Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

OnePlus crede nell'Italia e apre il proprio ufficio a Milano

22 Agosto 2018 254

L'Italia è un mercato importante per OnePlus: lo dimostra la decisione di avere un ufficio sul nostro territorio. La notizia giunge da La Stampa, che ha parlato con il fondatore Carl Pei: l'ufficio, che si trova a Milano e ha aperto le attività proprio questa settimana, ha ancora un organico molto ristretto, ma OnePlus conta di ampliarlo "nel breve termine".

Carl Pei spiega che la decisione è una conseguenza dell'ottima ricezione del brand da parte della clientela italiana fin dal principio. Ogni anno, dice, le vendite di prodotti OnePlus in Italia aumentano rispetto all'anno precedente. Pei prevede che, nel 2018, il volume di vendite nel Bel Paese sarà addirittura triplo rispetto a quello dell'anno scorso.

Ottimi i riscontri anche lato community: Carl Pei dice che gli italiani rappresentano il quarto gruppo più attivo sui forum globali, con circa 100.000 utenti attivi al mese. Tutti e nove eventi dal vivo organizzati in Italia negli ultimi dieci mesi, inoltre, sono stati sold-out. Scrive il quotidiano:

Per il co-fondatore le ragioni del successo sono da ricercare nell’apprezzamento e «nell’apertura del pubblico italiano verso la tecnologia di qualità e verso i brand che hanno un approccio più personale. Una cultura che si sposa perfettamente con i valori aziendali di OnePlus».


254

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
pirata_1985

Amici dell'accadiblog community come sapete sono pirata_1985 e sono membro 5023 di oneplus. Mi trovate nella top 10 mondiale del relativo forum community. Sono anche to referrer pertanto per chi è interessato in direct su instagram vi posso inviare i codici sconto per i telefoni oneplus 6 e 6t appena esce

Sbrego

Infine niente, ho venduto OP6 e sto aspettando qualcosa che mi ispiri..

densou

hai trovato poi il modello 'ideale'? :P xz2c è PIU' grande di xz1 NON c quindi….poi il 2c con lo spessore :| ehm…. ^^

phede86

Io parlavo del primo oneplus, l'azienda ha avuto visibilità principalmente per il primo e il secondo modello, il prezzo ornai si sta allineando agli altri top di gamma, secondo me é però una scelta sbagliata perché ad un prezzo elevato la concorrenza fa meglio.

Mario Marchese

Non sapevo di questa offerta amazon

TLC 2.0

1000 volte meglio Trento..e lo dico da reggino

Tiwi

bene, e intanto è uscito anche un update bugfix per op3 e 3t :D

Simone Dalmonte

Forse basi storico culturali?!

Simone Dalmonte

Roma ha mille difetti legati ai romani, ai loro vizi, la mentalità assistenzialista ed il fatto che ormai è praticamente un ricettacolo di corruzione in mano alla malavita. Tuttavia a livello artistico e culturale non ha rivali al mondo. Giusto Parigi si avvicina in alcune cose. Diciamo che è una perla che meriterebbe cittadini e soprattutto governanti migliori

Simone Dalmonte

Se gli altri smartphone tip gamma li compri nei primi 4 mesi dalla loro commercializzazione, la differenza di prezzo c è eccome

Martimondo

Proverò e ti farò sapere, grazie ;)

Luca1990

Sony xa2 a 219 euro è un affare?

Eagle Eye

Beh, si ovvio, al di la del classico
"fanboysmo" ho evidenziato gli aspetti per me più importanti; le caratteristiche tecniche si sanno in fin dei conti.
Aggiungo che, senza gli XPERIA in circolazione, la mia scelta sarebbe comunque stata un OP5T o un terminale simile ai Vivo Apex.

DeeoK

Che non vuol dire granché come discorso. Dovresti argomentarlo.

Roxer

Ripeto, attendi recensioni varie per confronti batteria/fotocamera/altro e poi giudicherai
Io ho detto che oggettivamente il prezzo e basso, ovviamente per avere un prezzo cosi basso da qualche parte avranno limato i costi. Se sono solo per i materiali a me personalmente frega poco dato che il 90% delle persone prende un telefono "A" e poi ci mette una cover, quindi dei materiali "nobili" PERSONALMENTE non me ne può fregare una mazza :)
Per il resto bisogna attendere le recensioni che faranno i confronti con i telefoni sulla stessa fascia di prezzo, ma credo che questo pocophone le suonerà a tutti lato potenza :)
Poi capisco che uno possa scegliere il telefono in base all'estetica/marca/design e bla bla bla MA io guardo la sostanza (altrimenti non avrei ancora un lenovo P2 come telefono), del parere altrui mi frega gran poco e questo pocophone sostanza ne ha molta :)

Nseven

One Plus 6 c'è su Amazon.

derapage

''Patch di sicurezza mensili immediate e prossimamente Android 9''
non metto in dubbio che XZ1 sotto alcuni aspetti sia superiore a OP5T/OP6 ma i punti da te evidenziati sono presenti anche su OP.

General Zod

Vero, ci sono stato svariate volte e che schif
Non ci vivrei manco se mi pagassero

General Zod

La città meno italiana di tutte, ossia la più europea/tendente all'Europa che abbiamo

Eagle Eye

Peccato che io non creda più in OnePlus.
Ho avuto OnePlus One, ero interessato al 5T ma nel frattempo circolavano notizie sul 6, per me una delusione.
Ho preso uno XPERIA XZ1 e mi trovo benissimo. Patch di sicurezza mensili immediate e prodsimamentp Android 9.

Sasi Basy

"Pur di difendere la vostra marca preferita",e quale sarebbe la mia marca preferita?
Io sto soltanto dicendo i fatti e anche se ho difeso Nokia, non ho mai comprato un suo prodotto. Poi a mio avviso questo pocophone sarebbe un best buy a 260, ma dato che in Europa non arriverà a meno di 350-370, allora a quel prezzo non sarà il più conveniente per materiali, e soprattutto per il software miui, il sensore ad infrarossi è di certo una cosa utile, ma tra 4000mAh e 3800 non vedo tanta differenza, anzi, forse il nokia è anche più parco nei consumi per via del processore meno potente (la cpu è quella dello snap 835, quindi non tanto inferiore). Soltanto se si utilizzano giochi pesanti oppure se si ha in mente di cambiare rom che allora il pocophone diventa la scelta migliore

Lorenzo Cot

Si in pratica di cerca di criticare ogni cosa senza motivo, non sapevo della Honda comunque

Flagship

Sulla base di che?

Roxer
Ikaro

Mah... in che senso? Magari culturalmente/storicamente ma attualmente ho diversi dubbi...

Mark

Sono di Napoli, ma mi trovi d’accordo. Milano ha un appeal che le altre (forse Roma se la gioca) non hanno

Mark

C’è una piccola differenza però, one plus lo acquisti solo dal sito ufficiale/ Amazon al prezzo di listino (anche modelli vecchi)

Gli altri top di gamma li acquisti dove vuoi con sconti più o meno alti

Sasi Basy

In pratica mi stai elencando tutte caratteristiche da basso gamma... Quindi ora meglio il policarbonato del vetro? Bah.
E giustamente è meglio un lcd (chissà che qualità...) di un amoled perché c'è il burn in, aTENZION, È PERicolo per tutti (infatti la maggior parte degli op5/5t hanno sofferto di burn in, certo).
Ci aggiungiamo anche la miui tra i pro, perché è meglio della oxygen, ovviamente, che ha il notch mooolto ottimizzato e le gesture che nooon laggano assolutamente.
Arriva il prezzo, e qui ti sbagli. Il doppio? Con le tasse italiane arriverà come minimo sui 330-350, forse pure di più, e su questa fascia c'è il nokia 7 plus, che, a parte il processore, è superiore in tutto a questo.

MatitaNera

o in differita?

MatitaNera

Penso anche io

lucatini

Dalle recensioni come batteria il g7 pare essere pari a op6. Per quanto riguarda il valore per ora siamo lì anche se il g7 si svaluta più velocemente.

Roxer

Costa la metà di un OP6 ma ha:
- batteria maggiore da ben 4000 mah;
- display IPS quindi non soggetto a burn-in e/o deterioramento (parlo da possessore di Lenovo P2 con un amoled e ho segni di burn in ma ho avuto anche Samsung e altri sicché);
- materiali il policarbonato che dovrebbero comunque rendere più leggero il dispositivo e non creparsi alla prima caduta (vetro al posteriore del OP);
- notch enorme ma almeno con il sensore infrarossi ha piu senso di esistere dato che funziona pure al buio;
- apertura al modding come OP;

Cos'ha il OP6 in più di questo pocophone F1 da giustificare un prezzo doppio? O anche se fosse meno, mettiamo 200/150 di differenza? Consideriamo che la batteria da 4000 mah e la memoria espandibile permettono sono due cose veramente comode. Posso prendere il taglio 6/64 senza per forza andare del modello 6/128

Mister chuck revenge

Roma credo sia la città più importante al mondo.

GianlucaA

Se vuoi meno assistenza possibile prendile un'altro huawei

Desmond Hume
Luca Samuele Capizzi

Se per te vale l'equivalenza 569=1029 sono felice per te...vuol dire che non dai valore al denaro, il che, per te, è un bene, perché significa che non hai problemi di soldi....

tommaso

attento che non cada.

tommaso

ti consiglio il Crosscall, così se le cade non si rompe nemmeno, è anche IP67-IP68
con 300 euro compri almeno 40-50 modelli diversi...

Max

Fermo. Quando scrivi Milano intendi anche l'hinterland. Chiaro che per la produzione ci si sposta fuori, dove gli spazi ed i costi sono diversi.

Sasi Basy

Non so se tu lo abbia capito, ma qualitativamente OP6 > Xiaomi m 8

Marco Aurelio Bressanello

Abbastanza superiore fidati, diciamo che Sony quest’anno finalmente ha sfornato una camera di livello. G7 ricicla il sensore del V30 purtroppo (sensore da medio di gamma spinto ai suoi massimi ma che non raggiunge i top, un po’ come G6 che montava un sensore base di gamma ma col software LG si erano fatti miracoli ma paragonando le foto con quelle degli altri top ne uscivano tutti i limiti...).

Desmond Hume
Michele Melega

si, però oneplus one veniva venduto solo a invito, i primi si smontavano in mano, non c'era assistenza, non erano venduti in italia.... Non è che tutte queste cose sono gratis eh

Sasi Basy

Prime day, non si riferisce a "il primo giorno", bensì al Prime Day di Amazon

Sasi Basy

Ex top di gamma *

Sasi Basy

Guarda che pocophone ha di top soltanto il processore, è un po' come mettere uno snap 845 dentro un redmi note 5 ( e aggiungi anche type C)

qandrav

beh ovvio il 99% dei muricans non sa comprare telefoni se non prendendoli da operatore...

Ploser

Tipo?

Roxer

La penso uguale! :)

Mario Marchese

scusa come hai fatto a prenderlo a 350 al primo giorno?

Recensione Xiaomi 14 Ultra, è LO smartphone per fare foto!

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria