Meizu 16 supera i 290.000 punti su AnTuTu, un risultato da primato

09 Agosto 2018 79

Meizu 16 è stato presentato soltanto da poche ore, risultando uno dei dispositivi più interessanti mai realizzati dalla società. Se il design ha sicuramente lasciato il segno per le sue simmetrie, anche la parte hardware rappresenta, senza dubbio, uno dei suoi principali punti di forza.

Per enfatizzare in maniera particolare questo aspetto, Meizu ha voluto confermare le potenzialità dei suoi ultimi flagship mostrando il risultato di un test AnTuTu durante la parte finale della conferenza di lancio. Meizu 16 è riuscito a totalizzare 291.866 punti, superando dispositivi come OnePlus 6 e allineandosi ad un altro mostro sacro, il recente Xiaomi Black Shark.



Un punteggio da primato, confermato anche dalle prime testate giornalistiche come il blog cinese CNMO, che ha condotto lo stesso test AnTuTu su un esemplare di prova equipaggiato sempre con 8GB di RAM e 128GB di spazio di archiviazione. Come potete vedere dagli screenshot, il punteggio risulta allineato con quello del produttore, ottenendo 291.546 punti nel benchmark.

Un terminale di grande riferimento grazie alla potenza dell'ultimo processore di Qualcomm, Snapdragon 845, unito a specifiche tecniche che hanno saputo conquistare l'attenzione mediatica e ad un prezzo di vendita assolutamente concorrenziale - 2.698 e 3.198 renminbi per il modello Plus, al cambio attuale circa 340 e 403 euro.

Disponibili su : OnePlus 6 a 399 euro e Black Shark a 499 euro.
(aggiornamento del 12 novembre 2018, ore 21:31)

79

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
emmeking

Peccato non abbia la banda 20

franky29

Peccato non se lo filerà quasi nessuno

Ezio

Da quello che scrivi hai il salume avanti agli occhi oppure come detto dall'inizio, vivi e vuoi vivere nel tuo piccolo mondo. Continui con ste cá di antenne quando non le ho neanche nominate e ora spunta fuori un flash. Io non sostengo un beneamato ca22o sono intervenuto nel commento di un altro al quale tu non credevi. Dimmi che disegnino vuoi che te lo faccio

ilmondobrucia

Da quello che ho capito sostieni che meizu viene copiata e quindi è meglio di Apple... Sono per una antennuccia e flash

SteDS

Ti chiede se è "più migliore" il fenomeno... ahah
Comunque a proposito di Meizu, l'aver introdotto il tasto home multifunzione tutto in uno (che ho ritrovato tale e quale sul p10 e ne sono ben felice!) vale più di mille cag4te di Apple e di tanti altri produttori

Ezio

Da one m7 a meizu mx4 c'è parecchia differenza. Da mx4 ad iPhone 6 ce n'è nessuna

Ezio

Per fortuna c'è internet e le date di uscita

Ezio

No a me frega un ca22o, sei tu che hai iniziato a dubitare che qualcuno copiasse meizu e ti stiamo elencando chi e quando

smn_lrt

Che a sua volta ha copiato da HTC one m7 del 2013

ilmondobrucia

Dov'è scritto? Non voglio esserne convinto.

Come immaginavo quello che dici non è vero

Alessio B.

Convinto tu convinti tutti. Buona giornata

ilmondobrucia

Ok lo dici te, tua opinione è non è scritto da nessuna parte.

Quindi la fotocamera di Apple, il flash, componenti e assistenza sono migliori quelli di meizu

Alessio B.

Spiegami tu da dove salta fuori che la roba Apple sia migliore. Te lo dico io, marketing

ilmondobrucia

Spiegami. Quando quello di meizu è più migliore e più funzionale?

Fuccio

Davvero molto bello,finalmente un top senza tacca a prezzo piu che interessante,anzi 340 per il 4/64 direi che è un ottimo prezzo,rimane il dubbio aggiornamenti,ma con trebble dovrebbe essere piu facipmefac supportato anche dalla community,ma visti gli sforzi fatti da meizu anche con gli accordi per le certificazioni google penso e spero inizieranno ad aggiornare i dispositivi,almeno i top.

Sono molto curioso della recensioni sperando arrivi in tempi brevi

Alessio B.

Ceeeeertoooo.. chiudo qui tanto vedo che sto solo perdendo tempo..

ilmondobrucia

Quindi è solo più bello il flash di meizu ma a livello di funzionalità è qualità è meglio quello di Apple che vuoi che mi interessa allora.

Alessio B.

Non è un mio problema se il mondo insegue tutto ciò che ha la mela.. per mia fortuna ho una testa e posso decidere liberamente cosa comprare senza essere influenzato dalle mode. Il flash degli ultimi meizu esteticamente è un passo avanti a tutti e c'è poco da dire o fare..

xan

ahahah me so impicciato. scusa :D

ilmondobrucia

Se è così bella come mai non lo fa nessuno?

Bohh!

Dove sei mitico?! *Maipiumeizu

Bohh!

Fino al pro 5 mi sembra di sì.
Credimi non ne sentirai la mancanza di avere il bootloader sbloccato con Meizu. Essendo uno smanettone anche io ho dovuto rinunciare alle rom di terze parti. Sistema stabile e funzionale.

Bohh!

Stai facendo solo confusione ragazzo!

Alessio B.

Tutto giusto, meizu e aggiornamenti non vanno d'accordo.. i prodotti sono di alto livello, il software c'è e non manca nulla ma latitano gli aggiornamenti. Ci sono stati in passato problemi con google anche legali ma ormai è tutto risolto, con i processori Qualcomm anche lato aggiornamenti e modding si è fatto un bel passo in avanti, quindi aspetto anche io questo nuovo modello con molte speranze!

Bohh!

Meglio prendere un *hawaiano che ha ui hanno °_°

Alessio B.

Beh hai preso roba della preistoria, ma nel 2015 è arrivata prima meizu ad esempio alle bande delle antenne "invisibili".. ma era un piccolo esempio sulla bontà dei prodotti meizu, altro esempio il flash LED circolare intorno alla fotocamera che a oggi è la soluzione più bella in commercio, altro che semaforo..

ilmondobrucia

Ma ti interessa così tanto ance se fosse vero che Apple copia meizo? Che poi alla fine sono due sistemi operativi differenti

HellDomz

3 anni fa era un ottimo produttore... poi bo... hanno perso la testa

Ezio

2010

ilmondobrucia

https://uploads.disquscdn.c...

Ezio

No, le disposizioni delle antenne sono una cosa copiata successivamente. Il design di mx4 per intero è stato clonato da Apple quando fece il salto da iPhone5 ad iPhone 6

GioCarro

Mi fa piacere leggere questo tuo commento, Alessio.

Ti dirò che, affascinato da questo nuovo modello, ho cercato un po' qua e là in internet trovando prevalentemente opinioni di questo tipo: i Meizu hanno un ottimo hardware ma il software è lacunoso, soprattutto negli aggiornamenti.

Tu cosa ne pensi, qual'è la tua esperienza?

A me questo Meizu 16 esteticamente piace tantissimo, la scheda tecnica è ottima, quindi aspetterò le recensioni e se saranno positive potrei fare la pazzia.

Certo però che vorrei acquistare una versione Europea o almeno globale, non me la sento di spendere più di 300 Euro senza una garanzia abbastanza affidabile.

AstralHD

Senza Mediatek non lo voglio

Nicom

Sì capisco ,ma solitamente sui telefoni non certificati c'è scritto sulla scatola che il play store va scaricato a parte ,inoltre non so se sono stato fortunato io( che comunque essendo appassionato di tecnologia so bene o male un po' di tutto,quindi per me fu una notizia inutile) , ma, il commesso all'acquisto del mio mx6 mi disse chiaramente che andava installato a parte il Google play

Garrett

Con "sw vedremo" e "batteria di m3rda" si capisce che non ci siamo proprio.

ilmondobrucia

https://uploads.disquscdn.c...

ilmondobrucia

Dove avete letto che Apple copia meizu? Io leggo il contrario

Alcuni esempi

https://uploads.disquscdn.c...

ilmondobrucia

Dove avete letto che Apple copia meizu? Io leggo il contrario...
@eziEzio
https://uploads.disquscdn.c.... Qui alcuni esempi

Nuanda

aggiornamenti?!? Non sanno neanche cosa sono...

William

Ehh magari...comunque davvero un bel telefono...speriamo arrivi in versione global con b20

Marco Acunzo
ilmondobrucia

Quindi meizu è ottimo? Solo perché Apple avrebbe copiato la disposizione delle antenne di meizu?

Che modello di meizu saprebbe quello che avrebbe copiato Apple?

Ezio

Il punto è un altro. Se copiano o "prendono spunto", significa che il prodotto è ottimo

Dario Lampa

Meizu M5S €99, non certificato. Ma secondo te, il frequentatore medio delle catene di negozi di elettrodomestici che valore vuoi che dia ad una marca sconosciuta ai più? Se vuole spendere di più sicuramente punta, sbagliando in molti casi, a marche più conosciute. Per cui proporre prodotti a basso costo non certificati secondo me è una cavolata...

ilmondobrucia

Non mi rovini nessun mondo perché di chi copia chi non mi interessa nulla... Se un qualsiasi dispositivo funziona per me va bene... Non capisco questa cosa, anche per i vestiti, gioielli, automobilib ecc c'è sempre stato un prendere spunto da altre marche e non mi scandalizza affatto anzi manco ci faccio caso e ne sono pienamente cosciente.

PassPar2_

Con la stessa cifra ci sono anche telefoni che durano due giorni di batteria e ti mandano aggiornamenti di sistema e patch di sicurezza mensili. Cose molto più importanti di 20 millisecondi in meno per aprire un applicazione.

Alessio B.

Eh invece amico è successo, ed è proprio mamma Apple che ha copiato il design delle antenne da meizu per esempio, tutti gli altri produttori hanno copiato pari pari le gesture sul tasto home da meizu. Diamo a Cesare quello che è di Cesare. Ho scritto che è meglio degli altri? No. Ma meizu fino a 4 anni fa era al top dei brand cinesi, poi hanno fatto alcuni errori grossolani (partnership con mediatek in primis) e l'hanno portata a perdere quote di mercato. Ma si vogliono rilanciare vedendo questo terminale

Ahahahha aggiornamenti.
Scordateli: ti arriva il telefono, avrai la stessa versione di android e le patch a vita

LowRangeMan

KitKat ormai gira bene su hardware moderno.

Ezio

Si. Perché questo significa niente più merdateck, e questo significa 99% di problemi in meno per i quali ne hai sentito parlare male

Google Pixel 3: live batteria (2915 mAh) | Fine 18.55

Recensione Sony KD-55XF9005, Android TV UHD con Dolby Vision ed elettronica top

Samsung Galaxy A7 2018: live batteria (3300mAh) | Fine ore 22:55

OnePlus 6T (3.700mAh): Live Batteria concluso alle 22:50