Android P sarà rilasciato ufficialmente il 20 agosto?

02 Agosto 2018 80

Android P è in arrivo, con tanto di denominazione definitiva. Secondo quanto suggerito dal solitamente ben informato Evan Blass - aka @evleaks - la release finale del sistema operativo mobile di Google Android 9.0 è pronta per essere rilasciata il prossimo 20 agosto.

L’indiscrezione è stata riportata su Twitter con poche altre informazioni: come si può notare, il messaggio criptico - neanche troppo, a dire il vero - mostra il calendario di agosto con una P verde in corrispondenza del giorno 20.

Pochi giorni fa, Google ha rilasciato la Developer Preview 5 (Beta 4) di Android P, ed ora sembra sia giunto il momento del rilascio sul mercato. Del resto, la data coincide con ciò che era accaduto per Android Oreo, uscito il 21 agosto 2017. Non solo: la Android P Developer Preview riporta che la release finale sarebbe stata rilasciata nel corso del terzo trimestre di quest'anno. In altre parole: tutte le informazioni portano a pensare che il 20 agosto sia la giornata giusta.

E il nome? Avrà ragione Huawei Polonia quando ha “svelato” che P starebbe per Pistachio Ice Cream? Basta attendere ancora qualche giorno e scopriremo tutto.

Fotocamera Wide per eccellenza? LG G7 ThinQ, in offerta oggi da 4G Retail Tim a 278 euro oppure da Amazon a 339 euro.

80

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
carlo53

Non sono un genio incompreso, sono solo uno dei tanti presi per i fondelli da un grande costruttore cinese, che vive solo di promesse e mette in commercio uno sterminio di telefoni che poi non supporta.
Scusa per il precedente post ma quando si è arrabbiati per il bel servizio che da Hawei ai suoi utenti, può saltar fuori anche questo.
Vi saluto e vi auguro buone vacanze in compagnia dei vostri bei telefoni Hawei, continuate a comprare Hawei sarete tutti contenti e felici, IO NO!

BlurredOO

Ha, complimenti ! Ti ringrazio per le belle parole! Se ad un consiglio si risponde in questo modo sarai uno dei tanti geni incompresi. Ancora complimenti

carlo53

Ficcatelo in quel posto il lineare !

BlurredOO

Metti lineage e stai sereno. Almeno assapori in po di vero android

carlo53

Se compro HAWEI e perché non posso comprare iPhone, il pixel costa quanto un iPhone, capisci il senso del mio discorso?
C'È da fare una considerazione, i 400 € buttati su HAWEI P9 li potevo impegnare su un iPhone ricondizionato, lo avrei gradito molto di più, purtroppo non ero a conoscenza di tale opportunita.

Tizio Caio

Beh è normale, se compri Huawei che ti aspetti?? Prova ad usare un pixel e rivaluterai anche Android

carlo53

sarò ignorante, ma se permetti mi sento preso per i fondelli.

Tizio Caio

quanta ignoranza

carlo53

con la politica che fa Android e i suoi clienti è difficile sceglierne uno. Meglio cambiare rotta e orientarsi verso altri lidi ove c'è più serietà nel supporto, non è possibile comprare un telefono che poi non è un telefono di fascia bassa al quale viene aggiornato il sistema operativo ad un anno dalla sua uscita dopo di che il supporto finisce li. La colpa è mia che mi sono lasciato prendere dalle ottime caratteristiche del p9. Viste come stanno le cose sarà molto difficile che in un prossimo futuro mi compri ancora Android, si ho detto Android, perchè per me direttamente o indirettamente sono tutti uguali. A fronte di ciò bye bye Android.

V1TrU

Se ti ostini a comprare telefoni malnati con chi vuoi prendertela?

tonyX86

Lo sa già!!!

JUDVS

Dillo al tuo produttore :D

Yuri Iovara

Bhe si, fra quei pochi che fanno parte della beta

Nico Ds

Sbagli, il nome fu cambiato, sulla candidate release con cui furono spediti i primi Nexus 5 è indicato ancora così, l'accordo commerciale con KitKat cambiò il nome che era previsto quasi fino all'uscita. Rileggi la stampa di allora, la situazione è stata spiegata nei dettagli.

secuflag

Non aveva due nomi, Key Lime Pie (KLP) era il nome interno del progetto dato da Google ed il rispettivo acronimo mentre KitKat è il nome commerciale.

Jesus Shuttlesworth

su diversi top di gamma che ho avuto, di generazioni precedenti.

Jesus Shuttlesworth

perfetto

Nico Ds

L'unico Android che ha avuto due nomi, Key Lime Pie tutte le beta e le candidate release, Kitkat e ufficiali. Della prima infornata (ci sta) di Nexus 5 ricordo che non su tutti fecero in tempo a mettere la definitiva e partirono con l'ultimissima CR, appena si accendeva chiedeva di aggiornare, qualcuno bloccò l'aggiornamento per indagare sulla ROM di fabbrica e lo scoprì.

Pussydestroyervodka

wei zii, il tuo profilo Spacca

Tk Desimon

Commento scritto con Android 4.4.

Andrea65485

I play services di base non mangiano molta batteria, il suo consumo aumenta man mano che installi le app di google, che vanno ad attaccarsi tutte li per poter funzionare

macosx
Francesco Sica

Yes

Saturno

vai con le gestures

Saturno

parossistico e magari anche notturno

Smart One

Non è che se non modificano l'interfaccia grafica o non aggiungono le 2-3 funzioni che volete allora significa che non è stato fatto nulla. Oreo ha portato Treble, che come hanno detto in un'intervista anche gli stessi sviluppatori, ha concentrato tutto il team a lavorare solo su di esso, sacrificando lo sviluppo di funzionalità ecc. Con Android P hanno terminato lo sviluppo di Treble, si sono quindi concentrati sulla gestione dell'energia, del supporto alla tecnologia Big.LITTLE, ridurre il consumo in background e all'introduzione dell'intelligenza artificiale per gestire le app da tenere in memoria o da avviare in base all'utilizzo dell'utente. E questo sono solo alcune delle cose. Su ArsTechnica trovi tutto

994

Pistacchio ice cream

Loco loco

E la versione stabile a quando?

carlo53

tanto lo vedranno in pochi, il mio p9 non vedrà neppure Oreo che p uscito lo scorso anno.
E' proprio una "Porcata"!

Vincent Zeitgeist

Android 9.0 Pizza, Pasta, Panettone, Pandoro oppure Pancake o Plumcake

tonyX86

Io sto aspettando ancora Oreo!!!

Paracetamolo

Ezio

Questa è la scusa più patetica che abbia mai sentito. "E fino a dicembre sicuro continueranno ad uscire telefoni con oreo come sempre hahaha"
Io ti ho elencato chi esce con android P. Stop

Renato Accorinzi

OT : Raga anche a voi è arrivato Google Pay?

c1p8HD

Su quale terminale? Io sul mio pixel 2 xl è 4 mesi che ho android P in beta... non so più neanche cosa sia il battery drain :)

quelli che citi tu non ce l'ha nessuno se non i dipendenti delle aziende di cui fanno parte. il 60% del mondo android se non lo sai ha ancora lollipop, mm altre versioni inferiori , l'altro 40% si divide tra le ultime versioni.

Ezio

Pixel 3, xz3, huawei mate 20. Tutti con P. Se ti riferisci alla m3rda coreana allora si

Ezio

E 20 agosto 2018 sugli xperia

Ezio
Ezio

Arriverà prima sul mio xz2 e poi sui pixel, tranquillo

Ezio

Si

Fabios112

Anche op 6

Stefano Bortoletto

Plumcake gli pareva troppo brutto?

Giulk since 71'

Altro che IOS !!!!

Jesus Shuttlesworth

major release che servono a far invecchiare le precedenti generazioni con la scusa della sicurezza

Ambro

Vi trovate bene? Ho fatto un po' di confronti e ricerche e penso sia il candidato vincitore per essere il mio prossimo telefono (confrontato contro Nokia 7+, Honor 10, Xiaomi vari, Zenfone 5, P20 Lite...)

Jesus Shuttlesworth

fatto sta che Android è un colabrodo sotto questo punto di vista.

Jesus Shuttlesworth

se non escono aggiornamenti è un bene perchè non hai la scimmia di installarli

Top Cat
Ansem The Seeker Of Darkness

This. Stavo benissimo anche con Android 6.
L'unica cosa che Google dovrebbe fare è rendere indipendenti gli aggiornamenti di sicurezza dal resto del sistema in modo che i vendor non abbiano voce in capitolo

Google sospende la licenza Android a Huawei dopo il ban di Trump: reazioni

Recensione Asus Zenfone 6: 5000mAh e Android Stock da 499 euro

ASUS ZenFone 6 ufficiale: nuovo fuori, potente dentro | PREZZI

OnePlus 7 vs OnePlus 7 Pro: le differenze | VIDEO