Wear OS: disponibile l'aggiornamento alla versione 2.1

28 Settembre 2018 158

Aggiornamento 28/09:

La nuova versione di Wear OS, identificata con la build 2.1 ed annunciata sul finire del mese scorso - articolo originale a seguire - è ora disponibile come aggiornamento OTA per tutti gli smartwatch compatibili. Le tempistiche di rilascio potrebbero variare da modello a modello, tuttavia potete già controllare dalle impostazioni del vostro indossabile Wear OS se è già disponibile la notifica di aggiornamento.

Articolo originale 29/08

Google ha annunciato una nuova serie di cambiamenti per Wear OS, il sistema operativo mobile per smartwatch realizzato proprio dall'azienda di Mountain View.

Le novità introdotte - spiega Google in un post sul proprio blog ufficiale - fanno riferimento ad un miglioramento della gestione delle informazioni personali e delle notifiche, Assistente Google che fornisce un aiuto più proattivo e un monitoraggio della salute più intelligente.

Notifiche

La navigazione, l'eliminazione o l'accesso alle notifiche viene reso ancora più semplice grazie ad una nuova UI che consente di visualizzare tutte le notifiche contemporaneamente. Un semplice tocco su un messaggio, inoltre, permetterà all'utente di selezionare una risposta intelligente incorporata senza dover necessariamente cambiare schermata.

Con uno swipe verso il basso, infine, si avrà accesso ad alcuni rapida funzionalità o scorciatoie come Google Pay, Trova il mio telefono e altro ancora.

Assistente Google

Google Assistant diventa sempre più intelligente su Wear OS. Grazie alle nuove funzionalità integrate, infatti, l'assistente digitale dell'azienda di Mountain View sarà in grado di prevedere le nostre azioni, fornendoci un aiuto durante tutto l'arco della giornata.

Se, ad esempio, ci si sta dirigendo in aeroporto - spiega Google - con uno swipe verso destra sarà possibile visualizzare lo stato del volo o le prenotazione dell'hotel. I suggerimenti intelligenti, inoltre, forniranno altre informazioni come il meteo nella vostra destinazione o la ricerca di un ristorante vicino l'hotel scelto.

Allenamento intelligente

Alcuni miglioramenti sono previsti anche per la modalità allenamento/salute di Wear OS. L'attivazione della stessa o la consultazione degli obiettivi potrà essere fatta attraverso uno swipe verso sinistra del quadrante.

Tutte le nuove funzionalità saranno disponibili sugli smartwatch compatibili nel corso del prossimo mese.

Uno smartphone concreto, veloce e con un display eccellente? Asus Zenfone 5Z, in offerta oggi da Computer Shop Pisa a 399 euro oppure da Amazon a 454 euro.

158

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Cristal

Sul mio Zenwatch 3 avevo la 2.16 ed ho ricevuto l'aggiornamento alla 2.17. Nulla di stravolgente...sempre un po quella sensazione di staticità ristagnante di Wear OS.

Cristal

Avevo la versione 2.16 ed ho ricevuto l'aggiornamento alla 2.17.

Alex

Ok grazie mille, l'ho collegato al telefono e mi ha scaricato anche a me l'aggiornamento proprio ora, molto bello il feed personale sulla destra, oggi lo testo per bene!! Grazie Ancora!! ;-)

Delli87

Arrivato stamattina sul mio Huawei Watch 2.

Word_Life

Ti segnalo che l'aggiornamento mi è arrivato stanotte!

Alex

Strano è da quasi due anni che ho questo orologio e si è sempre aggiornato prima di tutti gli altri, forse bisogna forzare l'aggiornamento in qualche modo.....

Word_Life

Ancora no, purtroppo

Alex

Scusa dato che hai un Huawei Watch 2 a te è arrivato l'aggiornamento 2.1? Dato che da questo post sono passati 20 giorni speravo di avere notizie da un altro possessore del mio stesso modello di Orologio, Grazie

Alex

Hauwei Watch 2 era sulla lista delli smartwatch che si sarebbero aggiornati a questa relase se non sbaglio, senza contare che è l'unico con 768 MB di ram, forse intendi il primo modello?

Nicola Corsi

Purtroppo Huawei watch non si è aggiornato e a questo punto potrebbe anche non farlo più.

Alex

Molti Smartwatch hanno già ricevuto questo aggiornamento da più di due settimane, mi sembra strano che su Huawei Watch 2 che si aggiorna quasi sempre prima di tutti non sia ancora arrivato, altri possessori dell'orologio sono fermi alla 1.6?

Gabriele Conca

Ciao, quindi chi ha la 2.16 non riceverà WEAR OS 2.1?
Scusa se mi permetto ma più che confusione tra i possessori di smartwatch c'è confusione nella comunicazione e non parlo di questo articolo ma in tutti...
Android Wear 2.0 è stato rilasciato sul moto360 sport per esempio, poi hanno aggiornato l'app sul telefono rinominandola Wear OS, facendola scaricare sullo smartwatch... A sto punto ho Android Wear o Wear OS?
"Il rollout del nuovo Wear OS 2.1 come promesso è ormai imminente e Google assicura che entro il prossimo mese tutti i modelli con a bordo Android Wear 2.0 riceveranno l’aggiornamento."
Il Moto360 Sport però non dovrebbe ricevere Android 8, faranno 2 versioni diverse?
Si sono moolto confuso :D
Io ho sta roba qui... contunuo a pigiare su aggiorna il sistema o mi metto il cuore in pace?
:D
Grazie!!!
https://uploads.disquscdn.c...

luca

a me dice che ho ancora wear os 1.6

Alex

Scusate, ho un Huawei Watch 2 e ancora non ho ricevuto nessun aggiornamento, volevo gentilmente sapere se è un mio problema o se anche gli altri possessori di questo smartwatch non lo hanno ancora ricevuto, grazie.

Word_Life

È diverso, non è l'app proprietaria di WhatsApp.

pierluca zanetti

Ma non c'è il modo di far capire a google fit che quando esco in scooter non sono andato a farmi un giro in bici per il mio benessere?. App alternative da suggerirmi?
Io mi trovavo benissimo con notify my fitness oer mi band

Manolo D'Amario

Invece adesso sono andato sotto contatti dal smartwac e si ha la possibilità di inviare messaggi con whazzap. https://uploads.disquscdn.c...

loripod
Enry

Ah si? ora a me va benone ed è rapido come dicono altri utenti.
Non saprei cos'altro consigliarti.

loripod

Fatto anch'io parecchie volte che il telefono mio è andato in riparazione in garanzia, nulla da fare, forse 512MB di ram son pochini

Enry

Io ho resettato lo smartwatch per associarlo ad un nuovo dispositivo ed è rinato, prima avevo anch'io problemi di lentezza e lag

Francesco

Aggiornato oggi il mio buon LG watch R. Non è un aggiornamento di sistema, ma a me piace lo swipe sui bordi. Se si potessero modificare sarebbero davvero utili secondo me.

Word_Life

Non male, prima del Huawei.
Spero arrivi presto anche a me, sembra un update interessante

Word_Life

Di WhatsApp vedi i messaggi e puoi risponderci, ma non ha una vera app.
Ragion per cui non puoi inviare messaggi se non di risposta ad uno precedentemente arrivato, non puoi ascoltare messaggi vocali ed altra roba.

La differenza con Telegram si sente

Manolo D'Amario

??? ho un conoscente che sul suo dispositivo Huawei Watch 2 4 g che si trova nelle applicazione app whazzap, appena possibile mando una foto

Mandrake Puccio

Io ho fatto l'aggiornamento dell'applicazione wear os sul mio Fossil q Marshall 2 gen e ora leggo cosi:
Wear is by Google 1.6
App home 2.16.0.214308073.
Poi ho ricevuto un aggiornamento di sistema che mi ha aggiornato le patch di sicurezza ad agosto 2018.
Ora il nuovo aggiornamento aggiorna weer OS o app home?

Fù Vescovo Gigio

E da prima che lo provo ma nulla come devo fare?

pierluca zanetti

prova a didinstallare dall'orologio WEAR OS, una volta disinstallata tocca aggiorna. riavvia il ticwatch vai in impostazioni, sistema, informazione, aggiornamento e vedi se lo scarica

Fù Vescovo Gigio

il mio ticwatch pro non si aggiorna proprio in nessun modo perche cosa succede ???

Word_Life

WhatsApp non ha una app proprietaria per Wear OS.
Anzi, WhatsApp non ha una app proprietaria per nessuna piattaforma wear, né Android (o Samsung), né iOS

Mi si è appena aggiornato il Ticwatch E a Wear OS 2.0, non 2.1

pierluca zanetti

Molti scrivete che dalla ver 1. https://uploads.disquscdn.c... 6 si passa alla 2.16. io attualmente ho la 2.0 come wear os e la 2.16.0.2 come App Home. Se go capito bene ho l ultima versione, giusto???

Manolo D'Amario

Ciao, un info, visto che hai anche te il mo stesso smartwhach con la versione, riesci ad installare whazzap?

giuseppe

L'aggiornamento è arrivato sul mio to watch e, però l'ho perso dopo aver ripristinato l'orologio alle condizionioni di fabbrica.

O_Marzo

Arrivato questa notte sul mio vetusto g watch r, notevolmente migliorato, è tutto a portata di mano e gli swipe laterali finalmente hanno un senso, anche a livello di velocità sembra leggermente migliorato, rimane inutilizzabile gnow, grossa pecca su un dispositivo del genere, ora comunque è tutto a portata di tap, comodo, vedremo la batteria, per ora ha drenato abbastanza ma l'ho anche spippolato un bel po'

loripod

Io ci calcolo anche i tempi di comprensione e risposta... Spesso e volentieri faccio prima dallo smartphone

AlphAtomix

idem

AlphAtomix

sinceramente assistant quando lo uso è abbastanza rapido. Nel giro di 1-2 secondi è aperto e funzionante.

AlphAtomix

eh magari

AlphAtomix

beh, puoi cambiare canzone dall'orologio, è già qualcosa.

AlphAtomix

sempre meglio, spero si aggiorni il mio ticwatch E. Purtroppo in questi giorni non lo posso usare ma era proprio comodo non dover ogni volta tirare fuori il telefono.

Name

Sempre sta str0nzata come risposta? Certo che non vi aggiornate mai eh! Dopo tanto tempo ha un po' stufato!

Vuoshino

Se tieni tanto alla privacy ti devi prendere un 3330 (vecchia versione) amico perchè la privacy non esiste più

Name

Quindi volendo io posso benissimo disinstallare fit e mettere come collegamento al suo posto un'app proprietaria tipo quella di motorola o altro? Se è così bene per metà!
E almeno hanno tolto quella sci0cchezza che con gli swype laterali si andavano a vedere le watchfaces!

Name

E cosa c'entra? Se a me google fa sch1fo devo usarlo per forza solo perchè è ad un livello superiore rispetto agli altri?! Magari io preferisco un livello inferiore ma avere la mia privacy meno invasa no?
Per quanto riguarda i tasti, idem: quindi io devo tenermi uno shortcut occupato da un servizio che non voglio o non uso e mettere un qualcosa che uso su un tasto fisico - che essendo fisico è anche più soggetto all'usura ovviamente - solo perchè google deve impormi ciò che vuole lei?
Mah :/

Vuoshino

La maggior parte degli androidwear ha due tasti di cui uno settabile a piacimento e non penso che alexa ne altri assistenti siano ancora al livello di assistant...

daniele

Sulla watch face e sui pulsanti laterali (nel mio caso 2) si

Name

Mah, che domanda id1ota, magari potrei volerlo sostituire con un'applicazione che uso spesso? Oppure eventualmente aprire il mercato alla possibilità di mettere l'assistente che si preferisce, alexa per esempio.

Name

E si può sostituire il collegamento rapido con altro?

Fabio Alessandro Elia

quindi io ho una versione ancora più vecchia della tua prima ancora del futuro aggiornamento

Recensione Xiaomi Mi Mix 3: difficile chiedere di più a 500 euro

Xiaomi Mi Mix 3 (3.200mAh): live batteria | Fine ore 21.50

LG V40 ThinQ al CES in attesa del suo debutto in Italia | Video anteprima

SNAPDRAGON 855 su Lenovo Z5 Pro GT e SLIDER | Video Anteprima