Premi EISA 2018: Huawei P20 Pro vince su tutti, ecco gli altri

16 Agosto 2018 101

Puntuali come ogni anno arrivano i premi dell'EISA, l'European Image and Sound Association composta da 53 testate di 25 paesi nel mondo specializzate in vari ambiti tecnologici. I riconoscimenti vengono assegnati ai migliori prodotti presenti sul mercato in diverse categorie.

Per il 2018/2018, EISA ha premiato il Huawei P20 Pro come "Best Smartphone", un riconoscimento importante per l'azienda cinese che già lo scorso anno aveva ottenuto il premio "Best Smartphone Camera" per il Huawei P10, il "Best Wearable Device" per il Huawei Watch 2. Il riconoscimento "Best Smartphone" lo scorso anno era andato ai Galaxy S8 di Samsung.

Questa la citazione ufficiale del premio EISA "Best Smartphone"

Con la sua splendida finitura in vetro, lo schermo AMOLED da 6,1 pollici con risoluzione 1080×2240 pixel e rapporto 18:9, l’affidabile batteria 4000mAh dotata di funzionalità Super Charge e – ultimo ma non meno importante – l’incredibile sistema di telecamere triple sul retro, coprodotto da Leica , Huawei P20 Pro è lo smartphone più avanzato, innovativo e tecnicamente superiore di sempre. Compagno perfetto per gli utenti mobili, è anche un precursore delle tendenze nel campo della fotografia mobile grazie alle straordinarie foto e video che produce. La tecnologia di imaging di base include un sensore a colori F/1.8 da 40 megapixel, combinato con due sensori secondari: uno in bianco e nero da 20 megapixel F/1.6 e l’altro da 8 megapixel F/2.4 con zoom ibrido per il colore. È una combinazione vincente di grande hardware, ottica e abilità artigianale.


Huawei vince indirettamente con Honor anche il premio "Lifestyle Smartphone" che è stato assegnato all'Honor 10. Questa la citazione ufficiale:

Grazie alla sua splendida struttura in alluminio e il design posteriore in vetro – disponibile in quattro eleganti colori – abbinati a una piattaforma hardware di alta gamma e arricchita con il sistema di telecamere più intelligente sul mercato, l’Honor 10 è la soluzione perfetta anche per il più esigente dei giovani utenti. Lo schermo IPS da 5,84 pollici con risoluzione 2280×1080 pixel (rapporto 19:9), il chipset octa-core HiSilicon Kirin 970 e la batteria da 3400mAh sono abbinati ad una formidabile coppia di fotocamere. Esse sono provviste di sensori da 16 megapixel F/1.8 a colori una e da 24 megapixel in bianco e nero l’altra, entrambi alimentati da software AI in grado di riconoscere e regolare le impostazioni di scatto per ben 500 diverse situazioni di vita reale. Le migliori foto della categoria sono completamente automatizzate!


Sempre in ambito smartphone è stata premiata anche Nokia. Il suo Nokia 7 Plus, infatti, ha ricevuto il premio come miglior "Consumer Smartphone". Questa la citazione ufficiale:

Assicurando il funzionamento di tutti i suoi componenti in perfetta armonia con la piattaforma software Android One, HMD Global ha creato uno smartphone che gli utenti sicuramente consiglieranno agli amici per la sua eccezionale affidabilità. Nokia 7 Plus è un sogno per tutti coloro che richiedono prestazioni impeccabili dal proprio telefono. A partire dal corpo in alluminio con il suo pregiato rivestimento ceramico, fino allo schermo IPS polarizzato da 6 pollici con risoluzione 2160×1080 pixel, questo dispositivo è davvero speciale. La ciliegina sulla torta è rappresentata dal suo doppio sistema di telecamere posteriori con ottica Zeiss, composto da un obiettivo F/1.75 da 12 megapixel e da un teleobiettivo F/2.6 da 13 megapixel. La durata e la facilità d’uso sono rafforzate dalla batteria da 3800mAh e dal sistema operativo ben bilanciato


Ultimo premio per quanto riguarda gli smartphone è andato ad un brand che non è molto noto in Italia, NOA. Il NOA Element N10 è stato premiato da EISA come smartphone "Best Buy". Si tratta di uno smartphone basato su Android 8.1 dotato di un display da 6.18" con risoluzione FHD+ in rapporto 19:9, una batteria da 3600mAh, una doppia fotocamera posteriore da 16 megapixel con sensore Sony IMX499, processore MT6763V/WT da 2.5GHz, 4GB di RAM e 64GB di memoria integrata.

Questa la citazione ufficiale dell'EISA:

Quando si tratta di risparmiare denaro senza compromettere le prestazioni, il NOA Element N10 sbaraglia la concorrenza. Il suo design moderno con finitura riflettente e lo schermo 19:9 Full HD di tendenza uniscono le forze con caratteristiche tecniche ragguardevoli, tra le quali la tecnologia DTS Sound ed un sistema a doppia fotocamera sul retro. Quest’ultimo combina due sensori Sony IMX499 da 16 megapixel e la possibilità di sovracampionamento delle immagini fino alla notevole risoluzione di 96 megapixel. Inoltre, il dispositivo viene fornito con la garanzia “Premium Care” di NOA, che include la riparazione anche in caso di danni inflitti dall’utente stesso entro il primo anno, rendendolo un vantaggio unico nella sua categoria di prezzo. Nonostante un costo decisamente da gamma media, le prestazioni sono di ben altro livello.

Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone XS, in offerta oggi da Techinshop a 850 euro oppure da Media World a 1,079 euro.

101

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
drake

Ne ho viste di cose strane, quindi non mi sorprenderebbe.

Vittorio599gtb

Dai, lo hanno ridotto al minimo aziende come vivo e oppo e un colosso come uauey tiene quel cornicione che neanche la pizza? Maddai.

Salvador Non Dalí

ricordati p20 usa un pannello LCD e non AMOLED come sulla versione PRO

IgliD

hai ragione dovevano aspettare gli altri . non ha proprio senso LOOOOOOL

stefan

Si i pannelli sono Samsung vero, ma non sono uguali, ovviamente i migliori li tiene per i suoi terminali, io ho visto dei micro lag sul p20 anche dopo una settimana di utilizzo, hai mai provato un One plus o un pixel? In confronto il p20 è fermo...

Ezio

Ma vediti dei ca22o di confronti fotografici

Ariano88

Hahahahah premessa li ho avuti entrambi... Ma cambia medicine per favore...allora oppo find x o vivo nex sono del 4000 a. C.

Giorgio Mastrota

Ma non dire cagate, sono comprato i voti

Giorgio Mastrota

Io l'ho avuto il p20 pro, ed era uno schifo, s9 plus al confronto è 2 anni avanti

Niko Dulghieru

Ok hanno premiato il p20 pro ma note 9, i nuovi iPhone, i pixel devono ancora uscire, che senso ha?

Vittorio599gtb

Avendo visto un notch nascosto su 1+6 posso dirti che l'effetto ci sta, sempre meglio di quella tacca esposta come se fosse bella

Vittorio599gtb

Mia personale classifica di riduzione bordi in modo bello ed efficiente:
1). Vivo nex e oppo find x che di bordi non ne hanno apparte poco sotto, anche se non é brutto. E soprattutto assenza di notch
2). Galaxy top di gamma dopo la serie 8. Mantengono bordo sia sopra sia sotto e mantengono un po' di simmetria

Antsm90

Sì, nel 2017 il primato andava al Pixel 2, senza se e senza ma

Antsm90

Toglierlo lo rende anche peggiore (con la EMUI c'è la modalità per mettere la barra nera ai lati del notch, effetto che rende incredibilmente bene grazie all'OLED del P20 Pro, ma una volta attivata i cornicioni lo fanno sembrare un telefono "vecchio")

Lupo1

Ah basta mettere il notch per vincere?

KiTo

Questi premi sono marketing e basta, diamogli il giusto peso...

Davide

Certo... dove il paragone era iPhone X. E tutti a dire che voce il P20. CERTO! iPhone X non fa foto così orrende come quelle del paragone, oltretutto le foto sono sfocate VOLUTAMENTE di iPhone, proprio per convincere che il migliore sia il p20. Ridicoli

guido

avranno avuto un sacco di motivazioni per eleggerlo migliore dell'anno. Magari qualcosa era al di sotto di Lagsung e iPhone ma evidentemente era più completo

Salvador Non Dalí

in realtà i pannelli sono di samsung perchè è l'unico fornitore degli amoled.
poi vince anche per la fluidità generale samsung dopo un po di tempo comincia a laggare e parlo da esperienza persona ho avuto sempre tutti gli samsung e una buona parte di huawei ecc. huawei è l'unico che riesce a non far laggare il telefono anche con la memoria piena

stefan

Vengo da s8, ho provato sia p20 che One plus 6, alla fine ho tenuto op6, due spanne sopra gli altri due nel quotidiano, tre a livello software.....fidati che Samsung ha un display migliore, non tanto per la luminosità, ma per la risoluzione, sia oplus che p20 hanno una definizione peggiore...e si nota ad occhio nudo...dei tre il p20 aveva il display meno luminoso...o plus come luminosità e profondità dei colori se la gioca alla grande...sul Huawei ho trovato un display non all'altezza di un top di gamma ....passi per op6 che costa poco...ma su p20 era necessario un display qhd

I'mNotYourFatherLuke

Se la barra sotto deve esserci in ogni caso, io sinceramente preferisco averla un po' più spessa ma con il sensore davanti, dietro lo trovo davvero scomodo.
Senza sensore davanti secondo me la soluzione migliore sarebbe mettere la barra sopra e non sotto (tipo un mi mix capovolto), in modo da evitare anche il notch, però non so come reagirebbe il mercato.

Vittorio599gtb

Almeno senza notch sarebbe stato coerente

Vittorio599gtb

Non è meglio ridurre ancora di piú il bordo e introdurre gestures su schermo come 1+, xiaomi e meizu(?)?

Kimo Timonen

E il Nokia 8 Sirocco

Godzilla

Ci stà, quello che non ci stà è Best cameraphone al p10 per il 2017

Gabriele

A me non sembra che primeggia solo sulla fotocamera,ma anche batteria ,ricezione,qualità generale ,sono degne di nota

Antsm90

Guarda, fossi stato io il giudice avrei comunque premiato il P20 Pro, per cui magari così comprato non è

I'mNotYourFatherLuke

Beh, se deve esserci notch+barra sotto (come un po' tutti i non iPhone col notch), tanto vale avere il sensore con le gestures davanti

Antsm90

Senza notch sopra avrebbe ancora più cornicioni in realtà... (tra l'altro il sensore e la cornice sotto sono estremamente comodi)

Vittorio599gtb
Alucard

Probabilmente gli altri hanno avuto il braccino corto

ma non capite?! il p20 pro ha vinto il premio perchè ovviamente i giudici avranno ricevuto la bustarella dal capo dell'ufficio raccomandazioni della MegaHuaweiditta.

il parere di un professionista, non toglie l'obbiettività di una cosa.

e obbietivamente p10 non era un top camera phone,

il Gorilla con gli Occhiali

Ahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha!

Renato Accorinzi
V1TrU

Hanno perso in credibilità dopo aver assegnato il best cameraphone 2017 al p10

Massimo

Purtroppo è così ;)

Ezio

Mom c'erano dubbi. Ma il mate 20 dominerà

E K

E il V10 di Lg

Lele

Perché LG?

Lele

Fumato roba tagliata male? Capisco che in alcuni frangenti sia meglio uno piuttosto che un altro, ma dire che sono di gran lunga superiori in tutto... Fatti un esame di coscienza prima di dire cose del genere

Lele

Schermo posso essere d'accordo che Samsung é meglio (anche se la luminosità é assolutamente paragonabile) ma l'assenza di bordi edge per me é un valore aggiunto non da poco. Dire poi che il tasto home é anacronistico, significa solo che non l'hai provato sufficientemente a lungo. È di una comodità assurda averlo davanti ed inoltre permette le gesture direttamente sul tasto così da non avere i pulsanti a schermo o le gesture a schermo.
Poi lato software... Mi vuoi dire che Samsung é meglio? Per cortesia... Io personalmente mi ci trovo bene, non mi piace il laucher (come non mi sono piaciuti i Samsung) e quindi uso Nova... da una vita.
E poi l'autonomia? Te la sei dimenticata?
Esteticamente non metto bocca xche é troppo personale come parametro

stefan

Lo schermo non e" granché, sicuramente nettamente inferiore ai Samsung...come luminosità, come colori, e soprattutto come definizione, non ha quell'effetto stampato che può avere un s9/s8/s7...

stefan

Primeggia sulla fotocamera e basta..non puoi certo dirmi che sul lato software primeggia? lo dicono tutti che è la peggior personalizzazione Android...non primeggia nemmeno sul display, niente a che vedere con i pannelli montati da Samsung, soprattutto x luminosità e risoluzione....per l'estetica ok è soggettiva... Ma non e' sicuramente lo smartphone più bello sul mercato...quindi dire primeggia sulla concorrenza quando l'unico settore in cui domina e la fotocamera mi sembra un po' azzardato..

pietro

N7 plus, premio meritatissimo. Con l'ultima patch di agosto hanno anche rivisto qualche settaggio del kernel ed adesso vola letteralmente

guido

Dire che sono tutti comprati vuol dire che avete seri problemi. È tutto un complotto per voi ormai. Grandi

guido

Sicuro, partecipa tutto il mondo, da professionisti e si dice che non è il miglior camera phone. Grande!

Giulk since 71'

Si dal vivo diciamo che non mi ha fatto una grande impressione rispetto all's9 plus

guido

Giusto. Tutti complotto

Gabriele

Ma anche noo

24 ore con Nokia 9 PureView: 5 fotocamere ma...

Huawei P30 e P30 Pro ufficiali: video anteprima

Recensione Samsung Galaxy S10e: ecco perchè lo preferisco ad altri

Android Q: tutte le novità in costante aggiornamento | VIDEO