Android Auto v3.5 risolve un problema con Android 9 Pie, ma ne restano altri

13 Agosto 2018 25

Android Auto ed Android 9.0 Pie non vanno molto d'accordo. Stando a quanto riportato in diverse segnalazioni ci sarebbero infatti una serie di bug riguardanti mancate notifiche di testo, ronzii fastidiosi durante le chiamate e frequenti arresti anomali.

Nelle scorse ore, Google ha rilasciato un nuovo aggiornamento di Android Auto che risolve almeno uno di questi problemi. Nel changelog della versione 3.5, infatti, viene riportato il fix relativo agli arresti anomali che si verificavano in modo particolare durante l'esecuzione di Google Maps o Waze su un device aggiornato ad Android 9 Pie.

Il team di sviluppo ha risolto questo problema ed ha riconosciuto gli altri due (notifiche e ronzii) che saranno risolti nella prossima release di Android Auto. La versione 3.5 è già disponibile come aggiornamento sul Play Store.

Oggi uno dei migliori acquisti nella fascia media? Huawei Mate 10 Pro, in offerta oggi da Cellularishop a 425 euro oppure da ePrice a 759 euro.

25

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Francesca Atzori

Io lo adoro, ho appena comprato una Hyundai I10 con aa integrato e comandi al volante. Una comodità pazzesca.
L'unico problema attualmente è che ogni tanto freeza lo schermo e nonostante il sistema funzioni perfettamente con i comandi al volante e quelli vocali, lo schermo resta in fermo immagine e non risponde al touch. E questo se sto usando il navigatore è un po' antipatico.
A qualcuno capita?

MacCarron

A me pare che sia proprio AA. Perché se gli dico "riproduci x" lo fa correttamente con Spotify, se gli dico di chiamare qualcuno svariona.. E ripeto il giorno prima funzionava correttamente, e non è che fossi tipo a finestrini aperti in mezzo alla bufera per cui la mia voce fosse attutita da rumore ambientale, ed ero in lte pieno.
Boh speriamo lo migliorino perché è un peccato.

MacCarron

Sì già integrato da VW.

DavyDax

Quindi era già integrata nella tua auto... non stai parlando di autoradio Android come chiedevo, corretto?

DavyDax

Grazie per la risposta!
Si io non intendevo un vero e proprio sistema completo, ma almeno un sistema con playstore che mi permetta di scaricare ad esempio il navigatore che voglio, qualche app appunto di sync col cellulare (ad esempio per avviare una chiamata o leggere il testo di un messaggio...) e che abbia un minimo di supporto se qualcosa non funziona...

enrico

La questione dei messaggi non l'ho notata, se ne arriva più di uno li legge tutti di seguito salvo presenza di video o di altre immagini (le faccine però le legge.... XD). I comandi vocali sono, credo volutamente, castrati per evitare di farti fare troppe cose.... Ti ricordo sempre che devi guidare.... Cmq lo sblocco del telefono ti consente di fare tante altre cose. L'unica cosa non chiara è se il flusso audio dei comandi vocali lo prende dal telefono o dal microfono dell'auto perché tengo il cell col magnete sulla bocchetta e se abbasso l'aria mi capisce meglio.... Ma potrebbe anche essere il mic della macchia che fa un po' pena (Renault Megane 4 con Android auto abilitato di straforo in dev mode)

MacCarron

Io ho l'auto che supporta Android Auto ma resta completamente inaffidabile. Il navigatore con gmaps funziona per carità, ma funzionava anche quando con l'auto precedente avevo una banale dock per il telefono. Se arrivano 2 o più messaggi in rapida successione ti legge solo l'ultimo (e di questi tempi è tristemente una realtà che le chat sono composte da messaggi monosillabi), manca completamente supporto dual sim quando sempre più telefoni hanno introdotto la funzionalità, l'integrazione con Google assistant fa schifo. 9 volte su 10 non mi dà neanche l'opzione di rispondere ad un messaggio e ieri provavo a dirgli "chiama X" per sentirmi rispondere "non so come aiutarti ma sto cercando di imparare". Il giorno prima andava. E questo non su una beta ported di Pie, su GS9+ con Oreo stock.
Grandi potenzialità ma sviluppo ridicolo.

DavyDax

Qualche modello?

DavyDax

Ma sono quei sistemi che si 'interfacciano col tuo smartphone o delle vere e proprie versioni di Android che girano sull' autoradio?
Sapete anche qualche nome di modelli?
Grazie

danymally

e aggiungo che i 2din sony sono molto belli, non solo come software, ma anche esteticamente.

enrico

Compratevi un'auto che la supporta e provatela... poi ne riparliamo. Tutti a fare i fenomeni e a sputare sentenze.
@DaviDax: Android auto non è un'autoradio... E cmq un'autoradio non deve essere un altro cellulare con le stesse funzioni, altrimenti per spippolarci vai a schiantarti da qualche parte. Cmq se proprio vuoi trovi un'autoradio doppio di che la supporta e la metti su.... Poi rooti il telefono e vai di Carstream o AAmirror (finché non le bloccano di nuovo) e hai il mirror del telefono completo.

Adriano

Una app di puro escremento fumante.

Mao Tze

Ci sono, stanno sui 400 euro.

mruser2

Perché per come è frammentato e abbattitore di prestazioni, per funzionare ci vorrebbero almeno 20CV

Riccardo Zamprogno

sony pioneer e alpine fanno tutti sistemi con android auto e apple carplay

DavyDax

Ancora non capisco come Google investa in qualsiasi settore con Android meno in quello auto....
Mi piacerebbe un autoradio "smart" da sostituire a quella della mia auto, ma non conosco ne i modelli ne le marche di buoni prodotti ..

Maxim Castelli

Aggiornamento.
Vorrei ringraziarla.

xantarmob

Quanto ci giocano con ste beta passate per finali... Ho da sempre l'impressione che i vari team di programmatori non si parlino nemmeno, pur lavorando a un ecosistema che dovrebbe (a parole) garantire funzionalità e coesione massima.

piero
Matt Ds

e' alfa https://uploads.disquscdn.c...

Antonio D'Agostino

Non è beta, è Alfa... Indecente.

The Dark Master

Anche dopo l'ultimo update confermo le mancate notifiche di testo

Stucaz

Grazie per farci da betatester

enri

Il mio al momento funziona perfettamente

Ne restano molti altri...

Google sospende la licenza Android a Huawei dopo il ban di Trump: reazioni

Recensione Asus Zenfone 6: 5000mAh e Android Stock da 499 euro

ASUS ZenFone 6 ufficiale: nuovo fuori, potente dentro | PREZZI

OnePlus 7 vs OnePlus 7 Pro: le differenze | VIDEO