Honor Magic 2: tutto schermo con cam a scomparsa e Kirin 980

30 Agosto 2018 120

Honor Magic 2 è stata la "one more thing" dell'azienda cinese a IFA 2018. Nelle battute finali della presentazione di Honor Play, la società ha mostrato brevemente uno smartphone tutto schermo per davvero - niente notch, niente chin, niente bordi di sorta - con fotocamera a scomparsa. I dettagli tecnici non sono moltissimi: per ora è un prototipo, anche se in fase piuttosto avanzata - l'unità mostrata sul palco era sostanzialmente funzionante.


Tre cose sappiamo per certo: avrà il nuovissimo SoC top HiSilicon Kirin 980 - talmente nuovo che sarà presentato ufficialmente solo domani da Huawei -, ricarica ultrarapida a 40 W e un meccanismo a scomparsa per la fotocamera anteriore che assomiglia molto più a quello di Oppo Find X che a quello di Vivo Nex. Il dispositivo si "aprirà" manualmente: niente motorini, quindi, e di conseguenza nessun rischio di rotture. Una soluzione forse più prosaica di quella di Oppo, ma che potrebbe addirittura risultare più comoda nell'operatività di tutti i giorni.


Dovremo aspettare ancora almeno un paio di mesi affinché Honor Magic 2 sia pronto, stando a quanto dice Forbes citando un'intervista esclusiva con il presidente George Zhao. Chissà, magari arriva giusto in tempo per metterlo sotto l'albero di Natale. Vi piacerebbe?


Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone XS, in offerta oggi da Techinshop a 850 euro oppure da Unieuro a 1,120 euro.

120

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gigi Marzullo

secondo me, avranno rubato il tuo piano segreto dalla cassaforte nella stanza da letto, mentre erano a casa in piacevole compagnia e tu non c'eri

il Gorilla con gli Occhiali

Non credo.

Dan

Ma devi anche aver ispirato i Gorilla Glass-es?! No? :D

Alex

Non c'entra niente la resistenza del display.. semplicemente in quella posizione c'è l'antenna che è difficile da rimpicciolire. Peraltro è ricoperta sempre di vetro quindi il rischio è uguale. Ci sono produttori come Apple, Oppo ecc che ci sono riusciti con successo,utilizzando strategie diverse, di contro molti altri hanno lasciato il bordo inferiore più pronunciato, questo perché rimpicciolire quel particolare comporta un lavoro enorme.

Dario · 753 a.C. .

Così non puoi avere lo sblocco facciale però

IL DOTTORE DEL PC Nudo e crudo

Scusa cosa sta copiando huawei e honor facce capi

Lone Ranger

Certo che una penna in stile galaxy note, potevano integrarla!

NihilGuru

Ma, gente che si "lamenta" dicendo che non è un vero bordless? Ma glieli vogliamo lasciare SEMPRE E COMUNQUE 1 o 2mm per fortificare il display? NON può un display, finire completamente sui bordi. Una botta anche su un cuscino e si spaccherebbe, ovviamente parlando di ips, diverso per gli oled. Ma, a mio avviso, 1 o 2 millimetri di bordo, deve pur averlo. Vedi Vivo e Oppo, ma anche Mi Mix 2s (iimaginatelo come se non avesse anche il bordo inferiore) 1 o 2mm devono pur averli.

il Gorilla con gli Occhiali

Sempre primati siamo. =)

Fant_Andrea

della gente, mica delle scimmie :D

il Gorilla con gli Occhiali

Magari cercano online le opinioni della gente.

Pino Pinuzzo

Insomma questo se la combatte attualmente con lo xiaomi mi mix 3... ma se le fotocamere a scomparsa non sono motorizzate questo honor ha già un punto di vantaggio!
Questo natale secondo me ci sarà davvero l'imbarazzo della scelta tra mi mix 3, honor magic 2 e (se non fanno strani aborti estetici) mate 20 e oneplus 6t.

Fant_Andrea

Per le slitte non ci vedo tutto sto problema, siamo stati anni a usare terminali con le tastiere a scomparsa, non mi è mai successo si rompesse il meccanismo. Basta farlo bene.

Fant_Andrea

Effettivamente ce li vedo quelli di Honor a loggare su Disqus per andare sul tuo profilo a leggere i commenti.

Lorenzo

E dopo il notch, quasi sconfitto, il nostro più grande nemico diventa la barra in basso....piegate quei diplay e toglietela vi prego.

il Gorilla con gli Occhiali

Potrebbe essere andata decisamente così.

Mpj
parabellum82
Mpj
parabellum82

In estate si. D’inverno preferisco la macchina.

parabellum82

Bordo grosso glielo avrà suggerito Smaila

parabellum82

Sicuro avranno seguito il tuo suggerimento

il Gorilla con gli Occhiali

O è una coincidenza pazzesca o avranno seguito il mio suggerimento sulla fotocamera.

Renato Accorinzi

Brutta copia del Find X, d'altronde cosa ti aspetti? sanno fare solo copia e incolla e per giunta lo fanno anche male

Renato Accorinzi

Pareri soggettivi, non metto in dubbio la bontà del prodotto ma la mia critica si riferiva ad altro. Il gruppo Huawei/Honor insegue sempre i competitor e per di più lo fa anche male, non riesce mai a realizzare qualcosa con "l'effetto wow", sono sempre un copia e incolla della concorrenza, l'unico dispositivo con cui hanno osato di più è stata la prima generazione del Magic, design ricercato e di impatto...

Renato Accorinzi

forse non sono stato abbasyanza chiaro, parlo del bordo inferiore dello smartphone, sembra abbastanza pronunciato dalle foto, magari con altre foto decenti si potrà valutare meglio

Sadas87

Una brutta copia? Ma se attualmente il p20 pro è il miglior smartphone in circolazione (o cmq sul podio)

Pierre

Perdonami, perché è importante? Per me è importante che il prodotto funzioni bene a prescindere dove si trovi il sensore.

Mpj

A me sembra che sotto ci sia cmq un bel bordo grosso.

Ngamer

si ma non era tanto magic :P

Ngamer

preferisco di gran lunga il motorino :P

Renato Accorinzi

Ok, il meccanismo con l'apertura manuale porta meno rogne, su questo non ci piove ma secondo me più che una scelta progettuale è un'incapacità di ingegnerizzazione da parte di Huawei/Honor. Non sono in grado di crearsi un'identità, puntualmente fanno sempre una brutta copia dei prodotti della concorrenza. Il bordo sull'estremo inferiore, secondo me, è abbastanza spesso per un modello come il Magic che rappresenta il fiore all'occhiello del gruppo

momentarybliss

per me lo slide manuale è la soluzione principe perché tanto faccio tipo tre selfie all'anno. l'importante è che ci sia il sensore impronte sotto al display

fire_RS

Sì ma non era proprio il massimo

fire_RS

Credo (e spero) che questa sarà la nuova strada...niente notch !!!

Desmond Hume

Non troverai una ricostruzione più accurata, le malelingue diranno che il secondo designer non era in ferie ma con un contratto a chiamata e pagato con i voucher ma la sostanza non cambia.

GeneralZod

Stavo scherzando, volevo dire che era migliore S9!

Claudio Antonetti

Ahahahah sembra verosimile

GeneralZod

Stavo scherzando ma visti i commenti probabilmente mi è uscita male.

Desmond Hume

E' andata così:
Quando l'hanno fatto uno dei due designer part time presi in sub appalto da Lenovo era in ferie.
L'incaricato del Mi Mix 2 doveva tra le altre cose svuotare i cestini, rifornire le risme di carta delle varie fotocopiatrici per i nuovi prodotti e andare in pausa pranzo.

Aveva già finito di fare l'anteriore ma avendo fare e per fare in fretta ha preso un reference design del retro di iphoneX e il tutto era pronto.

Desmond Hume

boh io non lo capisco :D

Gabriel #JeSuisPatatoso

Yep ed era bellino assai. Comunque, anche se non è questo il caso, è anche un modo per non far capire ai clienti che stai lanciando qualcosa di molto particolare o innovativo e non ancora maturo. Con la scusa che la prima versione non è mai uscita sul mercato puoi fare di tutto ;) .

dan

si ma quello che voleva dire lui è: cosa ti ingegni a fare a mettere la fotocamera a scomparsa se poi hai gli stessi bordi dell's9 ad esempio? tanto valeva mettere fotocamera e altoparlante sul bordo.
la fotocamera a scomparsa può aver senso se è completamente borderless.
non è un confronto sulla qualità di due smartphone, ma semplicemente abbiamo delle perplessità sulla scelta di design...

Desmond Hume

Quelli di Honor hanno pure già fatto il Magicbook. Interessante come laptop :D

Desmond Hume

e quindi? si mette in discussione l'utilità della slitta per ottenere gli stessi bordi.

GeneralZod

Certo. Che poi è quello di S8.

Castoremmi

Perché magic 2? C'è già stato un magic 1?

FreeEnd

Giustamente

dan

parlava solo del design
...e non aveva tutti i torti

HAHAHAHHAHAHAHAHAHHAHAH

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Huawei P30 e P30 Pro ufficiali: video anteprima

Recensione Samsung Galaxy S10e: ecco perchè lo preferisco ad altri

Android Q: tutte le novità in costante aggiornamento | VIDEO