HTC U12 Life arriverà il 30 agosto

23 Agosto 2018 120

HTC si prepara a rinnovare il suo catalogo smartphone annunciando l'arrivo di un nuovo esponente della linea U. La notizia contenuta in stringato messaggio pubblicato in mattinata dall'account Twitter ufficiale di HTC Italia, e, per quanto non si faccia espressamente riferimento al 12 Life, le possibilità che si tratti di un altro terminale serie U sono molto poche.

Nei mesi scorsi, infatti, non sono trapelate informazioni su altri smartphone in arrivo del produttore taiwanese e tutte le indiscrezioni si sono concentrate proprio sull'HTC U12 Life. Inoltre, è un dato assodato che l'azienda abbia ulteriormente assottigliato il numero di smartphone in uscita, alla luce dell'importante riduzione dell'organico.

Secondo i rumor più recenti, HTC U12 Life sarà basato nativamente su Android 8.1 Oreo e non sulla più recente versione Pie, inoltre a realizzarlo dovrebbe essere un'azienda terza e non direttamente HTC, circostanza plausibile alla luce della sopra citata riduzione del personale.

In termini sostanziali dovrebbe trattarsi di un medio gamma basato sul SoC Snapdragon 636, abbinato a 4GB di RAM e 64GB di storage. Il display 18:9 avrebbe diagonale da 6" e risoluzione FHD+. A chiudere il quadro la doppia cam posteriore (16+5 MegaPixel), una anteriore da 13 MegaPixel) e la batteria da 3.600 mAh. IFA 2018, che si terrà proprio nello stesso periodo indicato dal tweet di HTC Italia, potrebbe rappresentare l'occasione giusta per dare un primo sguardo al terminale.

HTC U12 Life è disponibile su a 375 euro.
(aggiornamento del 14 novembre 2018, ore 10:26)

120

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Max

Ahahaha in napoletano che non potendo mai festeggiare nulla, neppure ogni cinquant'anni come i perdazzurri, si mette a tifare Madrid

Francesco Dongiovanni

Cosa ti sei perso....peccato

From Monkey Island

ehhhm no, mia mamma è di Austriaz (quartiere madrileno) mio padre è di Vico Equense (penisola sorrentina). Sono Nato a Napoli e sono cresciuto a Madrid (dove ho fatto elementari, medie, liceo e mi sono laureato in biologia molecolare) tornando in Italia, dai Nonni, solo per le vacanze estive. Di conseguenza tifo Madrid e Napoli (entrambe squadre di gran lunga più interessanti della Juve, soprattutto per non essere mai state coinvolte in scandali tipo quelle dove si creava un sistema simil-maf10s0 per potersi assicurare vittorie ogni anno)

Desmond Hume

Io infatti aspetto che svaluti

Max

Mi piace, molto, ma a 350€ non lo prenderei mai.
Poco F1 tutta la vita

Desmond Hume

Il 7plus rimane il più equilibrato

dongg

u11 se lo prendi su ebay con il codice MITAPPEBAY18 hai il 15% di sconto, e ti viene circa 300 euro. A quel prezzo è bestbuy

Fant_Andrea

No, siete voi che non capite. Conta solo il "Sulla carta" e sulla carta l' 810 è MENO efficiente ma PIU PERFORMANTE. Poi, che sarà anche MENO EVOLUTO nessuno lo sta mettendo in dubbio, ma la vostra affermazione generica "il 625 va meglio" lascia il tempo che trova, non è riscontrabile nella realtà perché non si capisce di cosa state parlado e soprattutto è un' affermazione senza senso. va meglio in cosa? Di cosa stiamo parlando? Parliamo di consumi? Il 625 ha NETTAMENTE dei consumi più bassi. Parliamo di connettività? Il 625 supporta con ettività più recenti. Ma se parliamo di potenza di calcolo non esiste in nessun mondo che il 625 sia più potente di un 810. E non mi torate fuori la storia del throttling perché quello dipende da chi ci ha cucito l' sw attorno e in M9 ripeto, non mi è MAI andato in throttling mentre ho esperienza diretta di Gflex che non si potevano usare tanto che si riavviavano.
Cioé io sto passando per FanB0y solo per aver detto il vero, che HTC ha ottimizzato meglio di altri il soc più sfigato di Qualcomm rendendolo utilizzabile. Poi ho detto anche l' ovvio (che a quantp pare per voi tanto ovvio non è) che un 625 ha una potenza di calcolo inferiore a un 810. Apriti cielo, subito a commentare esperti e loro profili fake.

Fant_Andrea

No, siete voi che non capite. Conta solo il "Sulla carta" e sulla carta l' 810 è MENO efficiente ma PIU PERFORMANTE. Poi, che sarà anche MENO EVOLUTO nessuno lo sta mettendo in dubbio, ma la vostra affermazione generica "il 625" lascia il tempo che trova, non è riscontrabile nella realtà perché non si capisce di cosa state parlado. Parliamo di consumi? Il 625 ha NETTAMENTE dei consumi più bassi. Parliamo di connettività? Il 625 supporta con ettività più recenti. Ma se parliamo di potenza di calcolo non esiste in nessun mondo che il 625 sia più potente di un 810. E non mi torate fuori la storia del throttling perché quello dipende da chi ci ha cucito l' sw attorno e in M9 ripeto, non mi è MAI andato in throttling mentre ho esperienza diretta di Gflex che non si potevano usare tanto che si riavviavano.
Cioé io sto passando per FanB0y solo per aver detto il vero, che HTC ha ottimizzato meglio di altri il soc più sfigato di Qualcomm rendendolo utilizzabile. Poi ho detto anche l' ovvio (che a quantp pare per voi tanto ovvio non è) che un 625 ha una potenza di calcolo inferiore a un 810. Apriti cielo, subito a commentare esperti e loro profili fake.

il Gorilla con gli Occhiali

Non lo so, mai avuto HTC. =)

Mik

Sulla carta si, il punto é che nella realtá non éaffatto cosi, non é difficile da capire.

Fant_Andrea

Che nessuno ha mai negato. La diatriba nasce da chi dice che un 625 sia più prestante o che l' 810 dimezza le prestazioni. Sono falistà. Poi il soc sappiamo tutto tutti che è una mèrdå nessuno lo ha mai negato. Ho solo detto che qualcuno lo ha ottimizzato meglio,tra questi HTC. Basta pace, non è che ho mai affermato che l' 810 sia un soc bellissimo.

Fant_Andrea

Dove leggi che io stia cercando di far passare l'810 per un ottimo soc state completaments travisando. Non mettetemi in bocca cose che non ho mai detto. Ho solo sostenuto due cose
-è superiore al 625
- in m9 è ottimizzato meglio che in altri.
Tutto il resto è frutto del vostro fare branco contro qualcuno che la pensa diversamente da voi ma che vi porta i dati a riprova della propria tesi. Mai detto che non sia un pessimo soc e l' ho ripetuto in più commento. State doventando semplicemente ridicoli.

Mik

Guarda che l'ha provato tutto il mondo e senza dubbi lo 810 é il peggior soc nella storia di qualcomm, é assurdo che tu voglia farlo passare per quello che non é.

Fant_Andrea

Mica tanto, se la maggior parte do quelli che sostengono di averlo provato, lo avessoro provaro seriamente non ci sarebbe tutto questo stupore, ma ripeto, questa diatriba è andata avanti per le lunghe, pare io debba difendere HTC. Non me ne viene in tasca niente, difendo solo la mia esperienza da quelli che si autocelebrano guru e che con la loro piccola e patetica cerchia di adepti prende il telefono su amazon lo prpvano qualche settima a, fanno in reso per prenderne un altro e:"l'ho provato".

the dark 21

La cosa bella é che manco capisce e sta qui tutto il giorno a sbraitare

the dark 21
Mik

Avrai un 810 speciale

Fant_Andrea

Non è che vivo della tua approvazione. Ci sono dato che sono dato di fatto. Poi se devi dare man forte all' amico io posso anche capire, ma stiano a parlare di dati disponibili a tutti e negarli significa essere di parte o essere in malafede.

Mik

Esatto

Mik

Allora sei scemo...la ram concorre a comporre il soc, quindi é totalmente erroneo elencare soc e ram.

Fant_Andrea

No, non mi capita.

Max

È arrivato il genio.
Ma le tipologie di ram sono diverse...

the dark 21

Senza offesa ma tra chuck e te ci passa un abisso...
Cmq l'unico 810 buono é un 810 morto.

the dark 21

Sante parole

the dark 21

Ti svelo un segreto.
Il soc comprende la ram.

Mister chuck revenge

Ma mumeri cosa che lo 810 appena si scalda si inchioda? Mah.

Max

Non guardare me.

Max

Io non ho criticato il tuo terminale, se leggi bene.
Ne ho presi addirittura DUE !!!
Ho solo detto che è un 810 e come tale si porta dietro tutti i problemi di 810.

Fant_Andrea

a che risoluzione? gia u11 life registra 1080p 60 fps. per il 4k 60 fps da u11 normale in poi. Per la linea desire sempre 1080p 60 fps (almeno il grande con snap 450) il piccolo (che ha mediatek) non saprei.

Fant_Andrea

non è assolutamente vero che le variazioni erano minime, non ci prendiamo in giro. ALCUNI TERMINALI ADDIRITTURA SI SPEGNEVANO (AKA Flex2)poi successivamente alcuni ci hanno messo delle pezze con aggiornamenti (M9 compreso che però partiva da una base nettamente migliore. Poi con Marshmallow prima e Lollipop dopo è assolutamente diventato tutto un altro telefono),altri hanno lasciato i terminali nella loro beata inutilizzabilità.
L'810 è stato sicuramente il soc più sfigato della storia di qualcomm nessuno lo vuole negare, ma ricordo bene quando dovetti scervellarmi nel momento del cambio telefono, qua sopra si giocava al terrorismo psicologico (ingiustificato a quanto pare visto che sti sto scrivendo proprio con l'M9) con il senno del poi sono felicissimo di questa scelta. Senza Fanb0ysmo, non me ne viene assolutamente niente a difendere un telefono del 2015 che è stato massacrato all'uscita e di certo non mi aspetto venga elogiato ora.
Tutto sto casino per aver detto che dal momento in cui mi trovo bene con uno snap 810 quando cambierò sarà per qualcosa che non vada sotto il 630 è scoppiata la guerra per semplice spirito di contradizione!
Restate delle vostre convinzioni, io non devo convincere nessuno, ho solo la mia esperienza soddisfacente di un telefono che è uscito che costava 700 euro, l ho pagato appena disponibile 500 e 3 anni dopo sto qua. Altri telefoni straconsigliatissimi dai guru dei commenti (il buon vecchio chucky in primis) li ho pagati di più (570) e si sono inchiodati e diventati inutilizzabili dopo circa un anno. (parlo di s6)

Max

Si certo.. ecco un tifoso del Real Madrid...
Come minimo sei perdazzurro...

Paul

Secondo te conviene comprare ancora u 11 + oppure u 12

Max

SoC, ram e storage di un altro pianeta

Max

Temo tu abbia ragione

Paul

Te egistrazione video a 60 fps?

Max

Io ne ho avuti ben due di M9, uno con Android (tenuto circa 7 mesi) ed uno con Windows Phone. Splendido terminale per certi aspetti.
Scaldava, eccome, come tutti gli Snapdragon fino al 821.
Le prestazioni del 810 su M9 non erano diverse da quelle degli altri terminali con stesso SoC. Minime variazioni tra l’uno e l’altro, ma nulla di trascendentale.

Fant_Andrea

è lo stesso paragone che vi ostinate a fare tra 625 e 810.

Max

Il 450 resta un SoC di fascia bassa, buono per terminali senza pretese. E’ vicino al 625 ? Bella forza, si tratta di un SoC vecchio di oltre due anni.
La frase sui 100€ non la commento non avendola scritta io.

Fant_Andrea

ma cosa c'entra il prezzo con le prestazioni... cioè seriamente questa conversazione ha dell'inverosimile.

Fant_Andrea

non è vero che la serie 4 è un chiodo,il 450 è vicinissima al 625. Anzi è più vicina il 450 al 625 di quanto non lo sia il 625 all'810.

Fant_Andrea

non è essere di parte, è avere il terminale, usarlo. tu ce l'hai? l'hai usato? cioè per me vi potete pure commentare a vicenda, mettervi i like e farvi il 69, ma questo non cambia la realtà dei fatti, non sapete e parlate. poi giusto per precisare visto che si sta inneggiando ai tecnicismi e diciture stile "cpu peggiore di sempre" ti puntualizzo che lo snap 810 non è una CPU :)

Due settimane e non tantissimo, quanto Sony.

Sì, un po' estremo.

Ok.

Albi Veruari

Ma che ci perdi tempo a fare. Ha un 810, la peggiore cpu di qualcomm, sopratutto per le temperature e lo ha addirittura da anni (quindi con pasta consumata ed usura del tempo) ed afferma che non scalda. Se non è essere di parte questo...

Fant_Andrea

sai com'è stesso SOC gestito diversament, su piastra madre diversa, inserito in scocca diversa. è veramente difficile che uno stesso soc possa comportarsi diversamente a seconda del contesto in cui si trova. Ma avete tutti provato questo telefono tanto che mi chiedo come sia possibile che HTC dichiari di aver venduto così poco se il 99% delle persone a cui gli dico "guarda che non scalda"messa spalla al muro se ne esce "io l'ho provato tre quarti d'ora!111!1111 skaldava tatixximo!!111!"

il Gorilla con gli Occhiali
Flagship

E' più probabile che lo piazzino a 499 euro.
Cominciamo con le operazioni di sciacallaggio post fallimento, che dici?

Tiwi

vediamo

Google Pixel 3: live batteria (2915 mAh) | Fine 18.55

Recensione Sony KD-55XF9005, Android TV UHD con Dolby Vision ed elettronica top

Samsung Galaxy A7 2018: live batteria (3300mAh) | Fine ore 22:55

OnePlus 6T (3.700mAh): Live Batteria concluso alle 22:50