Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Android Auto è pronto per supportare Google Podcast

03 Agosto 2018 15

Android Auto è la piattaforma Google che consente di trasformare il proprio smartphone in un sistema infotainment sfruttando il display stesso del device oppure lo schermo principale del veicolo.

Ad oggi il numero di app che possono essere gestite direttamente da Android Auto è decisamente ristretto il che obbliga spesso ad utilizzare lo smartphone per avviare quelle non ancora supportate. Una di queste è proprio Google Podcast, l'app rilasciata ufficialmente poco più di un mese fa dal colosso di Mountain View per gestire in maniera semplice i podcast provenienti da tutto il mondo.

XDA, per la precisione lo sviluppatore Quinny899, ha scoperto che Google sta testando proprio l'integrazione di questa app all'interno di Android Auto ed è riuscito ad abilitare tutte le nuove funzionalità. Presto sarà possibile accedere ai podcast selezionando l'opzione "Google" dalla sezione "Media" e avviare qualunque tipo di podcast, compresi quelli preferiti, scaricati o già iniziati. Saranno disponibili, inoltre, i tasti a schermo per mettere in pausa, riavvolgere la riproduzione di 10/30 secondi e tornare al podcast precedente.


Al momento non è noto quando Google renderà disponibile tale supporto per tutti gli utenti ma vi terremo informati. Lasciamo qui sotto i link diretti per scaricare o aggiornare all'ultima versione disponibile le app ufficiali menzionate in questo articolo.


15

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Davide

Quelli che ascolto/ho ascoltato io:
- italiani: Eta Beta, Ad alta voce, Scientificast, Fantascientificast, Il falco e il gabbiano, Veleno e quelli di PianoP: Da Costa a Costa, Risciò, Lo Stato dell'Unione, Basket classico, Racconti mondiali
- internazionali, lingua inglese: WTF with Marc Maron, The Adam Buxton podcast, TED radio hour, Serial, alcuni BBC, This American Life

PS: non è che passi la vita ad ascoltare podcast, diciamo che questo è il bacino da cui attingo :)

Ma podcast belli che mi consigliate?

Io sulla con la polo molto spesso si bugga e non mi mostra la barra inferirin rendendolo inutile visto che se passi alla navigazione ci devi restare. Poi l'avvio è di una lentezza assurda e fa crasshare il mio 3T allo scollegamento

Word_Life

Intendi da app standalone o dallo schermo dell'auto?
Io lo uso quotidianamente su un Tab S3 senza problemi

leonida73

funzionasse bene Android Auto sarebbe una gran cosa, ma ha un sacco di problemi di stabilità

Word_Life

Forse qualcosa si sta finalmente muovendo

barneysmx86

Pensa, ho un 5X (nel cassetto) e non ne sapevo nulla! Thanks.

Fedoshlimloise

credo in realtà che già da ieri sera sia cambiata la situazione perchè prima mi dava errore nel codice di sicurezza della carta

Fedoshlimloise

si chiama "sintetizzatore interfaccia utente di sistema", devi tenere premuta l'icona delle impostazioni nella tendina delle notifiche per qualche secondo finchè non inizia a roteare, dopodichè ti sblocca la voce in impostazioni>sistema e puoi modificare cosa vedere nella barra di stato.
questo su nexus e pixel da marshmellow(credo?) in poi, non so per gli altri come/se si possa fare

Word_Life

A me da errore perché (giustamente) la mia banca non supporta Google Pay.
Però è strano, io ho il root ma non mi da il tuo errore

talme94

Ce l'ho anche io su oneplus 5 ma ovviamente dà errore perché gpay non è ancora attivo in italia

barneysmx86

Domanda: non hai il root ma hai i secondi nell'orario. Mi sono perso qualcosa o senza root, queste modifiche, non si possono avere?

Fedoshlimloise

Telefono formattato pochi giorni fa, non è ruttato e il bootloader è bloccato https ://uploads.disquscdn.com/image...

Fedoshlimloise

mega OT: ieri sera mi è comparsa Android pay, è in italiano e mi fa procedere fino alla fine della registrazione, solo che quando premo "continua" va in errore

Lindorrr Luka

Bella app Podcast. W la Zanzara.

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria

Recensione Xiaomi 14, il TOP compatto che vorrei! | VIDEO