HMD Global potrebbe utilizzare un display con notch anche per il Nokia X7

22 Agosto 2018 40

Non c’è due senza tre, magari anche quattro è così via. Dopo Nokia X5 e X6 (Nokia 5.1 Plus e Nokia 6.1 Plus in versione globale), HMD Global sarebbe prossima a lanciare un nuovo smartphone con “notch”, la tacca ormai sempre più diffusa e sempre più (evidentemente) amata dal mercato. Sarebbe difficile ipotizzare il contrario dato che sempre più produttori la stanno adottando, Google compresa (vedi leaks Pixel 3 XL).

Del Nokia X7 si sa davvero poco. Al momento c’è solo il vetro anteriore che evidenzia un notch abbastanza ampio, più simile a quello del Nokia 5.1 Plus. Qualche indiscrezione arriva in merito al processore che potrebbe utilizzare, uno Snapdragon 770 che lo farebbe collocare in piena fascia medio/alta.

HMDHMD ha confermato che ad IFA 2018 non saranno annunciati nuovi device. Possibile, tuttavia, che questo Nokia X7 possa essere comunque annunciato entro la fine del 2018 o, al più tardi, all’inizio del prossimo anno.

Nokia X6 è disponibile su a 189 euro.
(aggiornamento del 14 novembre 2018, ore 11:56)

40

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
delpinsky
Hiroshi Shiba

Notiziona di oggi: HMD Global ha avuto in licenza il marchio PureView da Nokia, registrato in questi giorni sul sito europeo dei brevetti :)))

delpinsky
Hiroshi Shiba

Ho avuto il 950XL per un breve periodo (poi restituito per un difetto di fabbrica), ma ho fatto in tempo a fare alcune foto fantastiche (ben meglio del Samsung S7 che ho avuto dopo). L'audio OZO lo sto provando da 2 mesi col Sirocco ed è sorprendente nell'eliminazione dei fruscii di fondo e nella resa dei toni anche bassi.
Non ci resta che attendere, sperando che le indiscrezioni siano confermate dai fatti, e non facciano come Microsoft che cancellava anche i progetti già completati (tipo McLaren) :P

delpinsky

Se fosse così, magari!
Non mi dispiacerebbe avere una signora fotocamera in modo da sostituire il mio Lumia 950 XL, il quale scatta ancora ottime foto. E poi l'OZO audio dovrebbe essere un passo in avanti rispetto al Rich Recording del mio Lumia, quindi sarebbe perfetto.

opinionista

ovviamente... alla mi mix

FEDER(ER)EST

Mi piacerebbe vedere questo aka Nokia 7.1 plus con un bel display amoled

finestre

Esatto ma il problema è che in quel bordo potrebbero mettere benissimo tutto ciò che x'c nel notch

andrewcai

Puntano alla sicurezza, sanno che vendono

marcoar

Dovrebbe comunque arrivare sto benedetto 9 (se così si chiamera)

opinionista

di base il problema è ricurvare il display di 180 gradi e posizionare i connettori al di sotto. Se è difficile con gli Amoled, ancora più complicato è con gli lcd, data la loro struttura costruttiva che prevede più strati. Apple è una delle prime ad esserci riuscita, seguita e grazie a Samsung. Mettendo invece quel bordo, tutto il connettore del display viene posizionato li e non ci sono problemi di progettazione e realizzazione.

Che poi, avendo quel bordo sotto, avrebbe più senso equilibrarlo anche sopra, è un altro discorso.

Robestone

Non voglio giudicare il notch, può essere o meno utile. Continuo a non capire come mai belle innovazioni di altri marchi vengono a volte snobbate, mentre qualsiasi idea di apple viene copiata dal mercato come cosa imprescindibile. Andrà a finire così anche per i display flessibili: verranno snobbati fino a che Apple non.farà un dispositivo pieghevole.

Elektrosphere

Non capisco davvero perché il bordo inferiore sia sempre così spesso.

matteventu

Ma va, chi l'avrebbe mai detto?

https://uploads.disquscdn.c...

Max

Addio nokia

Squak9000

Che novità!

Desmond Hume

non cercare il senso assieme a me, io ho smesso di chiedermi molte cose tempo fa tipo quella di vendere ancora iphone6 e togliere dal listino il 6s, l'iphone più longevo della storia assieme al Air2 il tablet più longevo della storia.

Desmond Hume

non hanno già presentato quella chiavica di 8 Sirocco con SoC vecchio?

Hiroshi Shiba

Le fonti più accreditate parlano di 2 top di gamma, Nokia 8.1 e Nokia 9, con presentazione a fine settembre o inizio ottobre. Per questi dispositivi si parla di fotocamera innovativa, forse con tecnologia multilente in collaborazione con Light e Zeiss. Non è previsto notch.
Sono indiscrezioni, ma le fonti sono credibili avendo anticipato nei mesi scorsi già molte circostanze poi avveratesi :)

Maru
delpinsky

Esatto...tanto clamore per nulla. Ok buoni telefoni, ma io vorrei vedere un vero top di gamma, con fotocamera da primato in ambito smartphone.

Enrico Garro

Ma Nokia 9? Quest'anno niente top per hmd?

X Wave

Quindi niente Nokia 9

mdma
Shane Falco

ho visto la recensione su gsmarena dell x6 (o 6 plus) e si salva solo la fotocamera e il processore. Prodotti troppo sbilanciati e incompleti a livello software.

Desmond Hume

si ma la dimensione dello schermo sul 7 è ancora accettabile, quella di iphone SE inizia a essere un pò obsoleta per la quantità dei contenuti che si consultano dallo smartphone.

mdma

Ma ancora non si è capito che le versioni X di Nokia hanno la tacca?

mdma

Tra iPhone SE e 7 c’è una bella differenza eh, ballano 10mm in larghezza che su dimensioni abbastanza piccole è davvero tanto.

Max

Che tristezza hmd

Super Farro Vintage

E i maiali si infurierebbero, anche loro hanno una dignità.

Desmond Hume

se tiene le dimensioni di iphone 7 va benissimo

Top Cat

Io lo darei a màiàli.

Top Cat

https://uploads.disquscdn.c...

mdma

Mi fa piacere, ma se perde la compattezza se ne va tutto il senso :c

Super Farro Vintage

Visto che il notch è così amato dal mercato, diamo al mercato il notch...

Desmond Hume

Bene avremo un po' di sana svalutazione al Nokia 7 plus (aka pixel 2 xl lite)

Desmond Hume

Bene

Maru

OT: iPhone SE 2 esiste https://uploads.disquscdn.c...

Che poi arriverà sicuramente in europa col nome di 7.1 Plus...

Google Pixel 3: live batteria (2915 mAh) | Fine 18.55

Recensione Sony KD-55XF9005, Android TV UHD con Dolby Vision ed elettronica top

Samsung Galaxy A7 2018: live batteria (3300mAh) | Fine ore 22:55

OnePlus 6T (3.700mAh): Live Batteria concluso alle 22:50