HTC U12 Life sarà basato nativamente su Android 8.1 Oreo

13 Agosto 2018 54

HTC U12 Life, il nuovo smartphone che la società taiwanese annuncerà con molta probabilità alla fine di Agosto a Berlino, in occasione di IFA 2018, sarà basato nativamente su Android 8.1 Oreo e non su Android 9.0 Pie. Questo, almeno, è quanto affermato da LlabTooFeR che, solitamente, si è dimostrato una fonte attendibile per quanto riguarda HTC. Il nuovo U12 Life, inoltre, sarà il primo smartphone di HTC che sarà assemblato da una società terza.

HTC ha recentemente annunciato che ridurrà di 1.500 unità l'organico entro la fine di settembre, una manovra che si colloca nel quadro di un riassetto strategico della forza lavoro. I dipendenti che perderanno il posto dopo l'estate sono tutti impiegati nelle attività produttive dell'azienda svolte a Taiwan, circa un quarto della forza lavoro.

Stando alle indiscrezioni emerse fino ad oggi, HTC U12 Life integrerà un processore Snapdragon 636, 4GB di memoria RAM, 64GB di memoria interna espandibile, un display da 6" con risoluzione FullHD+ in rapporto 18:9. una doppia fotocamera posteriore da 16+5 MegaPixel e una anteriore da 13 MegaPixel. La batteria, infine, sarà da 3.600mAh.


54

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Max

Che schifo HTC, oramai è fallita

Lillo il commentatore®

LALA

Lillo il commentatore®

UPA!

Fant_Andrea

per il fatto di avere un 660 lievemente downclockato?

Concordo in tutto, anche se per contrastare ad esempio xiaomi e samsung nella fascia bassa devi fare dei prodotti praticamente di fascia media e venderli quasi sottocosto. La fascia di prezzo tra i 150 ed i 250 è il vero mercato in termini di volumi, i top servono solo per farsi il nome

Giardiniere Willy

Ma se questo è più grosso.
Poi software che gira male... Vorrei vederlo ora.
Il nokia 6.1 gira una meraviglia, provato personalmente, immagino che il fratello maggiore vada peggio

Fant_Andrea

non è questa la strada da percorrere, quello che deve essere aggredito è il mercato di volume. Quello sotto i 300. va bene piazzare uno smartphone con l'ottimo 636, ma devi andare a comentere con i vari Xiaomi,i vari huawei e i vari samsung, quindi devi andare a piazzarti sui 250 euro.
Amo HTC e ritengo che nella fascia top spesso e volentieri faccia anche meglio di brand che vendono anche 20 volte di più, ma il vero problema è. oltre all'assoluta incapacità di fare marketing e di avere dei canali di distribuzione fisici, quella di non essere competitivi sulla fascia entry level, bassa e in molti casi anche in quella media. Sui top di gamma, chi ne parla male o è incompetente o è in malafede visto che sono anni che propone terminali che sono superiori e pari ai competitor a prezzi che sono competitivi ( molto spesso anche inferiori)

phede86

Per non parlare di tutti quei modelli con mediatek venduti a 350€.

MA22

Ma lo snap 670 quando esce? 1 trimestre prossimo anno? Prenderà il posto dello 660 nel Nokia 7 Plus...

MA22

HTC deve copiare Nokia. 4000 mah e 660/670 + fotocamera U11 a 399 euro

Nuanda

Beh sulla carta Nokia 7 plus pare migliore, poi staremo a vedere che succede ....

Nuanda

Ha lo stesso identico software di questo, Android One...... Ed è una padella quanto a questo...

Fant_Andrea
Kimo Timonen

Quante azzate che scrivete, ma non vi stancate mai di scrivere idiozie?

Kimo Timonen

Software che gira male il 7? È più la tua testa che gira male, smettetela di scrivere fregnacce

Francesco Dongiovanni

Spero che affidandosi a terzi nn cali la qualità costruttiva di HTC

rok21

Ma meglio cosa...
Nokia 7 plus è una padella ed ha un software che gira male

Fant_Andrea

Non lo metto in dubbio, oggi s va senza problemi anche con uno snap 450. È proprio che non vorrei prendere qualcosa che sia sotto il 660, anche se il 636 e un 660 downclockato. Comunque tra 808 e 810 la differenza non è proprio di poco conto, soprattutto se si considera che l' 810 è stato un soc sfïgätö che difficilmente lo si è visto al top delle potenzialità, una di quelle che è riuscito a " domarlo" senza downclockare è stata proprio HTC con m9 (e ss son mi sbaglio l'anno dopo un lumia che aveva una sorta di raffreddamento a liquido).

LowRangeMan

Infatti il top è stato raggiunto dopo S7... Già con S7 si stava bene, da S8 in poi diciamo che i lag sono tanto minimi da essere impercettibili. E parliamo comunque di un'interfaccia davvero sofisticata per funzioni e comodità.

Ovvio che poi un Android One lagghi meno, ma è un Android One.

Mattia Cognolato

Questo è uno dei tre.. Non ho mai detto che li deve svendere, in più li ho associati perché non ne fanno una giusta; se fosse per questo sono quasi completamente falliti, ecco il primo motivo per il quale non potrei farlo

Mattia Cognolato

https://uploads.disquscdn.c...

boosook

Certo, perche' era fluido... rispetto ai Samsung precedenti! :D
Breve storia triste: un giorno provai un galaxy S3 di un amico. Facevo swipe per cambiare le foto e passava almeno mezzo secondo, ma forse anche uno intero, in cui la foto rimaneva ferma, poi cambiava. Sul mio (Sony), le foto scorrevano insieme al dito. Il mio amico ovviamente non aveva notato nessun problema, per lui era normale cosi'. S3 si dira'... beh, tempo dopo provai S5 di un altro amico e provai l'assistente vocale. Anche li', lentissimo. Non capiva niente e rispondeva dopo 5 secondi. Al che mostrai al mio amico google now e rimase stupito della velocita'. Il fatto e' che tantissimi utenti Samsung sono gente che ha sempre usato solo Samsung e parte dall'ipotesi che, siccome i Samsung sono migliori, se una cosa non e' perfetta, vuol dire che deve essere cosi' pure sugli altri cellulari. :)

boosook

sono passato da 808 a 625 e il 625 va molto meglio... :p (ok, ho anche piu' ram)

Plinky

ma infatti... tanti top gamma rimangono reattivi e fluidi indipendentemente dal tempo e l'utilizzo che ne viene fatto. Per quando ho avuto modo di provare, Samsung non è fra questi.

Plinky

Bho tutti osannavano il Galaxy S6 per la sua fluidità... ne ho cambiati e rivenduti 2, il terzo (ed ultimo) lo usa ancora la mia ragazza. Per quando mi riguarda quei telefoni sono sempre stati una mezza chiavica.
Bei display e belle fotocamere ok... ma in quanto a fluidità e reattività non è assolutamente degno di nota.

Harry

Installa le stesse app spazzatura su un HTC o un OnePlus e non avranno i lag Di un Samsung o Huawei.

Fant_Andrea

ma perché vi costa tanto essere obiettivi? ogni cosa ha i sui pro e i suoi contro. i terminali samsung hanno tanti bei pregi, non brillano per fluidità e snellezza della UI. non vedo dove sia il problema. HTC ha tanti difetti ( e lo dico da fan sfegatato HTC) ma ad oggi raramente mi è capitato di trovare telefoni più fluidi e soprattutto che restano fluidi nel tempo. poi, vogliamo fare i tifosi, facciamo pure i tifosi e tiriamo fuori "conta come uno lo usa"e grazie al flauto traverso. Ovvio che conta, mi sembrava inutile specificare che si stava parlando di parità di utilizzo.

Fant_Andrea

ancora deve uscire e gia automaticamente "È meglio 7 plus"

LowRangeMan

Il tutto dipende da come viene usato il terminale. Mia madre ha un A3 2015 che gira ancora come un gioiello, il mio P10 idem. Poi vedo gli iPhone di amici inchiodati da far schifo da tutte le app spazzatura...

Fant_Andrea

ho avuto la fortuna di possedere un s7 per sopperire alla mancanza del mio m9 stupidamente dimenticato nella casa in montagna della mia ragazza. Per tre settimane ho goduto del boost nei campi fotografici e del magnifico display, ma si: il telefono aveva microlag che il mio m9 del 2015 dopo tre anni di utilizzo non ha!

LowRangeMan

Sta cosa dei terminali Samsung e Huawei che laggano ve la portate avanti dal 2010, ma le cose sono un po' cambiate da allora.

Fant_Andrea

si e no! il 625 è sotto a livello di di GPU. se non mi sbaglio anche il
660 è sotto di GPU pur staccando di molto le performance lato cpu
avvicinandosi più a uno snap 821. il 670 non l'ho studiato, ma mi pare
di aver capito che è poco più di un 660 ( non ho capito che GPU monta). il 710 dovrebbe invece
staccare di gran lunga 810 sia lato CPU che lato GPU.

Fant_Andrea

si e no! il 625 è sotto a livello di di GPU. se non mi sbaglio anche il 660 è sotto di GPU pur staccando di molto le performance lato cpu avvicinandosi più a uno snap 821). il 670 non l'ho studiato, ma mi pare di aver capito che è poco più di un 660. il 710 dovrebbe invece staccare di gran lunga 810 sia lato CPU che lato GPU.

Fant_Andrea

qualsiasi top gamma samsung/huawei passati 4 mesi di utilizzo :)

Fant_Andrea

io ero uno di quelli (pochissimi) che sostenava che il prezzo era si altino, ma comunque non paragonabile a un prodotto come mi A1, APRITI CIELO! se cerchi gli articoli su u11 life ci sono ancora i miei commenti, uno dei più critici nei mei conftonti tra l'altro è il sempre apprezzatissimo dalla massa MrChuckrevenve.

Diego Mara

Brava HTC........

Vinx
Vinx

Oltretutto la qualità costruttiva è superiore alla media

Vinx
Vinx

NFC e altro...
li valeva/vale tutti

fedefigo92

Si vede che non hai un htc per dire queste baggianate....il software é perfetto,quindi non capisco perché debba svendere i suoi prodotti,stessa cosa per motorola e per sony che in più aggiunge un'assistenza perfetta altro che samsung... Perpiacere non associare più motorola,sony e htc(ovvero la perfezione nel mondo android) con wiko e lg.

Anche uno snap 625 fa meglio del 810.

Giardiniere Willy

Sto telefono sembra decente, ma se lo piazzano a 400 (ma anche 350€) è inutile, visto che c'è nokia 7 plus che costa meno ed è meglio. Conoscendo HTC non avrà nemmeno il jack

Fant_Andrea

effettivamente u11 life lo hanno lanciato a 395 (a cui si doveva aggiungere il 10% di sconto con HTC Club). Effettivamente aveva qualcosa in più rispetto ai principali "competitor"tipo squeeze e un ottimo comparto foto/video e l'impermeabilità ma costava 100 euro in più a un mi A1.

phede86

magari ma non credo, costerà intorno ai 400 euro.

Fant_Andrea

e sará comunque meno laggoso dei top più blasonati :D

Fant_Andrea

speriamo bene per il prezzo. Con il fatto di non aver un u12 "non plus"avrei preferito un life con almeno uno snap 710, avrebbe avuto un senso, Anche un 660sarebbe stato gradito, non tanto per la cpu di poco più pompata quanto per la GPU mi auguro stia sotto i 260 di listino altrimenti inizia a diventare dura. Vorrei anche restate in HTC, ma non vorrei scendere sotto in termini di "potenza di soc" del mio attuale 810 dell/ M9

e rimarrà con oreo

Mattia Cognolato

Non mi sento più di sparare a zero su htc, non è bello quando il tuo lavoro come dipendente non vale niente; in linea generale, costa tutto troppo ci sono sempre più mancanze o difetti, mi viene seriamente il dubbio che non sappiano di lavorar male, mi riferisco ad htc, Sony, wiko, lg, motorola e altri

utente

Anche il Note 9 esce con Oreo. Speriamo che questo sia il ritorno di HTC.

GUIDA | Android 9 Pie su Pocophone F1 e su tanti altri Smartphone | Video

OPPO Find X LIVE Batteria (3730 mAh): fine 20.45

I miracoli della Google Camera: Mi A2 VS Mi A2 Lite | Confronto fotografico

PocoPhone vs Honor Play vs Nokia 7 Plus: confronto | Video