Google Foto: in arrivo modifica foto VR e due nuove azioni suggerite | APK

09 Agosto 2018 9

Google Foto 3.26 è in distribuzione da poche ore sul Play Store. Le novità effettive non sono molte - per noi è come se non ce ne fossero: è stata aggiunta la possibilità di modificare le descrizioni delle foto nei libri fotografici, che da noi non sono disponibili. Smantellando il pacchetto di installazione e curiosando tra i file che contiene, tuttavia, i colleghi di Android Police sono riusciti a scovare indizi di future novità. Sono due:

  • Possibilità di modificare i contenuti VR - sembra che sarà possibile modificare le immagini stereoscopiche che danno la sensazione di tridimensionalità quando guardate con un visore di realtà virtuale. Google Foto spiegherà che le modifiche vengono viste in anteprima solo su una delle due foto, ma saranno applicate poi su tutte e due. Le immagini stereoscopiche sono, in realtà, due foto distinte prese da una prospettiva leggermente diversa. È così che gli occhi umani percepiscono la profondità.
  • Due nuove azioni suggerite - quando si apre un'immagine in Google Foto, il software determina automaticamente se è il caso di applicare alcune modifiche software. Chi usa Foto assiduamente avrà notato, recentemente, il messaggio Aggiusta luminosità. Pare che l'app presto suggerirà anche di sistemare il bilanciamento dei colori e addirittura di ritagliare l'immagine.

L'aggiornamento dovrebbe arrivarvi in automatico molto presto (se già non l'ha fatto), ma se per qualsiasi motivo ne avete bisogno qui c'è l'APK per l'installazione manuale.

Cerchi lo schermo con la maggiore risoluzione e supporto 4K?? Sony Xperia XZ Premium, in offerta oggi da 4G Retail Tim a 299 euro oppure da Amazon a 343 euro.

9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
S8C BLOG

scusate ho tirato giù adesso per la prima volta la app, avrei bisogno di un'informazione: il backup in qualità originale delle foto sul proprio google drive mi è stato detto essere a tempo, cioè dopo 1 anno bisogna pagare altrimenti le foto vengono rimosse, me lo confermate? Grazie....

Alessandro Cardullo

Sì è vero. :)

Gabriele

È una app perfettibile ma indispensabile

alexio92

E comunque, quelle volte che viene proposto rovina la foto esagerando troppo col filtro.

Nicoripara

Con due foto i problemi sono relativi ma con tre se non sei fortunato è un disastro. E le ripropone sempre uguali anche entrando e uscendo diverse volte dalla App.

Alessandro Cardullo

Una volta si poteva modificare,ora in effetti...non più. Peccato.

Nicoripara

Ma per l'effetto Collage, non si può modificare, perché decide lui come mettere le foto.

failax

Sto ancora aspettando la gradazione dell'effetto bokeh annunciata mesi fa nel codice dell'app..

lol

"Chi usa Foto assiduamente avrà notato, recentemente, il messaggio Aggiusta luminosità. "

si ma viene proposto troppe poche volte, comunque ben vengano gli altre opzioni

Recensione Asus ROG Phone: il piacere del gaming da smartphone

Google Pixel 3 XL: la nostra Video Anteprima

Google Pixel 3: la nostra Video Anteprima

Google Pixel 3 e Pixel 3 XL ufficiali: specifiche e PREZZI