera anteriore ha un sensore da 13MP con apertura f/2.0, HDR, flash LED e registrazione video Full HD.

HTC U12 life è un dual SIM con supporto alle reti 4G in Cat.11 che consente una velocità massima in download di 600Mbps. Non mancano connettività Wi-Fi dual band con supporto al protocollo ac, Bluetooth 5.0, GPS assistito con GLONASS, NFC e porta USB Type-C. La batteria è da 3.600 mAh e consente, secondo HTC, 88 ore di riproduzione musicale, 13 di riproduzione video e 12 ore di navigazione web sotto rete LTE.


A completare le caratteristiche hardware di HTC U12 life ci sono i sensori di prossimità, di rilevazione della luce ambientale, bussola, giroscopio ed un sensore per il riconoscimento delle impronte digitali sulla parte posteriore. Le dimensioni sono di 158,5 x 75,4 x 8,3mm per un peso di 175 grammi.

La disponibilità in Italia è prevista a partire da ottobre nei colori Moonlight Blue e Twilight Purple al prezzo di 349 euro, scontato del 10% per chi si registra ad HTC Club.

HTC U12 Life è disponibile su a 375 euro.
(aggiornamento del 14 novembre 2018, ore 10:26)

372

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Di3go™

Stai paragonando mele e pere in termini di qualita costruttiva, qualita del display/pannello, audio e ROM. Lo xiaomi vale quel che costa, hardware buono ma sul resto è la classica cibesata. Questo appena cala intorno i 250€ si puo valutare, a 350€ no ovviamente.

Francesco Dongiovanni

Preso e in arrivo il traslucent

Lillo il commentatore®

LALA

Lillo il commentatore®

UPA

Poveromarikkodentro

Nell'universo in cui il collo di bottiglia è la rom e non il SoC, quindi praticamente sempre.

Quotatore

Quoto

Quotatore

Quoto

Quotatore

Quoto

Quotatore

Quoto

Duke Nukem

e dove esattamente sarebbe superiore?

Flash

L' apertura? Perchè oltre all' apertura la grandezza del sensore non incide anche sulla quantità di luce raccolta e sulla distorsione della foto al di là anche della bontà delle lenti sulla distorsione..? Vabbè lascia stare davvero è inutile

From Monkey Island

ma non simpatizzo per niente, ma parlando di sensori mi tiri fuori l'apertura. Cosa c'è da continuare a parlare?

Flash

Dico solo la verità e sto esponendo una differenza tra sensori se non ti piace sentire le cose come stanno o perchè non ne capisci manco un minimo di fotografia o perchè non sai cosa dire. Non avvaloro le mie personali simpatie, si chiama realtà di fatto tra due cose a confronto.

Flash

Il flash frontale c'è anche sul note 5 per quanto riguarda il software della camera mi sa che sei rimasto agli anni della pietra quando xiaomi veniva criticata per questo.. Le cose sono completamente cambiate ma solo chi possiede degli xiaomi nelle mani può constatare o cmq chi è appassionato del brand e bastano solo i risultati da un anno a questa parte con mi note 3, redmi note 5, mi a2, i vari top gamma ma anche il mi6 dello scorso anno è stato un passo in avanti ( ti premetto che io ho un mi5s che ad oggi è migliorato tantissimo lato aggiornamenti e non mi posso proprio lamentare di qualità fotografica ) ad ogni modo de gustibus, tu preferisci spendere di più per avere ufs 2.1 type c, audio stereo.. Design a parte che è soggettivo io preferisco spendere meno ma avere cmq un' autonomia che sarà sicuramente buonissima su u12 life ma di certo non eguagliata al note 5 con 400 milliampere di più, un software che sugli xiaomi è una sicurezza per affidabilità e costanza di aggiornamenti, una cam posteriore di maggiore qualità ( Eh si per chi ne capisce un pò di fotografia fidati che la differenza tra un sensore ed un altro si vede soprattutto in termini di luce catturata ) e cmq prestazioni uguali.. Quindi come ho detto prima degustibus

Davide Coppola

Il note 5 sulla carta avrà anche un sensore buono ma il software della fotocamera per me fa abbastanza pena , comunque vedremo sul campo ,ma io scommetto che non riusciresti mai a riconoscere una foto scattata da un u12 life o da un note 5 ,visto che parli di grosse differenze poi sarei curioso di vederle( tra l'altro il flash frontale è un bel plus per gli amanti dei selfie ,che sono davvero tanti) ... Detto questo , per me 100/120 euro sono pienamente giustificate da ufs 2.1 , type c , audio stereo,nfc, e software htc (sperando ci mettano la sense normale perchè questo misto che ho visto qui non lo capisco). Che poi questa differenza di 100/120 euro potrebbe facilmente assottigliarsi a 60/80 euro con varie offerte online...Sull'autonomia mi sembra che tu stia saltando a conclusioni troppo affrettate ,non sappiamo ancora nulla ,comunque visto che il note 5 copre tranquillamente la giornata e anche più ,direi che questo life coprirà sicuramente una giornata intensa ,visto l'hw simile e la batteria di poco inferiore. Ps: piccolo discorso lato design , il semaforo non mi piace ,mentre il fatto della doppia finitura e dei colori mi piace molto ,lo apprezzo molto di più del design dello xiaomi , ovviamente questi sono gusti personali eh...

From Monkey Island

comunque io non metto in dubbio che tu ne possa capire ma sta a fare un ammazzagarbugli tra sensoristica e ottica per avvalorare le tue personali simpatie quindi Ok, Il redmi note 5 è il più migliore di tutti i tempi!

From Monkey Island

in tutti quelli in cui è meglio avere un 636+delle ufs piuttosto che un 660 e delle emmc. Questo a partià di ottimizzazione, figurarsi con l'ottimizzazione HTC che è storicamente tra le migliori.

Desmond Hume

In quale universo parallelo?

blkid

Per ora ero in attesa della disponibilità del bq aquaris x2 pro nero. Questo htc mi ha messo veramente in crisi. Il bq tra l'altro è disponibile da oggi a 375. Ha cpu più potente, android one, ma ha meno batteria. L'htc mi attira per la qualità del marchio e la batteria più grossa, ma perde android one. Costa però anche meno... Vediamo cosa riserva ancora l'IFA e poi il black friday farà il resto con le offerte migliori.

Mattia Cognolato

Il Sony ha meno bordi, quasi zero, ma le cornici sono più spesse; l'htc ha le cornici un filo meno spesse ma un pochino di più bordo. Si è un buon medio gamma il Sony.

Flash

Un altro convinto.. Basta solo il sensore fotografico del redmi note 5 e il sensorino giocattolo invece dell' u12 life! Senza parlare di autonomia migliore sul redmi, software sicuramente più aggiornato e precessore alla pari! Al di là delle memorie ufs mi pare proprio che non c'è trippa per gatti

Flash

Invece per chi ne capisce un pò si sa abbastanza.. Il sensore dell' u12 life è un 16 mpx con apertura f 2.0 e già la dice lunga il fatto che non sono riportate da nessuna parte specifiche sulla grandezza del sensore e dei pixel! Sarà il solito sensorino giocattolo montato anche su alcuni modelli pure di fascia alta di lg cioè pixel da 1 micron o 1.12 e sensore non sicuramente grande anzi tutt' altro 1/3 pollici! Sul fatto delle memorie ok u12 life è meglio ma vorrei sapere della ram anche e al di la di questo meglio avere emmc più lente ma un sensore decisamente migliore che ufs 2.1 e camera giocattolo

From Monkey Island

si vabbe, ancora non si sa nulla del sensore HTC quindi evitiamo ogni giudizio prima di vedere i risultati fotografici, Ad oggi quello che sappiamo è che il 12 life avra delle memorie UFS 2.1 mentre il note 5 ha delle emmc. Sono proprio due prodotti di fascia diversa.

From Monkey Island

guarda che le memorie U12 life ha memorie UFS 2.1... è riportato sul sito ufficiale HTC .
Comunque non c'è proprio paragone, salvo svarioni in ottimizzazione (che sono veramente improbabili visto che HTC in questo campo è la migliore) non c'è un singolo aspetto in cui un Mi5 note possa competere con questo u12 life. Ma anche il prezzo, 315 con distribuzione ufficile HTC è ottima! allo street price praticamente costerà uguale al mi note 4 gb di ram e a quel punto HTC tutta la vita. Gia a 100 eurio in più HTC tutta la vita
https://uploads.disquscdn.c...

From Monkey Island

le memorie UFS da sole fanno gia tutta la differenza.

From Monkey Island

sulla carta dovrebbe essere un bel po'superiore a 7 plus questo 12 life

From Monkey Island

e memorie inferiori

Paul

thanks per il chiarimento!

From Monkey Island

su dei dispositivi di soli 6 pollici la differenza è poca. ti stai facendo troppe paranoie sui numeri. Vai in un centro commerciale, prova a usare un 18:9 e un 16:9 e vedi con quale ti troverai meglio. Personalmente per vedere video a me piacciono più i 16:9 mentre per leggere e navigare su internet preferisco i 18:9. Glabalmente mi piacciono di più i 16:9 ma in un ottica futura prenderei un 18:9 visto che ormai la tendenza è ormai avviata e tutti si stanno adeguando. Probabilmente tutto sarà ottimizzato per i 18:9 in modo prioritario, certo che ovviamente con un 16:9 non resti a piedi.

Paul

ma di molto? Secondo te?

From Monkey Island

se ti interessa solo ed esclusivamente la superficie di lavoro (quindi non l'ergonomia e l'utilizzabilità e mille altri parametri) a parità di diagonale la superficie è maggiore in un 16:9 e inferiore in un 18:9

Paul

mi dai un cosiglio, tra L' Xperia XA2 Plus e Ultra quale ha il display più grande e non parlo di dimensione telefono.
Tra 16:9 e 18:9 qual'è più grande perchè faccio confusione. Parlo del display dell'are di lavoro e non la grandezza del telefono.

From Monkey Island

oddio non ne sono sicuro ma credo di si! basta aspettare qualche giorno e fioccheranno le recensioni, Mai come questa volta HTC sembra aver lasciato un bel po di terminali a svariati recensori.

Paul

secondo te ha il led di notifica?

From Monkey Island

in 1080p dovrebbe senza problemi!

From Monkey Island

questo sarà molto ma molto meglio!

From Monkey Island

sono 315 al lancio!

Flash

Il livello è che bisogna spendere molti più soldi per avere uno smartphone con caratteristiche simili peccando su quest' ultimi a volte anche in qualità inferiore quindi amen.

Duke Nukem

350 non ha senso

Duke Nukem

con redmi note 5 a 160 euro in meno, questo merita sicuramente lo scaffale..

Talia

In realtà ho avuto il redmi 5 plus, 4/64. A 200€ in negozio non trovi di meglio... Ma quello è il livello

Paul

scusami se sono ripetitivo, alla fine come display e quindi l'ampiezza dell'area di lavoro , bene o male sono uguali alla fine

Tu prendersti il sony!

giorgio085

non avevo capito che u12life non era + android one.

Mattia Cognolato

Se ti piace si, su quella fascia di prezzo ci sono asus zenfone 5, Nokia 7 plus, moto g6 plus e forse anche l' htc di ieri... Il più datato ma anche l' unico ad essere impermeabile è il motox4

Paul

che faccio acquisto il sony?

Mattia Cognolato

Sony è un pelo più grande

Paul

si c'è almeno ieri oggi non so, la differenza del mm è di sony che è un pò più grande oppure HTC!

Mattia Cognolato

In realtà sono uguali ce una differenza di un mm in altezza e in larghezza, ma è più spesso il Sony... Non so se online lo si trova già l'xperia, prova a vedere sul sito di sony

Paul

Puoi darmi un ultimo chiarimento? Il 18:9 del XPERIA xa2 plus è più grande di rispetto al HTC U 12+ ?

franky29

E chi ti blocca? Dopo però te ne accorgerai dell'errore fatto

Google Pixel 3: live batteria (2915 mAh) | Fine 18.55

Recensione Sony KD-55XF9005, Android TV UHD con Dolby Vision ed elettronica top

Samsung Galaxy A7 2018: live batteria (3300mAh) | Fine ore 22:55

OnePlus 6T (3.700mAh): Live Batteria concluso alle 22:50