OPPO R17: specifiche e prezzo di vendita ufficiale in Cina

20 Agosto 2018 58

Aggiornamento 20/08

OPPO ha annunciato su Weibo il prezzo di vendita ufficiale di R17, lo smartphone dell'azienda cinese di cui ormai sappiamo quasi tutto. Secondo le informazioni presenti nell'immagine, OPPO R17 sarà venduto in Cina e nella variante da 8GB di memoria RAM e 128GB di storage interno ad un prezzo di 3499 Yuan (nelle scorse settimane si era parlato di 3000 Yuan), ovvero circa 445 euro al cambio attuale.

Il dispositivo sarà in vendita in Cina a partire dal prossimo 30 agosto.


Articolo originale - 13/08

OPPO si appresta ad aumentare ulteriormente il suo portafoglio prodotti con il nuovo R17, smartphone di cui stanno già circolando da qualche settimana diverse indiscrezioni. OPPO R17 ha già ricevuto la certificazione da parte dell'ente cinese TENAA che ne confermerebbe un imminente arrivo sul mercato. Nelle scorse ore, sul sito ufficiale del produttore cinese, sono state anche pubblicate quasi tutte le specifiche hardware.

OPPO R17 ha un display da 6.4 pollici con risoluzione FHD+, in rapporto 19:9, con un piccolo "notch" che ospita una fotocamera con sensore Sony IMX576 da 25 megapixel con apertura f/2.0. La parte anteriore è protetta da un vetro Gorilla Glass 6 della Corning.

OPPO R17 ha un sensore per il riconoscimento delle impronte integrato nel display in grado di sbloccare il device in 0.41 secondi. La batteria è invece una 3500 mAh con ricarica rapida VOOC.

A completare le specifiche hardware abbiamo un processore Snapdragon 670 di Qualcomm supportato da 8GB di memoria RAM, 128GB di memoria integrata, connettività Wi-Fi ac, Bluetooth 5.0, porta USB2.0 Type-C e un doppio slot per SIM card con supporto alle reti LTE. La fotocamera posteriore, infine, ha un sensore da 16 megapixel affiancato da un secondo sensore di cui mancano informazioni dettagliate.

OPPO R17 sarà disponibile in preordine dal prossimo 18 agosto nei colori Twilight Blue e Starry Purple a 3000 Yuan (circa 380€ - ma considerate che Oppo R15 in Italia costa 649€). Probabile anche l'arrivo di una variante PRO con tre fotocamere posteriori.

Oggi uno dei migliori acquisti nella fascia media? Huawei Mate 10 Pro, in offerta oggi da Cellularishop a 425 euro oppure da ePrice a 759 euro.

58

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
red wolf

grazie mille

bersecs .

Lo trovi su notebookchec.net,nella home.non riesco ora

Tiziano

Ma ormai solo Samsung usa il QHD negli smartphone?
Tralasciando fluidità, consumi ecc, tenendo conto solo della resa come qualità/definizione, si notano differenze sostanziali tra FHD e QHD, specie in schermi maggiori di 6"?

red wolf

puoi linkare? interessato

sacca
bersecs .

No,non son così sventurato da non averci pensato .) Tutto compreso

sacca

Con dazi mazzi e cazi arrivi a 320

Viva Android

Carino sto one plus 6t

josefor

prendilo io lo adoro, le foto sono da mediogamma discreto, supporto alla google pixel e materiali mai visti su un dispositivo.

sardanus

Ma non lo sei mai se la garanzia non copre. È sempre un terno al lotto, basta che il biadesivo del display sia un po aperto (vuoi per usura oper calore) e tac, dell'impermeabilità la casa madre se ne sb4tte anche se è ip3000

Alessio

personalmente, credo di si.. considerando che è Android Stock e che, ufficiosamente, hanno confermato che potrebbe ricevere anche Android Q (o qualunque sia il suo nome)

L'unica pecca è che le foto non sono il massimo. Il supporto del produttore è garantite (le sessione Q&A sono frequenti) e gli sviluppatori son sempre al lavoro per migliorare il software della fotocamera.

Secondo me a quel prezzo è ancora valido (considerando che, poi, vengono venduto porcate ben peggiori a prezzi da infarto)

bersecs .

OT.secondo voi l'Essential phone a 250 euro,da Amazon Usa è ancora valido?

ciro mito

E se scorreggia ?

AndreW

Ancora Type C 2.0???????? Ancora???

Depas

Il ragionamento fila, tranne per il fatto che il notch non è una moda passeggera e apple lo utilizzerà sicuro per altri tre anni

Emanuele

Semplicemente perché il lavoro di ottimizzazione migliore lo hanno riservato al top di gamma Find X che ha sicuramente una soluzione estetica migliore rispetto al notch...mentre per i loro medi gamma seguendo semplicemente la moda del momento.

josefor

ahah stupendo, per nascondere il notch dell'iphone tocca mettere le mutande della nonna.

Tommo

Per una fascia più bassa (essendo un medio gamma) è un'idea diversa ma giusta.. la cosa sbagliata è il prezzo di partenza che come per r15 sara fuori mercato.. a 400 euro questo r17 è un potenziale bestbuy (ho ancora qualche dubbio sulla colorOS)

Depas

Che senso ha inventare quella che (secondo oppo) è la soluzione alla presenza del notch (guarda find x) per poi presentare altri telefoni con notch. Avete avuto uno straccio di idea vostra, puntateci tutto, non fatela morire in questo modo. Sarà che hanno capito anche loro che non è il massimo? Sti cinesi...chi li capirà mai

TheKing

No ti sbagli, un top gamma è un telefono che ti offre un certo hardware, una certa camera, una certa costruzione, un' ottimizzazione fluida ecc.. Questo è già un top gamma. La certificazione è solo un plus, come lo è la porta type c 3.1 queste sono " finezze " di cui si può fare benissimo di meno soprattutto nel caso della certificazione che tra l' altro come ho scritto sopra se ti si danneggia il telefono per liquidi e può anche succedere la garanzia manco ti passa quindi è una pagliacciata!

TheKing

Si certo ma è anche scandaloso sapere che un dispositivo che ha certificazione ip nel malaugurato caso che ti si danneggia per liquidi ( e può benissimo capitare ) la garanzia manco ti copre il danno! Quindi dicasi presa per i fondelli

alla fine è sempre meglio che fare la ridicola figura di affermare che il tuo dispositivo è impermeabile anche se non c'è nessuna certificazione...

Desmond Hume

dicesi top lo smartphone che rispecchia il meglio disponibile sull'industria della telefonia nel maggior numero di parametri possibili, se ti vanti di avere un prezzo minore togliendo cosucce qua e là allora non sei più al livello degli altri.

IlFuAnd91

Dipende tutto dal prezzo perché se poi ci infilano un bel rincaro di 100 o più euro a quel punto orse conviene prendere altro?

AsfaltoNero

Sono d'accordo. Lo preferisco così il notch "alla essential".

Dado

Beh dipende. Pioggia a parte, in piscina o al mare alcuni slomo sono veramente bellissimi (parlo soprattutto per chi ha bambini).
Insomma: l'impermeabilità era fuori già nel 2014... un piccolo sforzo visto che le bat non sono più removibili si può fare

Giulio B

Idem per me, quasi un anno con Mi Max 2 e ho trovato la pace dei sensi.

TheKing

Se ti accontenti di spendere di più per avere altre feature come la certificazione ip68 allora va bene ma se ti lamenti poi del prezzo troppo alto sei incoerente

TheKing

Certo qualcosa che non interessa a me è giusto come dici tu non vuol dire che non interessa agli altri però io parlo così perchè vedo tanti ignoranti che poi si lamentano dela fatto che i prezzi lievitano e sia pochissimo accessibili.. Non si può avere " la botte piena e la donna ubriaca " oggettivamente parlando l' impermeabilità non serve a niente! Tralasciando la mia opinione soggettiva ma parliamoci chiaro è un plus che si può benissimo evitare per contenere i costi perchè basta solo avere un pò di attenzione con lo smartphone! Detto ciò è da stupidi e ipocriti lamentarsi poi del prezzo se vengono aggiunte feature tra cui la certificazione IP! Parlo da persona realista non da funboy ;)

Ex.

Guarda, ho smesso di correre dietro ai top di gamma e ho comprato un Redmi 4 Prime, non sono mai stato così soddisfatto

Ex.

Qualcosa che può non essere fondamentale per te, può esserlo per altri. Se compro un top di gamma, voglio che sia protetto almeno dall'eventualità che mi cada in una pozzanghera. Ormai anche i medi di gamma hanno l'impermeabilità. Posso capire accettare la mancanza, ma nel momento in cui la difendi a spada tratta, con argomentazioni senza fondo, ti comporti solo da fanb0y

SteDS

Oppure questo
https://uploads.disquscdn.c...

NEXUS

il notch così potrebbe anche andare bene

capitanharlock

quanto mi danno fastidio i cordini proprio lì...

Bob

Se non mi metti funzioni in più allora scelgo un medio gamma che tanto gira uguale..

TheKing

Fammi capire tu invece, dipende dall' impermeabilità definire un top gamma o meno? Su tutti gli smartphone impermeabili ti sembra che nel prezzo finale la certificazione non la paghi? La paghi eccome, salata anche! Ma non mi sembra che un telefono come l s9 per esempio che è impermeabile sia meglio di un oneplus 6 o di uno xiaomi mi 8!

Desmond Hume

fatemi capire, vi riempite tanto la bocca a dire che è un top ma tutti i top hanno l'impermeabilità. Allora c'è qualcosa che non va

Faber983

Benvenuto 6t

Ratchet

Quasi accettabile, quasi.

TheKing

Perchè l' impermeabilità è fondamentale capisco! Quando poi hai un rincaro di 70/100 euro almeno sul costo finale poi vediamo quanto è conveniente

TheKing

Mmhh penso che oneplus al massimo con il 7 potrà fare come find x.. Non avrebbe senso secondo me un oneplus 6t come find x! Ci sarebbe troppa differenza poi tra il oneplus 6 e 6t

josefor

Fondale perfetto per nascondere il notch :P
https://uploads.disquscdn.c...

josefor

Molto carino, ma penso si possa far anche meglio nel rifurre il nothc, in teoria basterebbe un forellino microscopico ed invece ci fanno delle cornicette grandi 3 volte il foro , forse impedimenti tecnici?

Jarren #ForzaNapoli

Penso più qualcosa tipo find x

Desmond Hume

Impermeabilità nulla? Quindi neanche il 6t lo sarà? Capisco...

TheKing

Sarà il prossimo oneplus 6t secondo me

Stucaz

Osceno

ErCipolla

Bell'hardware, il problema è quella p0rcheria di ColorOS, ho avuto modo di provarlo ed è la più becera scopiazzatura cinese di iOS con in più i soliti problemi delle rom asiatiche sulla gestione notifiche e deep sleep.

lore_rock

Osceno

roby

Me lo compro qua poi vedete voi li

Honor 20 e 20 Pro ufficiali: caratteristiche e prezzi | Video Anteprima

Google sospende la licenza Android a Huawei dopo il ban di Trump: reazioni

Recensione Asus Zenfone 6: 5000mAh e Android Stock da 499 euro

ASUS ZenFone 6 ufficiale: nuovo fuori, potente dentro | PREZZI