Google Pixel 3: possibile presentazione il 4 ottobre 2018

06 Agosto 2018 55

L'evento hardware di Google di quest'anno potrebbe tenersi il 4 ottobre 2018, esattamente un anno di distanza da quello del 2017. La possibile conferma arriva, un po' a sorpresa, da Google stessa: un annuncio su Famebit recita espressamente "Google Pixel 3 is launching October 4th, 2018". Famebit è un sito che fa da tramite tra le aziende e i cosiddetti influencer/youtuber per la pubblicizzazione di contenuti.


La solidità dell'informazione non è assoluta: non è perfettamente chiaro chi abbia scritto l'annuncio. Anche ammettendo che sia Google stessa e non un'azienda che lavora per suo conto è improbabile che sia Rick Osterloh, capo della divisione hardware. Tra l'altro, è difficile pensare che la pubblicazione della data sia intenzionale, per cui potrebbe non essere l'unico errore presente nell'annuncio. Rimane comunque molto plausibile.

L'annuncio parla esclusivamente di Pixel 3, ma sappiamo che Google tende a presentare i suoi prodotti hardware principali tutti in una volta. È quindi lecito assumere che non arriverà solo quello; in particolare, si parla da tempo di una serie di smartwatch Wear OS - potrebbero essere fino a tre.

La riconferma di un'azienda che cerca l'equilibrio tra prestazioni al top e prezzo competitivo? OnePlus 6T è in offerta oggi su a 457 euro oppure da ePrice a 518 euro.

55

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mpj

Come ho già detto è così brutti che può essere il telefono più veloce del mondo, ma mi verrebbe il tetano ogni volta che lo tiro fuori dalle tasche per quanto brutto è, per me per lo meno..
Lo vedo come una Fiat Duna col motore della Ferrari..

Ollie Francesco

Dici così perché non hai mai avuto un pixel .buonissima ricezione , sistema sempre fluido , aggiornamento veloci costanti garantiti per anni , upload su Google foto illimitato a massima risoluzione , una rivelazione anche per me . Fotografie restituiscono il realismo del momento , camera anteriore ancora insuperata . Semplicità di iOs con le possibilità di Android .. . Ero diffidente anche io , mi ero promesso di dare una possibilità ad Android puro e sono stato ben ricompensato .
Telefono sottovalutato da tanti , chi l'ha provato ne è rimasto soddisfatto e se lo è tenuto . Anche qua sul forum svariati utenti hanno provato altro , ma i pixel se li sono sempre tenuti.
Poi uno libero di fare e pensare quello che vuole ,ma per la critica servono prove approfondite .

Mpj

Sinceramente tra un telefono dal bel design e uno che apre le app 10 decimi di secondo più velocemente preferisco quello dal bel design.

Ollie Francesco

E infatti un po' di gente si perderà un ottimo prodotto , come il pixel 2 XL.
Però , chiaramente, ognuno faccia pure quello che crede con la propria moneta ;)

nic74

ma se indichi, poi disquisa

Mario

Nelle uova di pasqua.

nic74

alla terza versione e ancora non ho capito dove li vendono

Mpj
Ollie Francesco

Quoto davvero un tutto .

Ollie Francesco

Sempre questione di punti di vista .....

Maurizio

Ormai i pixel se li possono permettere solo gli sceicci.

Emanuele Fulco

Vabbè, se non ti va di vederlo fai come me, confrontali con i tuoi occhi :)

Mako

aaaa quello sponsorizzato da oneplus... ok

Mpj
dino bianchi

per me il più bel telefono mai fatto è il Samsung Galaxy S7 edge in versione silver, ma i vari tocchi involontari me lo fecero presto odiare.

Mpj

Alla fine è solo questione di gusti! Ad ognuno il suo.. io preferisco lo stile Samsung, secondo me è il miglior design per ora.. ma ovviamente a qualcuno potrebbe non piacere..

Bio'

Io no, infatti da youtuber sono diventati influencer, e te lo dice la parola stessa, ti influenzano nell'acquisto. Appena uscii il pixel 2xl ne parò benissimo, ora su un test 4gb di ram sono pochi, vedremo se ci sarà coerenza dato che il pixel 3xl avrà ugualmente 4gb di ram..

dino bianchi

guarda a ben vedere non è così malvagio e quello panda ha una sua identità, a me piace tranne per le dimensioni, io amo i telefoni piccoli.

Cristiano72

Io ce l'ho dal day one, e non ho nulla di che lamentarmi. La fotocamera resta ancora il top, anche tra gli ultimi usciti.
Mi piacerebbe sapere, chi, tra quelli che criticano, ne abbia mai provato uno per qualche giorno.
Purtroppo il marketing è tutto e Apple e Samsung dominano.

Aster

Se non paghi il prodotto sei tu.Certo che vendono,alle aziende!

boosook

L'XL. Io punto al piccoletto.

Mpj

iPhone!? Per carità! Peggio ancora! Li non è solo l'estetica che fa schifo, ma anche il sistema operativo.
Del pixel odio solo il design che è veramente tra i peggiori mai visti.

peyotefree

Ha un super notch

dino bianchi

secondo me uno che non apprezza il Pixel deve comprare iphone perchè non ha capito un cavolo di Android, senza offesa eh!

Max

Piove ?

Max

Non vendono neppure quelli.
Il prodotto di Google sei tu, e vieni attirato con servizi e software gratuiti

Max

Già. Ho sempre sperato in un nuovo Nexus 5 ma a quanto pare Google non ha un grande desiderio di aggredire il mercato...
Se vuoi un consiglio affianca uno Xiaomi al tuo iPhone. Ne vale la pena.

Mpj
Max

Ma perché Google non lancia il pixel a giugno ? Ogni volta arriva che sa già di vecchio

Mpj

Per me potrebbeero benissimo fare anche a meno di presentare una ciofeca del genere..

boosook

Bene, io sto puntando al Pixel 3, dato che ricicleranno il design dell'anno scorso scommetto in speaker frontale e niente notch, quindi va bene, lo tengo tre anni e spero che in tre anni la moda del notch passi. :)

dino bianchi

scusa parlavo del Pixel, per il G7 staremo a vedere.

Emanuele Fulco

Cavolo non sapevo che G7 avesse la beta ;)

boosook

Ma ancora state dietro alle ca%%ate che dice marques brownlee? Seriamente?

dino bianchi

sto usando la beta già da un mese e se posso esprimermi è addirittura migliorato ;-)

Wukepi

Il dialer delle chiamate che s'impalla è proprio da WOW! Suvvia, parliamo del componente più importante di un telefono... com'è possibile che non risolvano questi problemi?

dicolamiasisi

basta crederci

Wukepi

I top di gamma ormai sono tutti sottilette, senza uscita audio e senza espansione della memoria... la vera innovazione è nei medio gamma. Se vuoi andare sul sicuro come esperienza d'uso (soprattutto a lungo termine), personalmente ritengo che moddare il dispositivo sia tuttora una scelta quasi obbligata, e se non sei disposto a farlo è meglio iOS.

Emanuele Fulco

Ne parleremo quando riceverai Androis P a maggio 2019 ahahahahah

dino bianchi

non mi devi convincere, li ho avuti e uno l'ho venduto e l'altro me lo sono tenuto, avrai capito quale, giusto per capirci adesso uso un LGG7 anche esso con 4GB di ram, a me non serve che mi mantenga in memoria 1000 applicazioni, Android è fatto in modo che usi la memoria a disposizione e ne lasci sempre circa 1GB a disposizione sia che tu ne abbia 4/6/8 e la velocità della apertura delle app è relativa a tanti fattori e non solo alla ram a disposizione, ebbene sul G7 ne hanno scritte tante e inutili di critiche ma ti posso garantire che il telefono è veloce e potente, non un fulmine come OP o Pixel ma affidabile e preciso, mai un impuntamento o un indecisione, ribadisco MAI!

Emanuele Fulco

Fidati che non è assolutamente cosi. Un 5T non può essere più lento avendo il doppio della ram. Li ho confrontati e non c'è storia, né al lancio né al giorno d'oggi, mi dispiace :)

dino bianchi

tranne OP6 gli atri li ho avuti tutti e nessuno si è dimostrato migliore o più veloce del Pixel, unica pecca che ho riscontrato non è il display ma il dialer delle chiamate che va in palla da solo, per il resto è l'unico che nel 2017 mi abbia strappato un wow!

Emanuele Fulco

Assolutamente no, OnePlus 5T è già più veloce, figurati il nuovo OP6 e la concorrenza (Samsung, HTC, Sony).

dino bianchi

il Pixel 2XL è ancora lo smartphone più veloce sul mercato.

Alessio B.

Mamma mia quanto nasce vecchio questo telefono.. se il design sarà quello visto nei leak davvero non ho parole..

Aster

Vendono servizi e software non hardware.Vedi microsoft.

B!G Ph4Rm4

Ho avuto solo Android fino a 6-7 mesi fa, ho comprato qualche top di gamma e comprato io e fatto comprare una marea di smartphone tra i 200 e i 400 euro.
Personalmente mi hanno un po' stancato, un top di gamma è sempre un top di gamma e sta sopra ai medi.
Possiamo dire che non fanno schifo come prima, e questo è senza dubbio vero, ma che siano come un top di gamma, questo no.
Anche come esperienza d'uso.

Per questo volevo tornare con un top di gamma.

Ngamer

non .ti focalizzare solo su top di gamma , quello che conta è l esperienza d'uso , con 300-400 euro si porta a casa qualcosa di buono . devi fare un lavoro di ricerca perchè sono tanti in quella fascia di prezzo .

Alessio Ferri

Nel video immagino diranno cose tipo "è più comodo" etc, neanche uno dirà "perché mi hanno pagato"

Alessio Monaco

Anche pixel 1 e pixel 2 sono stati presentati il 4 ottobre .... Quindi potrebbe essere così

24 ORE con Realme 3 PRO: Snapdragon 710 a 199 euro | Video

Huawei Ban | Reazioni e conseguenze delle ultime 48 ore: possibile Huawei OS? | VIDEO

Honor 20 e 20 Pro ufficiali: caratteristiche e prezzi | Video Anteprima

Google sospende la licenza Android a Huawei dopo il ban di Trump: reazioni